PDA

View Full Version : Consiglio SK grafica Low

stefanofle
05-04-2011, 10:33
Consiglio veloce, visto che il controller della mobo mi ha lasciato, sto facendo un upgrade.

questo PC lo uso solo per internet e office, quindi molto low.

Ho acquistato una mobo Asus P7H55MLX 1156 per avere una PCI per un vecchio disco, un Procio Intel I550, 4GB ram e un disco Sata2 da 1TB.

Non ho comprato la scheda video per budget e utilizzo di cui sopra.

Eventualmente, una scheda da basso costo che potrei montare????? magari anche successivamente.....

grazie

Metallurgico
05-04-2011, 11:50
Una 5570 direi che va più che bene..
Ti conveniva prendere un i3 che ha già la grafica integrata..

stefanofle
05-04-2011, 12:28
Si, scusa ho preso un I3-550.

A livello di configurazione, se acquisto a posteriori, c'è una procedura per inibire l'utilizzo della sk video integrata a favore di quella che andrò a mettere?

Per la compatibilità della scheda che tipo di slot deve avere?

vito5
05-04-2011, 12:38
Hai la grafica integrata nel processore, a che ti serve la scheda video?

stefanofle
05-04-2011, 13:28
Scusa, ma ho smesso da alcuni anni ad interessarmi di PC (sono rimasto all'AGP) e mi mancano le ultime nozioni.

Si , ho capito che ha la scheda grafica integrata (da quel che capisco nel proc. anziche nella mobo come alcuni anni fa) , ma di solito queste modalità erano base-base, se decidessi di investire un centinaio di euro fra qualche mese, probabilmente avrei una scheda grafica più performante.

vito5
06-04-2011, 01:01
Scusa, ma ho smesso da alcuni anni ad interessarmi di PC (sono rimasto all'AGP) e mi mancano le ultime nozioni.

Si , ho capito che ha la scheda grafica integrata (da quel che capisco nel proc. anziche nella mobo come alcuni anni fa) , ma di solito queste modalità erano base-base, se decidessi di investire un centinaio di euro fra qualche mese, probabilmente avrei una scheda grafica più performante.

Per uso internet e office l'integrata basta e avanza pure

Metallurgico
06-04-2011, 08:57
Se devi guardare delle scritte su monitor non c'è cosa migliore dell'integrata.. c'è pure gente che gioca ai giochini flash su internet.

Quei 100€ puoi spenderli in altro modo..

stefanofle
06-04-2011, 13:27
OK

Tempo fa c'erano degli articoli, mi pare proprio in questo forum che ogni mese proponevano configurazione Alto-medio-basso profilo, adesso non le vedo più.
Secondo me erano interessanti per avere una idea di insieme.

Inoltre su un sito di vendita online mi pare ci fosse un configuratore per la scelta dei componenti che controllava anche la congruità degli stessi, anche quello sparito.

Ezzy
07-04-2011, 00:03
100€ per una scheda grafica si spendono solo se vuoi giocarci!