View Full Version : ANTEC Dark Fleet DF 85
Kostanz77
05-04-2011, 11:27
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum.........mi deve arrivare il mio nuovo case, un ANTEC Dark Fleet DF 85, cosa pensate di questo case?
Volevo sapere anche, se posso montare l'alimentatore con la ventola rivolta verso il basso(la base del case non ha feritoie ma 4 rialzi di gomma alti circa 1 cm).
Grazie mille!
Kostanz77
05-04-2011, 23:36
Niente consigli?
Straniero
06-04-2011, 20:08
Ciao. Sembra che su questo forum il suddetto case non abbia ricevuto consensi per nulla...
Per la tua domanda sull'alimentatore io credo non ci siano problemi in quanto l'aria dovrebbe essere sufficientemente fresca sul fondo del case.
Se non hai troppi problemi potresti fare dei fori sul fondo del case in modo che peschi aria fresca dall'esterno, magari mettendoci un piccolo "filtro artigianale" per evitare che entri troppa polvere, altrimenti devi "spolverare" abbastanza spesso per non farla accumulare
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum.........mi deve arrivare il mio nuovo case, un ANTEC Dark Fleet DF 85, cosa pensate di questo case?
Volevo sapere anche, se posso montare l'alimentatore con la ventola rivolta verso il basso(la base del case non ha feritoie ma 4 rialzi di gomma alti circa 1 cm).
Grazie mille!Il Dark Fleet è un ottimo case ed anche piuttosto performante come ventilazione.
L'estetica che è abbastanza particolare magari non può piacere a tutti ma è una questione tutto sommato personale.
L'alimentatore può essere montato con la ventola rivolta verso il basso perchè poggiando sui quattro tacchetti di gomma del case, resta sollevato dal fondo e quindi può aspirare aria regolarmente.
Sconsiglio di praticare inutili fori supplementari per far entrare aria perchè già così entra abbondantemente di suo.:)
Kostanz77
07-04-2011, 18:21
Ringrazio tutti per i consigli!
Cmq ho montato l'alimentatore con la ventola rivolta verso l'alto!
Ho usato una prolunga 8/8 PIN per far passare comodamente il cavo di alimentazione della CPU, dalla paratia posteriore!
Jammed_Death
07-04-2011, 22:42
il df85 sembra enorme (14 slot 5,25 O_O)...il df35 è la sua versione ridotta giusto?
revoltec
08-04-2011, 00:27
grande case...bell'acquisto secondo me
Straniero
08-04-2011, 07:57
Posto le mie impressioni dopo un giorno. Venivo da un nine hundred two... Lo spazio è molto di più i cavi passano comodamente dall'altra parte (i buchi per il passaggio dei cavi sono grandi e comodi), per cui la sistemazione dei cavi risulta comoda e facile. Le temperature di esercizio dei componenti sono rimaste invariate, anzi forse un paio di gradi in più (ma devo ancora verificare, ieri sembrava peggio, oggi invece meglio) (però c'è da considerare che le ventole del 902 erano messe a velocità media, mentre qui al minimo). L'apertura per sostituire il back plate del dissipatore del processore è posta leggermente troppo in basso per cui un eventuale sostituzione disognerebbe farla smontando la scheda madre.
Ottima la presenza di filtri anteriori con l'asportazione facile senza dover aprire il case per lavarli.
Punti personali ventole a led rosso ed estetica mi piacciono molto...
per Jammed_Death
il df 35 e df30 sono più piccoli con praticamente le stesse caratteristiche più ridotto ancora c'è il df 10. Comunque ti consiglio di fare un giro sul sito di antec per vedere in cosa differiscono oltre alla colorazione dei led
Kostanz77
08-04-2011, 23:29
Vi posto una foto del mio lavoro di cable management!:D
http://img64.imageshack.us/img64/9764/08042011142.jpg
http://img607.imageshack.us/img607/2590/08042011143.jpg
Kostanz77
08-04-2011, 23:34
Sulla parte bassa si fatica a sistemare bene i cavi a causa della presenza ravvicinata degli HDD!
Il case è molto alto(60 cm), ma in profondità gli mancano quei 5-6 cm che avrebbero permesso una migliore gestione dei cavi!
Straniero
09-04-2011, 20:01
Io devo dirmi deluso dalle temperature che permette il case in questione... Sul processore ho 44 gradi in idle e sulla gpu 43... Mi aspettavo un miglioramento rispetto al 902 non un peggioramento... E' anche vero che oggi ho circa 28 gradi ambiente, ma le tempearutre sono peggiorate di almeno un paio di gradi... :(
Kostanz77
09-04-2011, 20:32
Io devo dirmi deluso dalle temperature che permette il case in questione... Sul processore ho 44 gradi in idle e sulla gpu 43... Mi aspettavo un miglioramento rispetto al 902 non un peggioramento... E' anche vero che oggi ho circa 28 gradi ambiente, ma le tempearutre sono peggiorate di almeno un paio di gradi... :(
Quindi sei deluso dal ricircolo dell'aria?...............eppure dovrebbe essere il suo punto di forza!:confused:
Hai mai pensato di installare una ventola da 12 cm sulla paratia del case?..................sicuramente la temperatura della GPU si abbasserà!
Straniero
09-04-2011, 20:58
Già c'è che butta aria fuori dal case (da prove sembra che vada meglio così). Si deluso perché ho temperature più alte rispetto al mio "vecchio" nine hundred... Sono rimasto anch'io abbastaza scioccato...
Tu come ti trovi?
Kostanz77
09-04-2011, 21:38
Già c'è che butta aria fuori dal case (da prove sembra che vada meglio così). Si deluso perché ho temperature più alte rispetto al mio "vecchio" nine hundred... Sono rimasto anch'io abbastaza scioccato...
Tu come ti trovi?
Ho le stesse temperature che avevo nel HAF 922 .......in idle, la CPU resta a 30-35 C°, le tre GPU a 45-40 C°!:)
Quando faccio una sessione di gioco intensiva, di posto le temperature!
Straniero
10-04-2011, 00:26
Mio pensiero personale che potrebbe essere una cavolata immensa...
Magari il vecchio nine hundred essendo più piccolo riusciva ad avere una ventilazione più "forzata" cosa che adesso non succede perché c'è più spazio :confused: ...
A te magari non è cambiato perché venivi da un altro full tower (se non sbaglio. altra mia ipotesi)... :confused:
Kostanz77
10-04-2011, 02:05
Mio pensiero personale che potrebbe essere una cavolata immensa...
Magari il vecchio nine hundred essendo più piccolo riusciva ad avere una ventilazione più "forzata" cosa che adesso non succede perché c'è più spazio :confused: ...
A te magari non è cambiato perché venivi da un altro full tower (se non sbaglio. altra mia ipotesi)... :confused:
No, secondo me la portata di aria è sempre quella a prescindere dalle dimensioni del case!
Cmq il mio vecchio HAF 922 era un mid tower.........un bel po' più basso, ma profondo 5 cm in più!
Hai provato a mettere al massimo le ventole tramite il potenziometro?
Straniero
10-04-2011, 08:54
No, secondo me la portata di aria è sempre quella a prescindere dalle dimensioni del case!
Cmq il mio vecchio HAF 922 era un mid tower.........un bel po' più basso, ma profondo 5 cm in più!
Hai provato a mettere al massimo le ventole tramite il potenziometro?
Con le ventole al massimo direi che si guadagnano al massimo un paio di gradi, per pura comodità ho portato al massimo solo quelle anteriori, in altro momento avevo provato ad alzare solo quelle posteriori e sopra, ma non aveva influito sulle temperature.
Ero indeciso tra questo case e haf x mi sa che avrei dovuto puntare sul secondo, invece di dare ancora fiducia ad antec.
ma guardate che e' normalissimo ora non so di dove siete precisamente voi ma da me le temperature si sono alzate da un giorno all altro dentro al mio nine hundred... la temperatura ambiente si alza lo stesso quella all interno del case, avevo gpu a 28c-29c adesso sta a 32...... non e' il case! anzi gli ho messo una ventola davanti alla vga da 120 per buttare verso il retro l aria calda ma non cambia niente :D
Straniero
10-04-2011, 18:34
ma guardate che e' normalissimo ora non so di dove siete precisamente voi ma da me le temperature si sono alzate da un giorno all altro dentro al mio nine hundred... la temperatura ambiente si alza lo stesso quella all interno del case, avevo gpu a 28c-29c adesso sta a 32...... non e' il case! anzi gli ho messo una ventola davanti alla vga da 120 per buttare verso il retro l aria calda ma non cambia niente :D
Io sono di busto arsizio... Secondo me ho perso un paio di gradi, se non ci volesse tanto tempo riproverei il nine hundred per conferma... Ho fatto le mie valutazioni su quelle ambiente e che sono aumentate almeno di 5-6 gradi rispetto al giorno prima... Al momento posso dirmi soddisfatto dello spazio, dell'estetica e del rumore inferiore visto le ventole al minimo
Kostanz77
10-04-2011, 19:11
Io sono di busto arsizio... Secondo me ho perso un paio di gradi, se non ci volesse tanto tempo riproverei il nine hundred per conferma... Ho fatto le mie valutazioni su quelle ambiente e che sono aumentate almeno di 5-6 gradi rispetto al giorno prima... Al momento posso dirmi soddisfatto dello spazio, dell'estetica e del rumore inferiore visto le ventole al minimo
Io ribadisco.......ho le stesse temperature che avevo nel HAF 922(GPU in 3D a 68-72 C°), come rumorosità...............le ventole si sentono di meno, sarà per la qualità o per una migliore ottimizzazione dei flussi d'aria!
Come estetica mi piace tanto........e mi sembra rifinito meglio rispetto ai CoolerMaster che ho posseduto!
Straniero
10-04-2011, 20:35
Forse avete ragione e sono io che sono fissato con queste temperature...
Peccato che su questo forum la serie dark fleet non abbia avuto successo come case...
Chissà nel resto del mondo...
be vedi se sono aumentate e normale, adesso comunque non so se il nine hundred che avevi aveva i filtri antipolvere? perche' gia io sul mio gli ho messi identici a quelli del dark fleet e fanno passare pochissima aria mantenendo comunque un regime medio su delle ventole da 110cfm :rolleyes:
purtroppo sono quelli che guastano ma non se ne puo' fare a meno soprattutto se si tiene il case per terra piu' a contatto con la polvere.
secondo me non ci hai perso niente anzi il df85 rimane migliore come ventilazione.
una cosa vi volevo chiedere visto che lo avete li, negli slot per gli hard disk come sono fissati con viti? non hanno gommini o qualche sistema antivibrazione?
lo chiedo perche' sarei intenzionato a prendere un case piu' spazioso ma non voglio avere ancora quel problema di quei cassonetti degli hd dell antec che facevano risonanza con gli hard disk creando un rumore fastidioso e con vibrazioni.
Straniero
10-04-2011, 20:49
Si avevo già il nine hundred two per cui aveva i filtri per la polvere... Io posso dirti che quei filtri fermano anche tanta polvere... Come già detto sono io che probabilmente sono troppo fissato...
Per il sistema di fissaggio dei dischi posso dirti che è ancora con le viti, ma la differenza rispetto al nine che adesso si fissiano direttamente sull'intelaitura del case e ci sono anche delle "linguette" di metallo che sono piegate verso l'interno che "frenano" i movimenti degli hdd.
Con questo posso assicurarti che di spazio ne hai abbandonante... L'unico accorgimento che posso consigliarti è di procurarti un cavo prolunga per l'alimentazione ausiliaria della scheda madre altrimenti non puoi far passare il cavo posteriormente (se non lungo abbastanza come nel mio caso).
Io personalmente non sento nessuna vibrazione da parte degli hdd.
Si avevo già il nine hundred two per cui aveva i filtri per la polvere... Io posso dirti che quei filtri fermano anche tanta polvere... Come già detto sono io che probabilmente sono troppo fissato...
Per il sistema di fissaggio dei dischi posso dirti che è ancora con le viti, ma la differenza rispetto al nine che adesso si fissiano direttamente sull'intelaitura del case e ci sono anche delle "linguette" di metallo che sono piegate verso l'interno che "frenano" i movimenti degli hdd.
Con questo posso assicurarti che di spazio ne hai abbandonante... L'unico accorgimento che posso consigliarti è di procurarti un cavo prolunga per l'alimentazione ausiliaria della scheda madre altrimenti non puoi far passare il cavo posteriormente (se non lungo abbastanza come nel mio caso).
Io personalmente non sento nessuna vibrazione da parte degli hdd.
grazie valutero' visto che volevo un case piu' grande per un impianto a liquido.
se devo essere sincero il design non mi piace per niente :( , se vedo il vecchio twelve a confronto e' un gioiellino anzi l avrei gia' preso se avrebbe avuto uno spazio anche nel superiore come nel df85 per un radiatore biventola e soprattutto un sistema diverso di quelle gabbie per hd.
Straniero
10-04-2011, 21:37
grazie valutero' visto che volevo un case piu' grande per un impianto a liquido.
se devo essere sincero il design non mi piace per niente :( , se vedo il vecchio twelve a confronto e' un gioiellino anzi l avrei gia' preso se avrebbe avuto uno spazio anche nel superiore come nel df85 per un radiatore biventola e soprattutto un sistema diverso di quelle gabbie per hd.
Se la tua intenzione era per un impianto a liquido ricordo che qualcuno commentava che meglio del 800d non c'era nulla... Però era commenti un pò vecchiotti, non so se può essere ancora così...
Kostanz77
10-04-2011, 23:49
Ti confermo anch'io la bontà del sistema di fissaggio degli HDD al rack..........il disco si infila quasi a pressione(grazie alle linguette descritte poc'anzi da Straniero).
Anch'io ero indeciso tra il DF-85 e il Twelve Hundred...........il formato e le dimensioni del case sono identiche, però ho optato per la versione più nuova e con alcune migliorie, come i tre sportelli apribili per il montaggio degli HDD direttamente dalla parte frontale del rack(HOT SWAP per inserirli come se fossero delle periferiche esterne), i tre filtri indipendenti, il buco dietro il pannello dove si monta la mobo, comodo per la sostituzione del dissipatore della CPU, senza dover smontare la scheda madre e in fine per la paratia completamente finestrata(nel Twelve Hundred, una parte è a rete)!
Poi i gusti sono soggettivi!............ripeto il DF-85 rispetto al Twelve Hundred ha una mascherina diversa sul frontale, due ventole da 14 cm sulla parte alta, anziché una da 20 cm!
Kostanz77
11-04-2011, 00:00
Forse così si capisce meglio!
Ecco il 1200 Antec
http://img806.imageshack.us/img806/3550/1200openscopy.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/9099/1200frontqlights.jpg
Ed ecco il DF-85
http://img156.imageshack.us/img156/4927/imagemagicphp.jpg
http://img716.imageshack.us/img716/4228/antecdf851lrg.jpg
Kostanz77
11-04-2011, 17:59
Se la tua intenzione era per un impianto a liquido ricordo che qualcuno commentava che meglio del 800d non c'era nulla... Però era commenti un pò vecchiotti, non so se può essere ancora così...
Si penso che il Corsair 800d per un sistema raffreddato a liquido sia il migliore in assoluto!
Anche se ci vogliono più di 260€ per acquistarlo!
Kostanz77
13-04-2011, 20:50
Hai deciso quale case prendere?
Hai deciso quale case prendere?
per ora penso di tenere il mio, ho cambiato idea sull impianto a liquido per ora lo lascio cosi'.
questo era molto contento del suo dark fleet :ciapet:
http://www.youtube.com/watch?v=udXANqxuueg
Kostanz77
11-05-2011, 22:42
questo era molto contento del suo dark fleet :ciapet:
http://www.youtube.com/watch?v=udXANqxuueg
:p :p :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Scusate, le specifiche parlano di 596mm di altezza, tale misura è riferita alla parte posteriore del case che è più bassa o alla parte anteriore che è più alta, dove c'è il rialzo del frontalino?
Altra cosa, tale altezza tiene conto anche dei piedini?
Per finire, nel case ci sono l'hard disk led, il power led e lo speaker?
Snickers
17-10-2011, 00:51
Scusate, le specifiche parlano di 596mm di altezza, tale misura è riferita alla parte posteriore del case che è più bassa o alla parte anteriore che è più alta, dove c'è il rialzo del frontalino?
Altra cosa, tale altezza tiene conto anche dei piedini?
Per finire, nel case ci sono l'hard disk led, il power led e lo speaker?
Allora, speaker no, power led e hard disk led sì (sono a dx del reset, entrambe luce blu). Per l'altezza ti so dire domani (devo cercare il metro).
Per l'altezza ti so dire domani (devo cercare il metro).
Ok, grazie!
MasoPerSparta
17-10-2011, 11:54
bel ferro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.