PDA

View Full Version : Numerose Blue Screen of Death

PAD11
05-04-2011, 16:43
Salve, vi spiego subito il problema:
Il mio pc ha un processore AMD Athlon X2 64 Bit (Dual-core), da circa 3 mesi il mio pc si blocca senza dire niente(sopratutto sotto sforzo) o compare una schermata Blue Screen of Death con il codice di Bug che sono: 0x00000050 o 0x0000003b (e altri ma questi sono i più frequenti).
Ho subito pensato a un surriscaldamento allora ho controllato le temperature quelle del processore non superano i 45/47 C° mente la GPU non va oltre i 68 C° l'unica temperatura che mi fa preoccupare e quale della CPU della "nVIDIA-nForce3 Pro"(non so cosa sia probabilmente una componente della scheda madre) che sta fissa sugli 85 C°.

Qualsiasi ipotesi è ben accetta.
GRAZIE in anticipo

matte27
05-04-2011, 17:18
preoccupante...provato a cambiare la pasta termica a questo??? in genere un disseppatore cè...
altrimenti cambiare disseppatore e provare....

GrandeGuru
05-04-2011, 17:20
le ventole del case sono orientate in maniera corretta? per facilitare il flusso dell'aria?

PAD11
05-04-2011, 17:52
preoccupante...provato a cambiare la pasta termica a questo??? in genere un disseppatore cè...
altrimenti cambiare disseppatore e provare....
Allora il dissipatore e un pezzo metallico con 6 alette, la scheda madre su cui è montato è un ASrock N68-S e non ha neanche un anno perchè lo cambiata l'estate scorsa.

le ventole del case sono orientate in maniera corretta? per facilitare il flusso dell'aria?
La ventola è orientata tra la ventola del processore e la GPU e in mezzo c'è quello che credo sia il dissipatore del nVIDIA-nForce3 Pro