View Full Version : Activex: IE 8 si blocca
pixellone
05-04-2011, 16:33
Dopo aver riformattato il PC ed attivata la copia, ci sono stati i soliti aggiornamenti automatici. Poi, dopo l'installazione di IE 8 ho cercato di installare Flash player e shockwawe da adobe.com e cercare ulteriori aggiornamenti collegandomi a Windows update; ma in entrambe le situazioni il browser prima si blocca, poi recupera la scheda ed infine mi compare il seguente messaggio: "A causa di un componente aggiuntivo danneggiato o pericolo, Internet Explorer ha chiuso la pagina Web". Per adesso ho installato nel PC i seguenti software: Flash e Shockwave(download da altro sito con successo), audio e video driver e software, alice adsl, foxit reader, .NET framework 2.0, Visual C++ 2008 redistributable, spybot, winrar, Registry booster, revo unistaller e advanced system care. Manca qualche software indispensabile per il corretto funzionamento? IE 8 l'ho settato come sempre; in opzioni internet, protezione, ho messo "livello predefinito". Non riesco a capire il perchè. Grazie per l'aiuto. P.S. La cartella di sistema "downloaded programs file" è vuota.
Prova a disattivare un componente aggiuntivo alla volta fino ad indentificare quello che crea il problema
pixellone
05-04-2011, 18:14
Prova a disattivare un componente aggiuntivo alla volta fino ad indentificare quello che crea il problema
Ho provato il tuo consiglio, disattivandoli uno ad uno, ma senza risultato. Poi ho reinstallato IE8. La cosa strana è che neanchè Revo lo identifica, per poterlo disinstallare in modo definitivo: c'è sempre stato. Quindi non posso ritornare ad IE7. Ho inserito il CD d'avvio per vedere se i file di sistema erano originali e nella corretta posizione. Tutto ok anche lì. Ho installato DirectXWebSetup, Java ed infine .NET 4.0. Ho riavviato, ma in Microsoft update blocca il tutto. In "ulteriori informazioni" mi segnala che "Protezione esecuzione programmi di Windows ha rilevato che un componente aggiuntivo stava tentando di utilizzare la memoria del sistema in maniera non corretta. Questo problema può essere causato da un componente aggiuntivo che non funziona correttamente o è dannoso" ed anche "Protezione esecuzione programmi è in grado di proteggere il computer monitorando i programmi per verificare che utilizzino la memoria di sistema in modo sicuro. Se rileva che un programma sul computer utilizza la memoria in modo non corretto, Protezione esecuzione programmi chiude il programma e invia una notifica"
pixellone
06-04-2011, 16:23
Problema risolto utilizzando una piccola utility IEFIX.EXE
Per il sito microsoft update tutto ok. Per adobe.com, ho visto che il sito tenta di installare non flash o shocwave ma ADM, il download manager. Credo sia questo che IE8 blocchi.
Comunque, problema risolto.
Allora il probema non era i componenti aggiuntivi, ma IE :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.