PDA

View Full Version : Problema Orbit/Firefox 4

wonderlust76
04-04-2011, 17:36
Ciao a tutti,

dopo un periodo di non funzionamento, finalmente Orbit ha ripreso ad integrarsi bene con Firefox, nella fattispecie Firefox 4.
Infatti, per un po' il "get it" era sparito e non c'erano santi che lo riportassero al suo posto
Ora, risolto questo problema, ne sorge un altro. Succede che, tutte le volte che vado su un sito con contenuti in streaming, ovviamente sia attiva il "get it", ma si attivano anche una serie di connessioni di firefox che mi intasano la banda...e non capisco se tali connessioni, rilevabili benissimo da Comodo Firewall, siano dovute al buffering del video...o cos'altro...so solo che, anche se decido di non scaricare alcunchè, e torno alla mia bella pagina di google...la luce del router "adsl" lampeggia lo stesso freneticamente..e se vado in Comodo firewall=>connessioni attive, posso vedere che, sotto firefox, vi sono 3 o 4 connessioni che viaggiano anche a 150 Kb/S e viene effettivamente scaricato qualcosa...diversi mega (come se stessi scaricando il video o quanto meno facendone il buffering). Non rimane che killare le connessioni e tutto torna normale. In caso contrario, internet rallenta parecchio, e non parliamo dello streaming...
Facendo varie prove, ho notato che, disattivando l'estensione "One click youtube downloader" il problema non si presenta ma, aimè, anche il tasto "get it" sparisce...
Se nel frattempo avete qualche suggerimento vi sarei molto grato, io cmq ho intenzione di pubblicare presto un video su youtube per chiarire la cosa, dato che a parole non sempre è facile spiegare...

Vi saluto dandovi i dati del mio sistema: Windows Xp sp 3, 2 gb Ram ddr1

Saluti

emmedi
04-04-2011, 19:05
Sull'argomento esiste già una discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=843873

e pertanto questa viene chiusa.

Ricordo la presenza, in cima alla sezione, dell'elenco delle discussioni ufficiali:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172687

Inoltre il crossposting è vietato.