PDA

View Full Version : Consiglio cambio pasta termoconduttiva i5

Zarakicrazy
04-04-2011, 15:53
Salve, devo pulire il pc e quindi cambio anche la pasta termoconduttiva del dissipatore stock intel, dovendo scegliere una marca che prendo? ero orientato verso la zalman STG-1 per la comodità del pennelino ma ho visto nn avere prestazioni esaltanti poi ho visto la thermalright chill factor 3 che sembra andare benissimo rivaleggia con la mitica artic silver 5 e non conduce elettricità inoltre dovrebbe essere venduta con la spatolina per facilitare l'applicazione. Che mi consigliate tra le due? Fate conto che ho trovato la zalman a 5.80 e la thermalright a 6.10 euro, se avete altre alternative dite pure sono aperto a nuove idee

matte27
04-04-2011, 17:32
a mio parere qualunque pasta termica va benissimo...anche perchè quella originale intel non è il massimo già di suo...

keroro.90
04-04-2011, 18:05
a mio parere qualunque pasta termica va benissimo...anche perchè quella originale intel non è il massimo già di suo...

Quoto...non noterai molta differenza..

Robymetallo95
06-04-2011, 15:34
non scegliere la pasta termica perchè ha la spatolina o il pennellino ecc.
anche perchè il modo più semplice e comodo (secondo me) è coprirsi il dito con la pellicola di plastica 8quella che si usa in cucina) e spalmarla col dito.
Io uso la Prolimatech PK-1 e mi trovo davvero bene, poi non essendo conduttiva se per caso, quando sei alle prime armi te ne cade un po' dove non dovrebbe non crepi di infarto :D :D

Ibanez86
06-04-2011, 16:22
concettualmente una vale l'altra

personalmente uso questa (http://www.arcticsilver.com/as5.htm), ma non è l'unica di buona

diciamo che, metà della dispersione termica lo fa l'occhio, saper mettere la giusta quantità crea l'equilibrio perfetto, sicchè, anche se tu avessi una pasta buona, se sbagli a spalmarla, o se ne metti troppa, se hai fortuna, straborda, sennò, fa un megatappo che ovviamente limita la capacità conduttiva

è pursempre della pasta termica eh

prendine una di buona, spendi qualche euro in più e vai sul sicuro, magari alle polveri d'argento

ovviamente occhio a non far corto, la pasta va sulla cpu eh ;)

fan100
09-04-2011, 12:18
Ne ho provate diverse.Le ho spalmate in tutti modi.
Non mai visto spostarsi la tempetatura di un grado.
Piu' che altro è una leggenda metropitana.

Certo la pasta va messa e messa il meglio possibile
ma senza fasciarsi troppo la testa.

Snake21
09-04-2011, 12:55
Quelle argentate dicono siano le migliori.

gianni1879
09-04-2011, 19:55
c'è già un thread in rilievo per i consigli sulle paste termiche, usiamo quello.