View Full Version : Consiglio analogica per inziare
Blasphemous
04-04-2011, 21:10
Premessa: una sezione consigli per gli acquisti per le reflex analogiche non l'ho trovata. Ho scritto qui. Se ho sbagliato, mea culpa.
Stavo cercando una reflex analogica abbordabile, (parlo di massimo 60€), usata, per iniziare a fotografare con un po' più di attenzione senza spendere un capitale.
Soprattutto i bianco i nero: quelli della mia 450D mi paiono piatti, e volevo vedere un po' di smanettare con i rullini (35mm eh, niente di strambo).
Stavo spulciando assiduamente eBay annunci ed affini. Voi che dite?:fagiano:
Premesso che la pellicola ha un fascino ineguagliabile dal digitale... cosa intendi per immagini piatte?
Non è che sbagli qualcosa a livello di illuminazione o post produzione?
Se guardi in giro ci sono immagini b/n digitali da lasciare a bocca aperta.
Posta qualche foto che ti sembra piatta così possiamo capire meglio cosa intendi. :)
Blasphemous
04-04-2011, 21:38
Ok, forse mi sono espresso male: non è che sia piatta, anche perchè poi con un po' di Lighroom, maschere di contrasto abbomba ecc ecc il bianco e nero digitale diventa anche dignitoso.
Però mi sa sempre un po' troppo "artificiale".
Certe volte mi capita di guardare foto analogiche in bianco e nero e mi dico: "Wow, ma come si fa ad avere una gamma di grigi così verigata, incantevole, senza postoproduzione?"
Questo volevo approfondire.
Scattare con più attenzione. Soprattutto in bianco e nero. Senza smanettarci sopra e ottenere toni sin troppo patinati.
Quindi cercavo una macchina. Analogica, da poco, magari anche con qualche automatismo.
Che ne so: questa l'ho scattata io con la mia 450D.
http://www.flickr.com/photos/shiikaze/5582464847/
Non è che non mi piaccia, ma il bianco e nero non mi soddisfa.
Qui si parla solo di digitale :read:
Meglio se cerchi in altri forum dove si parla anche di analogico, tipo photo4u.it
Premessa: una sezione consigli per gli acquisti per le reflex analogiche non l'ho trovata.
non c'è.. questo forum parla solo di DIGITALE e di INFORMATICA
ti serve proprio un altro forum
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.