View Full Version : un pò di pareri su questa nuovo pc per gaming..
Ciao ragazzi, visto che son passati giusto 2 anni dalla mia ultima config, vorrei sapere un po di vostri pareri su questa:
EK00004487 Case Tower Cooler Master HAF 932 ATX Nero
EK00005604 Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX750 750W 80Plus SLI-Ready
EK00007177 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3 WD1002FAEX
EK00007477 Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124-19 24x DVD/CD SATA Nero
EK00007664 RAM DDR3 Corsair Dominator CMP4GX3M2A1600C8 1600MHz 4GB (2x2GB) CL8-8-8-24
EK00014832 SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE120G
EK00015468 CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
EK00015563 VGA Asus EAH6970/2DI2S/2GD5 Radeon HD 6970 Core 890MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI 2xminiHDMI HDMI
EK00016368 Scheda Madre Asus Sabertooth P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
manca un buon dissipatore per la cpu (il piu silenzioso possibile, senza rinunciare alle performance.. :p) e come monitor pensavo ad un:
EK00013923 Monitor Led 23" Samsung SyncMaster PX2370 FullHD 5000000:1 250cd/m2 2ms DVI/HDMI Nero
dovrei stare intorno ai 1500/1600€ come prezzo finale (quasi il doppio di quanto ho speso l'ultima volta! xD)
dimentico altro? :eh:
tanto per info, la mia configurazione attuale è:
Cooler Master XCALADE CM 690
CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU
CORSAIR 4GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF
INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
Club 3D 4870 1024MB GDDR5 Overclocked Edition
SEAGATE Barracuda 7200.11 SATA2 750GB 32MB Cache ST3750330AS
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
Asus P5Q Pro P45
SyncMaster 205BW 20" LCD monitor
che passerò a mio padre per lavoro.. sostituendolo con quello sopra citato! :asd:
io direi che è ottima.
potresti forse recuperare l'alimentatore dalla vecchia configurazione e su quella mettere un corsair da 450 o 550...
anche il disco dati potresti recuperare il seagate che basta e avanza e su quello da ufficio mettere tipo un caviar blu da 320 che costa poco... 750 gb in ufficio son tantini ;)
questo per risparmiare un po'
unico neo invece il monitor, opterei per un 24", già le scritte son piccine... un 23" fullhd secondo me ha una densità di risoluzione troppo alta...
dissi ultimamente tutti vanno sul noctua nh d14, però ce ne sono di veramente ottimi che costano molto meno e non pesano 1 kg sulla mobo... e non rischi che non ci stiano neanche nel case :D su tutti scythe mugen 2... poi se vuoi fare un bel lavoro puoi optare per un prolimatech a cui abbinare 2 ventole che scegli in base a quello che vuoi fare... con una pasta termica buona...
io direi che è ottima.
potresti forse recuperare l'alimentatore dalla vecchia configurazione e su quella mettere un corsair da 450 o 550...
anche il disco dati potresti recuperare il seagate che basta e avanza e su quello da ufficio mettere tipo un caviar blu da 320 che costa poco... 750 gb in ufficio son tantini ;)
questo per risparmiare un po'
unico neo invece il monitor, opterei per un 24", già le scritte son piccine... un 23" fullhd secondo me ha una densità di risoluzione troppo alta...
dissi ultimamente tutti vanno sul noctua nh d14, però ce ne sono di veramente ottimi che costano molto meno e non pesano 1 kg sulla mobo... e non rischi che non ci stiano neanche nel case :D su tutti scythe mugen 2... poi se vuoi fare un bel lavoro puoi optare per un prolimatech a cui abbinare 2 ventole che scegli in base a quello che vuoi fare... con una pasta termica buona...
grazie per la risposta! :D
per il monitor, avresti qualche modello in particolare da consigliarmi, volto sempre al gaming&film in fullhd?
l'ali ke ho io attualmente non è modulare.. e mi ci è voluta un bel po di fatica a "nascondere" tutti quei cavi.. (..e ne sono parecchi!)
per cui volevo optare quindi per uno modulare.
il CM 750W mi pare ottimo anche x un futuro cross o sli.. no?
per l'hdd tranquillo, quello non và a mio padre.. ma direttamente nel cassonetto.. purtroppo mi si è danneggiato tempo fà e sono stato fortunato a recuperare i dati che c'erano.. è stato riparato, ma come ben sai, un prodotto informatico riparato, non è piu affidabile.. :\
il dissipatore che hai citato te, non sembra male.. nel mentre ho adocchiato questo nuovo SCYTHE Shuriken (http://www.ekey.it/prod-scythe-shuriken-revb-scsk-1100-5403.htm), di cui se ne parla bene in giro.. ma tanto alla fine non sono interessato nell'immediato ad un eventuale oc, vorrei solo qualcosa adatta alla cpu in oggetto e che faccia il meno rumore possibile! :D
come monitor va bene identico a quello che hai scelto, solo da un pollice in più...
come alimentatore dei cm la gente non parla molto bene, io non ne ho mai avuti... però diciamo che cm fa ventole e case ottimi... io prenderei un corsair... per sli di schede così grosse andrei su 850W per sicurezza... anche per quello recueprererei quello del tuo vecchio pc, alla fine si tratta solo di smanettare un po' più tempo ;)
disco ok
dissipatore i noctua sono i migliori anche come rumore però sinceramente il d14 mi sembra esagerato, soprattutto se non hai in programma oc (poi io non posso parlare dato che ho su un prolimatech megahelms e tengo il procio a default per adesso, ma l'ho preso anche e soprattutto per l'estetica, dato il mio case)
Sorrow94
07-04-2011, 20:12
Alcune considerazioni innocenti (xD):
Puoi risparmiare sulla CPU. Un i5-2500K da lo stesso nei giochi di un i7-2600K al non indifferente risparmio di 70€
Un xfire o SLI o lo fai subito, o ti assicuro che non lo farai mai. In genere una scheda singola basta al giorno d'oggi per reggere più che degnamente i giochi odierni, quando non ti basterà più, esisteranno schede molto più potenti, che scalderanno e consumeranno meno; quindi conviene cambiarsela proprio anzichè aggiungerne un'altra uguale.
Alla luce di quanto ho detto prima, puoi risparmiare sull'alimentatore prendendone uno modulare a potenza minore.
Con qualche euro in più, puoi prenderti la Asrock Fatal1ty, che mi ispira di più rispetto a quella Asus con l'armatura. Solo un parere personale, niente di più.
Se hai preso un SSD per il sistema, allora non c'è la necessita di un Caviar Black visto che sarà da storage. Un Caviar Blue o Green dovrebbero andar bene uguale, magari anche con capacità maggiore all'occorrenza.
Come ha detto jdeola, a meno che non hai problemi di spazio, prenditi un monitor con qualche pollice in più per avere una visione più ampia (e più ingrandita xD).
come monitor va bene identico a quello che hai scelto, solo da un pollice in più...
come alimentatore dei cm la gente non parla molto bene, io non ne ho mai avuti... però diciamo che cm fa ventole e case ottimi... io prenderei un corsair... per sli di schede così grosse andrei su 850W per sicurezza... anche per quello recueprererei quello del tuo vecchio pc, alla fine si tratta solo di smanettare un po' più tempo ;)
disco ok
dissipatore i noctua sono i migliori anche come rumore però sinceramente il d14 mi sembra esagerato, soprattutto se non hai in programma oc (poi io non posso parlare dato che ho su un prolimatech megahelms e tengo il procio a default per adesso, ma l'ho preso anche e soprattutto per l'estetica, dato il mio case)
Alcune considerazioni innocenti (xD):
Puoi risparmiare sulla CPU. Un i5-2500K da lo stesso nei giochi di un i7-2600K al non indifferente risparmio di 70€
Un xfire o SLI o lo fai subito, o ti assicuro che non lo farai mai. In genere una scheda singola basta al giorno d'oggi per reggere più che degnamente i giochi odierni, quando non ti basterà più, esisteranno schede molto più potenti, che scalderanno e consumeranno meno; quindi conviene cambiarsela proprio anzichè aggiungerne un'altra uguale.
Alla luce di quanto ho detto prima, puoi risparmiare sull'alimentatore prendendone uno modulare a potenza minore.
Con qualche euro in più, puoi prenderti la Asrock Fatal1ty, che mi ispira di più rispetto a quella Asus con l'armatura. Solo un parere personale, niente di più.
Se hai preso un SSD per il sistema, allora non c'è la necessita di un Caviar Black visto che sarà da storage. Un Caviar Blue o Green dovrebbero andar bene uguale, magari anche con capacità maggiore all'occorrenza.
Come ha detto jdeola, a meno che non hai problemi di spazio, prenditi un monitor con qualche pollice in più per avere una visione più ampia (e più ingrandita xD).
alloooorrraaa.. ho fatto qualche modifica di mio e seguito le vostre dritte.. quindi ricapitolando dovrebbe essere:
Cooler Master HAF 932 ATX
ENERMAX EMG700AWT 700W Modu 87+Gold
Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W
Corsair Air Series A70
Asus P8P67 EVO Rev3.0 non mi sono mai fidato delle Asrock e mai lo farò! xD
Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 oppure G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXH 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7
OCZ Vertex 2 120GB
Western Digital Caviar Blue 1TB al posto del black
VGA Asus EAH6970/2DI2S/2GD5 Radeon HD 6970 Core 890MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI 2xminiHDMI HDMI
LiteOn IHAS124-19 24x DVD/CD SATA
Samsung SyncMaster BX2450 FullHD - LED - 24"
direi che non manca nulla, ordino? :D
mobo vai sulla sabertooth o sulla deluxe, sennò ti precludi la possibilità di fare un sli...
Sorrow94
07-04-2011, 22:31
L'alimentatore è ancora eccessivo per quel sistema...
Inoltre con la EVO può fare un xfire o uno SLI...
4GB bastano e avanzano per un PC da gioco, vedi tu se ne vale la pena metterne 8.
b.u.r.o.87
07-04-2011, 23:42
L'alimentatore è ancora eccessivo per quel sistema...
Inoltre con la EVO può fare un xfire o uno SLI...
4GB bastano e avanzano per un PC da gioco, vedi tu se ne vale la pena metterne 8.
quotoù
l'alimentatore basta e avanza un 600w (se resti su gpu singola)
le mobo asus che supportano lo sli regolare sono dalla P8P67 Pro a salire
Giusto, la evo già basta, avevo letto male. L'alimentatore è esageratissimo, ma vuole fare un sli in futuro, quindi...
Sorrow94
08-04-2011, 14:47
Asus P8P67 EVO Rev3.0 non mi sono mai fidato delle Asrock e mai lo farò! xD
Io direi che una P8P67 va bene quanto la EVO, risparmiando una 30ina di euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.