PDA

View Full Version : iPhone4 e tasto home...

Gii
04-04-2011, 23:26
Ciao

sono un felice possessore di un iPhone4

ho un problema col tasto home da un mesetto faceva io capricci, ognitanto 1clik su 10 non andava, poi di più poi a volte non andava, lo mollavo li e quando lo riprendevo in mano tornava a funzionare... ora.. addio non da segni di vita! riavviato più volte nulla da fare!!!
prima che m lo chiediate voi chiarisco che non ho mai nè aggiornato e nè MAI fatto JB.

Che si fa???? non ho voglia di mandarlo in garanzia per poi farmi dare indietro un rigenerato!!!!! potrei andare all'apple store di Carugate... non è comodissimo, ma meglio che niente ma me lo riparerebbero al volo???
c'è qualcosa che invece posso fare da solo x aggiustarlo??? escludo sia un problema software!

qashqatone
14-04-2011, 23:05
basta andare a carugate o in qlc apple store e te lo sostituiscono al volo con uno nuovo incelofanato, anche senza apple care.

Charlie90
16-04-2011, 19:01
basta andare a carugate o in qlc apple store e te lo sostituiscono al volo con uno nuovo incelofanato, anche senza apple care.

Credo proprio glielo sostituiscano con uno rigenerato ;)
Il nuovo te lo danno se sei nelle due settimane dopo l'acquisto :)

EDIT: Se però hai già fatto una cosa tipo 4\5 sostituzioni del terminale attuale, puoi chiedere quello nuovo ;)

liveforever
23-04-2011, 17:38
Il mio tasto home ha dimuito la sensibilità con aggiornamento al 4.3 è possibile?

Achille2112
04-05-2011, 15:18
Il mio tasto home ha dimuito la sensibilità con aggiornamento al 4.3 è possibile?

Strano,a me va alla grande...

Stenji
06-06-2011, 12:23

Anche a me dopo l'aggiornamento 4.3.3 ha iniziato a dare sporadici problemi al tasto home che precedentemente non aveva mai dato. Da quello che leggo in giro su internet sembra più un problema hardware ma non ne sono convinto.... Voi che ne dite?

jojo2004
08-06-2011, 12:20
anche il mio e quello di un mio amico, stesso problema.
Sembra che a volte non vada. Altre volte cliccando 2 volte è come se lo premessi solo una....

A breve aprirà un apple store nella mia città, mi sa che andrò a farci una capatina, chissà che non me lo cambino :D

paco2987
09-06-2011, 12:22
Anch'io ho notato questo problema ma avendo fatto il jail penso che sia qualche lag dovuto al mobile substrate anche perchè su ipad con 4.3.3 va alla perfezione:confused:

CastaTop86
14-06-2011, 13:50
Entro a bomba nella discussione per dire che il mio iPhone 4 presentava il medesimo fastidio.

Il tasto home faceva spesso i capricci: un click al posto del doppio click e viceversa, nessun click al posto del click, etc.

Morale della favola: il mese scorso ho preso appuntamento con un genius a Carugate e me lo hanno cambiato in circa 5 minuti complessivi senza aprire bocca (e io che avevo anche preparato un video del malfunzionamento: sono bastati due click rapidi sul tasto home e via..) ;)

In fin dei conti ho guadagnato un ricondizionato non distinguibile dal nuovo, con batteria nuova, etc. :sofico:

paco2987
14-06-2011, 17:26
Entro a bomba nella discussione per dire che il mio iPhone 4 presentava il medesimo fastidio.

Il tasto home faceva spesso i capricci: un click al posto del doppio click e viceversa, nessun click al posto del click, etc.

Morale della favola: il mese scorso ho preso appuntamento con un genius a Carugate e me lo hanno cambiato in circa 5 minuti complessivi senza aprire bocca (e io che avevo anche preparato un video del malfunzionamento: sono bastati due click rapidi sul tasto home e via..) ;)

In fin dei conti ho guadagnato un ricondizionato non distinguibile dal nuovo, con batteria nuova, etc. :sofico:
questa esperienza mi fa ben sperare, a questo punto verso la fine della garanzia lo mando e ne prendo un'altro:D

iNovecento
18-06-2011, 19:02
Anche il mio tasto home a volte sembra "duro di comprendonio" e non chiude l'applicazione nemmeno a pagarlo. Per il momento è tollerabile... ma prima della scadenza dell'anno, passata quindi l'estate, la stagione più deleteria per qualsivoglia cellulare :D, intendo certamente farlo cambiare.

Qualcun altro che abbia per certo ottenuto la sostituzione, giusto per non avere brutte sorprese? :p

paolinodoc
19-06-2011, 09:49
Anche il mio ogni tanto "sfarfalla" un pò e tutto è iniziato dopo l'aggiornamento a 4.3 (con 4.2.1 sempre perfetto). Comunque il problema è accettabile e stabile (non sembra peggiorare col tempo), me lo tengo così almeno per ora

jojo2004
20-06-2011, 14:58
il problema invece è più fastidioso del solito.
Proprio oggi mi sono reso conto che a volte, premendo il tasto 1 volta sola, è come se lo premessi 2 volte, quindi mi appaiono le applicazioni in background.
Non è una tragedia, ma sicuramente sta diventando molto fastidioso, e continuo a pensare che il problema sia software e non hardware.

p.s.: un amio mio lo ha mandato in assistenza, a giorni dovrebbe avere risposta se glielo sostituiscono o meno, e appena apre l'apple store qui a Catania 8tra pochissimo) ci vado e glielo sbatto in faccia per un cambio :D

iNovecento
20-06-2011, 16:31
p.s.: un amio mio lo ha mandato in assistenza, a giorni dovrebbe avere risposta se glielo sostituiscono o meno, e appena apre l'apple store qui a Catania 8tra pochissimo) ci vado e glielo sbatto in faccia per un cambio :D

Tienici informati!
Che sia un problema hardware o software, con tutti i soldi che ci spilla apple, non credo ci faremo troppi scrupoli morali a cambiare il giorno che sarà :D

jojo2004
20-06-2011, 17:34
novità :D

Ho contattato a proposito il mio amico...

refurbished in mano, mi ha detto che è nuovo di pacca, batteria bestiale (dopo 1 giorno e mezzo al 50% :eek: ).

Il tasto home ora dice che è sensibilissimo.

Mi sa che aspetto che apra lo store qui, ci vado col gingillo in mano e gli dico: :read:

:D :D

giofal
21-06-2011, 14:09
Ho notato anch'io qualche sporadico errore del tasto home come da voi descritto.
Tuttavia ho anche notato che la probabilità di errore si azzera premendo con un minimo di forza in più.
Probabilmente alcuni tasti sono un po' più duri di altri e se la cosa è accettabile non lo considererei un difetto e non lo sostituirei molto volentieri se per il resto è perfetto.

jojo2004
21-06-2011, 14:32
Ho notato anch'io qualche sporadico errore del tasto home come da voi descritto.
Tuttavia ho anche notato che la probabilità di errore si azzera premendo con un minimo di forza in più.
Probabilmente alcuni tasti sono un po' più duri di altri e se la cosa è accettabile non lo considererei un difetto e non lo sostituirei molto volentieri se per il resto è perfetto.

il problema è un altro: a volte premendolo una sola volta è come se fosse stato premuto due volte, dandomi la lista delle applicazioni in background, a me questo da fastidio un sacco.

marczxc
22-06-2011, 14:58
stesso problema. essendo in garanzia fino a gennaio lo porterò a cambiare a fine estate, sempre che la situazione non peggiori.

cbr600f98
12-08-2011, 20:10
idem con patate ....anche il mio ogni tanto sbarella....a volte per tornare nella home devo premerlo tre volte altre volte invece va da dio.....mi sa che prima di dicembre un salto allo store delle Gru di torino dovrò farlo anch'io

cbr600f98
18-08-2011, 11:20
idem con patate ....anche il mio ogni tanto sbarella....a volte per tornare nella home devo premerlo tre volte altre volte invece va da dio.....mi sa che prima di dicembre un salto allo store delle Gru di torino dovrò farlo anch'io

Visto l'acutizzarsi del problema, ovvero per riattivare il cellulare dallo stanby dovevo premere il tasto home dalle tre alle cinque volte, ho preso appuntamento al genius bar dello store di Torino ed in cinque minuti iPhone sostituito con uno nuovo di pacca che funziona alla perfezione. Vacanze di mezzo o no meglio farle senza fastidi.

tazok
21-08-2011, 15:25
anche il mio, il problema è accentuato quando provo ad effettuare click-doubleclick dalla dashboard. Di solito, se provo a premere home quando è in standby, invece, lo prende sempre. imho è un problema firmware e non fisico.

cbr600f98
21-08-2011, 15:30
anche il mio, il problema è accentuato quando provo ad effettuare click-doubleclick dalla dashboard. Di solito, se provo a premere home quando è in standby, invece, lo prende sempre. imho è un problema firmware e non fisico.
Se sia hw o sw no saprei dirlo con certezza ma è sicuro che il nuovo terminale che ho adesso fino ad ora è molto più sensibile ed ha sempre funzionato alla perfezione ed ho stesse app e stesso fw

iNovecento
21-08-2011, 19:30
Il problema del tasto persiste.
Inizialmente avevo dato la colpa alla beta dell' iOs 5... ma avendo constatato che un iPhone 4 gemello del mio, stesso firmware e tutto, non ha alcuna incertezza, non può essere un problema software.

Ora medito di cambiarlo. Ma per farlo o reinstallo l'iOs 4 sperando che il centro della apple visualizzi solo l'iOS attualmente in uso, oppure devo attendere che l'iOS 5 esca ufficialmente.
Con quest'ultimo, in beta, installato non si può ricevere un nuovo terminale. Anche se il danno è hardware.
Tristemente constatato un paio di settimane fa.

gabrihc
21-08-2011, 23:45
se lo mandate in assistenza per il pulsante home, vi consiglio di richiedere la sostituzione telefonicamente spiegando nel dettaglio il problema.
io è dal 2 agosto che combatto con l'assitenza: mi è stato restituito due volte un iphone che evidentemente a batteria carica al 100% funziona bene ma dopo qualche minuto di utilizzo impazzisce con Voice Control che si apre da solo e tasto home che non reagisce alla pressione; il problema infatti da loro non è mai stato riscontrato e mi hanno rimandato indietro l'iphone così com'era.

iNovecento
22-08-2011, 08:50
il problema infatti da loro non è mai stato riscontrato e mi hanno rimandato indietro l'iphone così com'era.

Per quando mi deciderò credo sceglierò la sostituzione con restituzione dell'iPhone guasto all'arrivo di quello nuovo (rigenerato).
Unico neo è che ti bloccano il valore del cellulare sulla carta per qualche giorno... ma amen. :p

gabrihc
22-08-2011, 09:29
Per quando mi deciderò credo sceglierò la sostituzione con restituzione dell'iPhone guasto all'arrivo di quello nuovo (rigenerato).
Unico neo è che ti bloccano il valore del cellulare sulla carta per qualche giorno... ma amen. :p
ti chiedono anche 29euro, pur essendo in garanzia

cbr600f98
22-08-2011, 09:34

Il mio in garanzia ancora per 4 mesi mi è stato sostituito in 5 minuti con in nuovo o rigenerato che sia e non mi hanno chiesto nemmeno 1 euro. 5 minuti il tempo di stampare le carte per la sostituzione e via

gabrihc
22-08-2011, 09:38
Il mio in garanzia ancora per 4 mesi mi è stato sostituito in 5 minuti con in nuovo o rigenerato che sia e non mi hanno chiesto nemmeno 1 euro. 5 minuti il tempo di stampare le carte per la sostituzione e via
si, questo in un apple retail store

iNovecento
22-08-2011, 09:51
Ah, non lo sapevo.
Valuterò per tempo allora, se stare senza cellulare per qualche giorno vale la spesa.

nuovo o rigenerato che sia
Se l'UDID inizia per 5K è rigenerato, altrimenti no. In ogni caso la differenza è poca, le parti che si usurano maggiormente le hai nuove.

cbr600f98
22-08-2011, 09:54
si, questo in un apple retail store

Esattamente

friwer
31-08-2011, 18:55
anche il mio di tanto in tanto manifesta questo problema...e ho notato anche, confrontandomi con altri 2 iphone 4, che il mio tasto home "scende" di più degli altri. Prima di novembre (scadenza garanzia) farò un salto all'apple store :D

cbr600f98
31-08-2011, 21:50
Ah, non lo sapevo.
Valuterò per tempo allora, se stare senza cellulare per qualche giorno vale la spesa.

Se l'UDID inizia per 5K è rigenerato, altrimenti no. In ogni caso la differenza è poca, le parti che si usurano maggiormente le hai nuove.

Il mio inizia con 611.....

pebo
10-09-2011, 10:44
Visto l'acutizzarsi del problema, ovvero per riattivare il cellulare dallo stanby dovevo premere il tasto home dalle tre alle cinque volte, ho preso appuntamento al genius bar dello store di Torino ed in cinque minuti iPhone sostituito con uno nuovo di pacca che funziona alla perfezione. Vacanze di mezzo o no meglio farle senza fastidi.

Ciao hai portato solo il telefono o anche lo scatolo e alimentatore? Bisogna prendere appuntamento?

cbr600f98
11-09-2011, 10:18
Ciao hai portato solo il telefono o anche lo scatolo e alimentatore? Bisogna prendere appuntamento?

Io ho preso appuntamento direttamente dal sito al genius bar, e mi ero portato dietro tutto ( caricabatterie, scatola etc) ma alla fine non l'hanno neanche voluta vedere.

Fr33man
13-09-2011, 23:58
Il tasto home dell'iphone può essere ricalibrato... come?
Basta cercare con Google e il gioco e' fatto!!

jojo2004
15-09-2011, 14:22

non è fatto...:cry:

l'ho provato come ultima speranza, ma stessi problemi di o mancanza di sensibilità oppure troppa sensibilità...
a fine mese apre l'apple store qui a Catania, ormai aspetto e me lo faccio sostituire di presenza :stordita:

Fabio Sky
15-09-2011, 14:55
pure il mio rompre le palle

iNovecento
15-09-2011, 19:11

Se è un problema software si ricalibra così:

- aprire un'applicazione;
- premere il tasto power sino a far apparire lo slide per spegnere l'iphone;
- rilasciare il tasto e NON fare lo slide;
- premere il tasto home sino a che non torna alla homescreen.

Detto questo a me non risolve un bel nulla. :p
Io ormai aspetto l'uscita del 5 ad ottobre così andrò di persona al nuovo applestore di Bologna (apertura 17 settembre) prendendo due piccioni con una fava.

jojo2004
28-09-2011, 17:13
AGGIORNAMENTO della mia situazione:

adesso ho un refurbished :D
Ho atteso l'apertura dell'AS qui a Catania, e 2 giorni dopo ero al genius bar.
Ecco la cronaca:

Arrivo e ho dovuto attendere 30 minuti oltre il mio orario schedulato, ci può stare considerando che hanno appena aperto e ancora avranno bisogno di impratichirsi con tutte cose.
Quando tocca a me, consegno il telefono in mano al genius di turno, spiego il problema, lo prova e mi dice subito che effettivamente il problema lo vede, gli capita un paio di volte, ma lo vede.
Gli consiglio di non premere il tasto con troppa forza, che con l'ipad basta sfiorarlo e con l'iphone si fa uguale, se si preme troppo forte certo che non da problemi.
Non contento, mi chiude tutte le applicazioni in background (ne avevo una ventina), e lo riprova :rolleyes: , dicendo che adesso era a posto.
Gli ho detto che una risposta di questa da un genius non la accettavo, e il fatto delle applicazioni in background non c'entra nulla con il tasto home, e mi incomincio ad alterare giusto un pelo, diciamo che divento un poco meno amichevole e un poco più fermo e deciso.
Arriva una tipa, con lo stesso problema, che era da 2 giorni che ci andava per mostrargli il problema, ed ogni volta il problema non si presentava davanti ai genius (che culo :D), il genius prende il telefono in mano e dice che va bene, mi permetto di intervenire (dato che stava dando conto a me e mi ha momentaneamente abbandonato per badare alla tipa), e gli rispiego che premendo il tasto troppo forte ovviamente il problema non si presenta, ma il comportamento naturale non è questo, è premere il tasto con naturalezza, lo provo io e riscontro subito il problema.
Al che arriva un genius responsabile (nel senso che era il responsabile dei genius credo), e chiede se ci sono problemi.
Spiego il tutto, e il responsabile chiede al genius se il problema lo aveva riscontrato, e lui risponde: "si, ma solo una paio di volte su una decina di tentativi", e io gli faccio notare che un "paio" di volte sono un paio di volte di troppo su un telefono da 760€ :rolleyes:
Al che sono propensi al cambio, e controllano i sensori di umidità (penso sia la prassi), io tranquillo tanto il mio non ha mai visto l'acqua nemmeno in cartolina.
Il sensore sul vano cuffia ok, quello di sotto invece è rosso :stordita: e mi dice che il sensore di umidità sotto è rosso, ed io "e quindi?", mi dice "non lo possiamo sostituire che la garanzia è invalidata". :mad:
Quindi mi comincio ad incacchiare, spiegandogli che il mio iphone lo tratto come un figlio e che acqua non ne ha mai vista, e gli chiedo da cosa potrebbe dipendere quindi (ho pure aggiunto che se lo smontavano davanti a me col cavolo che trovavano altri sensori rossi :D ).
Il responsabile mi dice che potrebbe capitare tenendolo in tasca con il sudore :mbe: oppure in presenza di umidità, ed io gli rispondo: "e tu mi parli di umidità a Catania?" (ovviamente ne abbiamo abbastanza), allorchè gli dico: "e quindi? l'iphone non è mai entrato in contatto con l'acqua e tu stai ammettendo che può succedere per altri motivi, il tasto home da problemi e il genius ha riscontrato il problema come ti ha già detto!" :mad:
Alla fine il responsabile si è deciso a cambiare il mio e anche quello della tipa...aggiungendo che "abbiamo a cuore la soddisfazione dei nostri clienti", ed io ringrazio.

l'avrò stressato? :D

Comunque c'è da riconosere la cortesia che mi hanno dimostrato, io mi sono dovuto impuntare e loro si stavano semplicemente attinendo alle procedure, sono stati sempre molto cortesi ascoltando ogni mia lamentela.
Da questo punto di vista promossi a pieni voti.

Se vi dovesse capitare mi raccomando, fermi e decisi :D

marczxc
28-09-2011, 19:40
AGGIORNAMENTO della mia situazione:

adesso ho un refurbished :D
Ho atteso l'apertura dell'AS qui a Catania, e 2 giorni dopo ero al genius bar.
Ecco la cronaca:

Arrivo e ho dovuto attendere 30 minuti oltre il mio orario schedulato, ci può stare considerando che hanno appena aperto e ancora avranno bisogno di impratichirsi con tutte cose.
Quando tocca a me, consegno il telefono in mano al genius di turno, spiego il problema, lo prova e mi dice subito che effettivamente il problema lo vede, gli capita un paio di volte, ma lo vede.
Gli consiglio di non premere il tasto con troppa forza, che con l'ipad basta sfiorarlo e con l'iphone si fa uguale, se si preme troppo forte certo che non da problemi.
Non contento, mi chiude tutte le applicazioni in background (ne avevo una ventina), e lo riprova :rolleyes: , dicendo che adesso era a posto.
Gli ho detto che una risposta di questa da un genius non la accettavo, e il fatto delle applicazioni in background non c'entra nulla con il tasto home, e mi incomincio ad alterare giusto un pelo, diciamo che divento un poco meno amichevole e un poco più fermo e deciso.
Arriva una tipa, con lo stesso problema, che era da 2 giorni che ci andava per mostrargli il problema, ed ogni volta il problema non si presentava davanti ai genius (che culo :D), il genius prende il telefono in mano e dice che va bene, mi permetto di intervenire (dato che stava dando conto a me e mi ha momentaneamente abbandonato per badare alla tipa), e gli rispiego che premendo il tasto troppo forte ovviamente il problema non si presenta, ma il comportamento naturale non è questo, è premere il tasto con naturalezza, lo provo io e riscontro subito il problema.
Al che arriva un genius responsabile (nel senso che era il responsabile dei genius credo), e chiede se ci sono problemi.
Spiego il tutto, e il responsabile chiede al genius se il problema lo aveva riscontrato, e lui risponde: "si, ma solo una paio di volte su una decina di tentativi", e io gli faccio notare che un "paio" di volte sono un paio di volte di troppo su un telefono da 760€ :rolleyes:
Al che sono propensi al cambio, e controllano i sensori di umidità (penso sia la prassi), io tranquillo tanto il mio non ha mai visto l'acqua nemmeno in cartolina.
Il sensore sul vano cuffia ok, quello di sotto invece è rosso :stordita: e mi dice che il sensore di umidità sotto è rosso, ed io "e quindi?", mi dice "non lo possiamo sostituire che la garanzia è invalidata". :mad:
Quindi mi comincio ad incacchiare, spiegandogli che il mio iphone lo tratto come un figlio e che acqua non ne ha mai vista, e gli chiedo da cosa potrebbe dipendere quindi (ho pure aggiunto che se lo smontavano davanti a me col cavolo che trovavano altri sensori rossi :D ).
Il responsabile mi dice che potrebbe capitare tenendolo in tasca con il sudore :mbe: oppure in presenza di umidità, ed io gli rispondo: "e tu mi parli di umidità a Catania?" (ovviamente ne abbiamo abbastanza), allorchè gli dico: "e quindi? l'iphone non è mai entrato in contatto con l'acqua e tu stai ammettendo che può succedere per altri motivi, il tasto home da problemi e il genius ha riscontrato il problema come ti ha già detto!" :mad:
Alla fine il responsabile si è deciso a cambiare il mio e anche quello della tipa...aggiungendo che "abbiamo a cuore la soddisfazione dei nostri clienti", ed io ringrazio.

l'avrò stressato? :D

Comunque c'è da riconosere la cortesia che mi hanno dimostrato, io mi sono dovuto impuntare e loro si stavano semplicemente attinendo alle procedure, sono stati sempre molto cortesi ascoltando ogni mia lamentela.
Da questo punto di vista promossi a pieni voti.

Se vi dovesse capitare mi raccomando, fermi e decisi :D

Mi spiace per la tua avventura/disavventura. Per quanto mi riguarda, la mia ragazza aveva lo stesso problema, solo che il caso ha voluto che le cadesse l'iPhone in una tazza di the :D Il sensore è rimasto rosato, non proprio rosso.
Risultato: è andata a cambiarlo, un genius gentilissimo gliel'ha cambiato, con il solito controllo di prassi dei sensori dove non si è accorto di niente. :cool:

2 giorni dopo ho preso appuntamento anche io, che lamentavo lo steso problema al tasto home, ma più lieve del suo. Anche qui cambiato senza dire "beh" in 5 minuti. Il genius mi ha anche spiegato che stanno indagando sul problema perchè è un fenomeno troppo diffuso.

jojo2004
28-09-2011, 20:21
Mi spiace per la tua avventura/disavventura. Per quanto mi riguarda, la mia ragazza aveva lo stesso problema, solo che il caso ha voluto che le cadesse l'iPhone in una tazza di the :D Il sensore è rimasto rosato, non proprio rosso.
Risultato: è andata a cambiarlo, un genius gentilissimo gliel'ha cambiato, con il solito controllo di prassi dei sensori dove non si è accorto di niente. :cool:

2 giorni dopo ho preso appuntamento anche io, che lamentavo lo steso problema al tasto home, ma più lieve del suo. Anche qui cambiato senza dire "beh" in 5 minuti. Il genius mi ha anche spiegato che stanno indagando sul problema perchè è un fenomeno troppo diffuso.

boh? probabilmente dipende dal fatto che sono alle prime armi, comunque gentilissimi. gli ho pure detto che il problema lo riscontrano in tanti, leggendo sui forum, e lui ha fatto una faccia :stordita:

l'importante é che tutto si sia conlcuso per il meglio.

Davevad
28-09-2011, 21:37
ciao a tutti,
per farsi sostituire l'iphone a causa del tasto home, bisogna andare in un apple store o basta il premium reseller?
Intendo sempre all'interno della garanzia