PDA

View Full Version : Downgradare flash: help!

Soul Reaver
04-04-2011, 16:25
Ciao.
Ho un bellissimo (si fa per dire) acer travelmate 6592G.
Da un mesetto e mezzo ha iniziato a dare BSOD ogni qualvolta che viene aperto un video su internet.
Prendo come test youtube.

Dopo averlo mandato 2 volte in assistenza, dove la prima volta hanno cambiato la scheda madre e la seconda hanno fatto una sparacazzola su un tasto direzionale, richiamandoli mi sento dire che è colpa di flash, e che lo devo downgradare.
A parte che se così è significa che i loro tecnici sono veramente dei geni...
...cmq ho qualche difficoltà.

Ho disinstallato flash 10.x, installato la 9r115 ecc.
Tutto ok, se non fosse che se apro youtube o un altro sito, mi dice che per visualizzare i filmati devo aggiornare flash. :(

Domanda: c'e' un modo per far funzionare il tutto con la versione 9, oppure la perla dell'assistenza Acer è semplicemente stata la terza cavolata a fila?
Ho letto ovunque che molte persone hanno avuto problemi con flash e hanno downgradato, ma forse prima ciò era possibile. Io al momento non ci riesco, l'upgrade pare essere obbligatorio.

Grazie e chiunque saprà darmi una dritta. :)

Seangel
04-04-2011, 19:59
stranissimo ma normalemnte devi aggiornare tutto.
ti consiglio una cosa. aggiorna il sistema operativo, poi aggiorna i driver della scheda video e chipset , poi fai un controllo approfondito antirisu / antispyware aggiungi anche un controllo dell'hdd e poi aggiorni sia flashplasyer che java e facci sapere.

Soul Reaver
04-04-2011, 21:11
E' tutto aggiornato.
Aggiungo che prima di mandarlo in assistenza le ho provate tutte, formattazione compresa, e non è cambiato nulla.
Ha iniziato a farlo all'improvviso, e una settimana dopo un pc gemello ha iniziato a fare lo stesso.
Installato 7 tutto ok, installato xp anche su questo.... boom ancora.
Il fatto è che deve andare con xp, dato che la licenza è per xp.
L'ipotesi di un aggiornamento, in particolare flash, che ha causato i problemi è sensata.

Il fatto è che googlando di trovano mille guide su come downgradare flash da 10.x a 9.x, peccato che poi non si possa piu' fare nulla senza riaggiornarlo. :(

Seangel
05-04-2011, 06:10
ciao ma la tua versone di windows è una originale oppure modificata (tipo NLITE)? io con la mia modificata avevo un po di problemi.

Soul Reaver
05-04-2011, 08:01
Nono, originale, si tratta di un notebook aziendale, acquistato con xp, certificato con xp e che deve funzionare (fosse stato il mio di casa non avrei avuto problemi a cambiargli il so).
Quindi è tutto a posto, nulla di taroccato/modificato, DEVE andare. :)

Più che altro vorrei una conferma per quanto riguarda flash, così richiamo l'assistenza acer per la quarantesima volta e stavolta li insulto.
A qualcuno risulta che sia effettivamente possibile downgradare flash e poi usarlo?

Seangel
05-04-2011, 08:30
ciao non inentevo dire che WINDOWS non nera ORGINALE ma solo se era moddadto.
Io posso consigliarti solo una cosa. Se non ti disturba: fai una nuova installazione ( facendo partire il portatile con il ripristino F9 o F10 Leggi sul manuale) poi aggiorna SOLO windows al SP3 + tutto gli ulteriori aggiornemti. POi installa IE8 e Mwedia player 11. rifai widnows update e alla fine vai sul sito www.ADOBE.IT e scarica prima acrobat reader e poi flash player e poi SHOCKWARE. e dimmi come va.
Dopo ogni aggiornemtno riavvia.
ciaooooo

Styb
08-04-2011, 17:53
Il tuo post è di qualche giorno fa, forse hai già risolto.
Se con Win7 funziona tutto bene vuol dire che il portatile non ha problemi hardware. Quello che ho notato con WinXP sp3 è che alle volte tramite gli aggiornamenti automatici non vengono aggiornate le directx.
Se il sistema operativo è aggiornato e i driver video sono aggiornati allora non ti rimane che aggiornare le directx da qui
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3

:)