View Full Version : Problema accensione
Tanino1907
04-04-2011, 18:50
Salve a tutti, ringraziandovi anticipatamente per il vostro aiuto, vi espongo il mio problema:
Ho appena finito di montare un pc sul quale ho installato un alimentatore nuovo (Corsair 650W) e una scheda video nuova (Nvida gtx 460).
La scheda madre è una Asus P5K SE.
Ho collegato tutto correttamente (credo) ma quando provo ad accendere il pc non da segni di vita, è come se il cavetto power sw non fosse proprio collegato.
La luce dell'alimentazione della scheda madre è accesa, ma il pc sembra scollegato dalla corrente. Che ne dite?
Poliacido
04-04-2011, 18:55
ciao e benvenuto sul forum
se i led della mobo sono accesi vuol dire che cè alimentazione
se il pc non parte quando premi il pulsante puo darsi che non hai collegato bene il cavetto del case alla mobo
se il cavo è collegato bene prova a rimuoverlo e fare un ponte tra i 2 pin della mobo con un cacciavite o una graffetta per vedere se parte. In quel caso o avevi collegato male il cavo o il pulsate non funzia o è scollegato
Steven1987
04-04-2011, 21:24
ciao e benvenuto sul forum
se i led della mobo sono accesi vuol dire che cè alimentazione
se il pc non parte quando premi il pulsante puo darsi che non hai collegato bene il cavetto del case alla mobo
se il cavo è collegato bene prova a rimuoverlo e fare un ponte tra i 2 pin della mobo con un cacciavite o una graffetta per vedere se parte. In quel caso o avevi collegato male il cavo o il pulsate non funzia o è scollegato
Quoto in toto
Tanino1907
04-04-2011, 21:47
Grazie del benvenuto!
Per cavetto del case intendi il cavetto con la scritta Power SW da attaccare nel front panel?
Poliacido
04-04-2011, 21:52
esatto! :)
Steven1987
04-04-2011, 22:19
esatto! :)
Aggiungo che solitamente questi cavetti hanno una freccettina sul polo+(positivo), controlla il manuale della mobo, probabilmente hai invertito i poli. ciao;)
Tanino1907
05-04-2011, 15:28
Dunque, ci sono novità. Non è roba di cavo Power sw. Infatti ho provato a mettere un altro alimentatore (un cooler master 600W) e il pc parte alla perfezione. Può essere che l'alimentatore appena comprato sia difettato?
Poliacido
05-04-2011, 17:12
beh allora in questo caso allora si.,..visto che hai fatto la prova del 9
prova a rimettere il tuo ali...se ancora non va allora fattelo sostituire in garanzia ;)
ciao
revoltec
07-04-2011, 23:21
Dunque, ci sono novità. Non è roba di cavo Power sw. Infatti ho provato a mettere un altro alimentatore (un cooler master 600W) e il pc parte alla perfezione. Può essere che l'alimentatore appena comprato sia difettato?
ho avuto lo stesso problema 2 mesi fa con un corsair hx850...pensavo fosse un difetto,alla fine avevo solo attaccato male i fili...mi raccomando si certo che sia difettato... e buonafortuna ;)
Tanino1907
08-04-2011, 08:42
L'ho portato dal negoziante e mi ha confermato che era difettato (la tensione era minima), quindi aspetto che me lo sostituisca dato che lo avevo appena comprato. Grazie a tutti per l'aiuto!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.