View Full Version : Ram ECC e non
Ho una scheda madre p5vd2-vm-se e vorrei fare un upgrade della ram inserendo un modulo da 2gb invece di quello da 1 gb attualmente presente. Sulle specifiche della scheda c'è scritto che supporta ram non ecc e unbuffer. Volevo sapere se questo vuol dire che supporta anche ecc e registered o se supporta solo ram non ecc e unbuffer.
Se affianco un modulo da 1gb non ecc a uno da 2gb ecc c'è qualche problema?
Inoltre volevo sapere che differenza c'è tra ram pc-5300 e pc2-5300.
Niente ECC e tantomeno registered.
Il termine PC e il valore numerico identificano la banda per canale.
Normalmente si usa PC per le DDR, PC2 per le DDR2 e PC3 per DDR3 e mi pare comunque inappropriato il termine PC 5300 perchè DDR1 così non ci sono quindi in questo caso PC 5300 e PC2 5300 sono la stessa cosa.
Peccato.
Ho trovato anche una ram chiamata RMD2-667, è la stessa cosa che dire pc2-5300?
Trovi la risposta semplicemente su Google.
Ho cercato su internet ma vorrei essere sicuro prima di comprarla. Il problema è che sulla ram da acquistare c'è questa sigla mentre sulle mie a casa (stessa marca e formato solo che sono da 1 gb) non c'è. se cerco su google RMD2-667 + pc-5300 mi dice che RMD2-667 è il numero del lotto penso, ma perchè non è riportata una sigla simile anche sulle mie? Non essendo esperto di ram penso che ci possano essere varie tipologie, vedi ecc....
Perciò mi potresti dire se sono la stessa cosa e se non sono ecc e registrate?
Guarda.....questo è uno dei link che compaiono su google con una semplicissima ricerca usando la sigla da te postata senza bisogno di essere esperti:
http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-memoria-kingston_rmd2_667_2g.html
Da quel link sembrerebbe che la memoria sia pc2-5400 ma da questo (http://www.pricecanada.com/p.php/Kingston-2GB-240-Pin-DDR2-PC2-5300-DIMM-RMD26672G-555350/) sembra che sia pc2-5300, chi ha ragione? 5400 e 5300 sono la stessa cosa? penso di no.
Mi edito da solo: 5400 e 5300 sono la stessa cosa perchè è una questione di arrotondamento dei mhz, perciò la ram va bene per il mio pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.