PDA

View Full Version : Consiglio per evitare collegamento con doppio router


digione79
05-04-2011, 13:31
Ciao,

La mia situazione è questa:

Connessione Tiscali (PPPOA VCmux) router pirelli VOIP netgate (sbloccato) collegato sulla WAN di un'altro router Linksys WRT160NL. Tutto funziona ma... c'è una doppia LAN, doppio NAT, doppio DHCP, doppio forward delle porte.... vorrei ottimizzare la cosa.
Contando che il telefono tiscali non mi interessa perchè uso un VOIP esterno (ho il telefono collegato direttamente al router linksys)

1) la cosa + semplice è un bel WAG320N... ma non ho sentito grandi pareri..., strano perchè il mio wrt160NL è molto buono...
2) avevo pensato ad un modem + router, ma con il fatto che Tiscali lavora in PPPOA è un pò troppo forzato... Half bridge mode non mi convince molto e ho abbandonato.
3)ho pensato invece di tenere il pirelli e attaccarci uno switch gigabit 4 porte wireless N.. ma non ne trovo... possibile? , sarebbe ottimo... 1 dhcp, 1 forward, lan interna in gigabit con wireless N. ci vedete qualcosa che non vi quadra?. A me sembra la soluzione migliore.

Se avete idee migliori sono ben accette, e ache chi mi può indicare uno switch gigabit con 4 porte e wireless N....

GRAZIE!!!

K1CK
05-04-2011, 17:15
Hai pensato di far lavorare il linksys solo da switch attaccandolo invece che alla wan ad una porta dello switch?
Una volta si faceva dhcpspoofing e wanspoofing da command line ma sono comunque degli escamotage (hack). Forse puoi abilitare il nat pat...
ciao

digione79
06-04-2011, 12:18
no dunque... per la terza soluzione eliminerei il linksys e dovrei comprare uno switch con 4 porte gigabit e wireless N, anche se non ne trovo... boh.

la soluzione di attaccare il linksys su una porta dello switch me sembra una porcata... non sò manco se funge una cosa simile.

temo che dovrò andare sul wag320n.