View Full Version : Overclock Q9400 con P5QD-Turbo?
Ciao ragazzi.
Mi sto addentrando nella folta giungla dell'overclock e verrei overcloccare un po' il mio Q9400 senza possibilmente toccare voltaggi, etc...
La mia MB č una P5Qd-Turbo (in firma il PC completo)
Qualcuno che ha la stessaa accoppiata CPU-MB potrebbe dirmi i settaggi esatti da m,ettere nel BIOS per avere stabilitą?
Grazie!
Strato1541
04-04-2011, 20:28
Ogni cpu e scheda č una storia a sč, tuttavia intanto per iniziare prova a portare l'fsb a 350 mhz poi sali di 10 mhz alla volta...non andare oltre i 380 senza pensare di revisionare i voltaggi..
Allora, giocando con AI tweaker da BiOS sono riuscito a portare l' FSB a 460 MHz. Frequenza CPU 3,7 Ghz. Temperature ottime, stabilitį perfetta. Vcore 1,27v modificato in auto dalla mb.
Qualche consiglio? Secondo voi riesco a portarlo a 4Ghz? si potrebbe rovinare? O meglio: si potrebbe rovinare pił in fretta?
E poi ho un problemino: le mie RAM sono corsair xms2 1066mhz. La mb me le vede come 800. Le provo a forzarle 1066 dal bios il pc Cesena immediatamente dopo il login. Eppure le RAM sono nella lista compatibilitą della mia motherboard... Consigli?
Ciao.
Allora, giocando con AI tweaker da BiOS sono riuscito a portare l' FSB a 460 MHz. Frequenza CPU 3,7 Ghz. Temperature ottime, stabilitį perfetta. Vcore 1,27v modificato in auto dalla mb.
Qualche consiglio? Secondo voi riesco a portarlo a 4Ghz? si potrebbe rovinare? O meglio: si potrebbe rovinare pił in fretta?
E poi ho un problemino: le mie RAM sono corsair xms2 1066mhz. La mb me le vede come 800. Le provo a forzarle 1066 dal bios il pc Cesena immediatamente dopo il login. Eppure le RAM sono nella lista compatibilitą della mia motherboard... Consigli?
Ciao.
che dissi monti?
Un Cooler Master Hyper 101
P.S: scusate se scrivo parole senza senso. E' che molte volte uso l'iPad e qualla cavolo di autocorrezione mi corregge le parole giuste. A volte non me ne accorgo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.