View Full Version : ASUS N53SV-SZxxxx
efeffe49
28-04-2011, 23:45
ok come scritto da docking ho ripristinato il sistema.ora è come nuovo.per ora installo solo gli aggiornamenti con microsoft update.chiedo consiglio su quali accessori asus e programmi posso disinstallare senza problema e se per disinstallare è meglio usare un programma apposta nn so tipo revo.a giochi come siamo messi?qualcuno ha provato qualcosa??
ok come scritto da docking ho ripristinato il sistema.ora è come nuovo.per ora installo solo gli aggiornamenti con microsoft update.chiedo consiglio su quali accessori asus e programmi posso disinstallare senza problema e se per disinstallare è meglio usare un programma apposta nn so tipo revo.a giochi come siamo messi?qualcuno ha provato qualcosa??
Se tu riuscissii a fare lo sforzo di leggere il forum, non faresti di queste domande....ti incollo quello da me postato qualche pagina fa::::::
:read: Dopo una piacevole assenza di dieci giorni....ieri ho formattato! Poi ho partizionato l'hd con
"Gparted-live 0.8.0-5".....ho lasciato la partizione nascosta dalla asus per il ripristino....
ne ho creata una da 60gb per w7, un'altra da 500gb per i dati e l'ultima da 100gb per il file
di paging, file temporanei internet e immagini del sistema operativo create con "acronis true image"
per non rimanere in panne in caso di errori d'installazione, virus, driver installati male e via discorrendo.
Poi ho installato w7 home premuim con sp1 da una iso presa su internet, ho usato li seriale che è stampato
sotto il portatile....attenzoine, funziona solo con w7 home premuim.....
Poi per far funzionare tutti i tasti funzione "fn" e i tasti in alto a sinistra del volume ecc...ho installato,
dal disco allegato con cortesia dalla asus "AI Recovery", tutto.....
tranne i seguenti programmi/driver:
virtual camera
ai recovery
bios flash utility
splendid
live update
asus smart logon
francy start
fast boot
intel turbo boost tecnology monitor
trend micro internet security 2011 titanium
asus expressgate cloud utility
Una considerazione da fare è che...io non ho installato questi perchè non mi servono, ma ho installato altri
perchè mi servono...insomma è soggettivo........
Ho notato che sul sito asus ci sono i nuovi driver per la scheda audio...più nuovi di quelli sul disco....
Sul sito nvidia sono finalmente usciti i driver certificati (e non beta) per la scheda video.
Ovviamente ho installato questi.......
Il portatile così snellito è più reattivo e lesto all'avvio.
32 secondi da interruttore pigiato a suono di windows
Per i "dattilografi" antiflessione più sofisticati, basta inserire una lamierina di alluminio da 0,5mm di spessore,
delle stesse dimensioni della parte inferiore della tastiera, avendo cura di scantonare l'attacco
del connettore dalla medesima per non avvertire più l'odiata flessione.....confesso di avercela messa anch'io...
anche se non mi dava fastidio...bugia...
Ragazzi, cosa dire....un saluto a tutti e spero d'essere stato utile.
Ragazzi, penso di aver capito perchè questo laptop è così freddo anche sotto sforzo.........
Secondo me, l'aspitatore d'aria (ventolina di raffreddamento) prende la maggior parte dell'aria che serve per raffreddare la cpu e la gpu....dalle feritoie che si trovano sotto la tastiera, infatti se osservate la lamiera dove poggia la tastiera noterete che ha delle feritoie, apparentemente inutili. ma, essenziali per far fluire l'aria verso i punti chiave.
Ergo, il gioco...flessione...che ha la tastiera, serve proprio a questo....
Intendiamoci, è una mia teoria....ma meditate gente...meditate.
MISTERTIA
29-04-2011, 12:58
Se tu riuscissii a fare lo sforzo di leggere il forum, non faresti di queste domande....ti incollo quello da me postato qualche pagina fa::::::
:read: Dopo una piacevole assenza di dieci giorni....ieri ho formattato! Poi ho partizionato l'hd con
"Gparted-live 0.8.0-5".....ho lasciato la partizione nascosta dalla asus per il ripristino....
ne ho creata una da 60gb per w7, un'altra da 500gb per i dati e l'ultima da 100gb per il file
di paging, file temporanei internet e immagini del sistema operativo create con "acronis true image"
per non rimanere in panne in caso di errori d'installazione, virus, driver installati male e via discorrendo.
Poi ho installato w7 home premuim con sp1 da una iso presa su internet, ho usato li seriale che è stampato
Poi per far funzionare tutti i tasti funzione "fn" e i tasti in alto a sinistra del volume ecc...ho installato,
virtual camera
ai recovery
bios flash utility
splendid
live update
asus smart logon
francy start
fast boot
Una considerazione da fare è che...io non ho installato questi perchè non mi servono, ma ho installato altri
Ho notato che sul sito asus ci sono i nuovi driver per la scheda audio...più nuovi di quelli sul disco....
Sul sito nvidia sono finalmente usciti i driver certificati (e non beta) per la scheda video.
32 secondi da interruttore pigiato a suono di windows
Per i "dattilografi" antiflessione più sofisticati, basta inserire una lamierina di alluminio da 0,5mm di spessore,
delle stesse dimensioni della parte inferiore della tastiera, avendo cura di scantonare l'attacco
del connettore dalla medesima per non avvertire più l'odiata flessione.....confesso di avercela messa anch'io...
anche se non mi dava fastidio...bugia...
Ragazzi, cosa dire....un saluto a tutti e spero d'essere stato utile.
riesci a dirmi in due righe anche come hai formattato? semplicemente inserendo il dvd di win 7 scaricato da internet??
grazie ancora
ingmotty
29-04-2011, 14:15
riesci a dirmi in due righe anche come hai formattato? semplicemente inserendo il dvd di win 7 scaricato da internet??
grazie ancora
Nel manuale allegato nello scatolo sono spiegati tutti i metodi. Devi solo scegliere quale. ;)
MISTERTIA
29-04-2011, 14:54
Nel manuale allegato nello scatolo sono spiegati tutti i metodi. Devi solo scegliere quale. ;)
si ma ci sono i metodi per utilizzare i dvd di ripristino non win 7 pulito!!!
si ma ci sono i metodi per utilizzare i dvd di ripristino non win 7 pulito!!!
Ascolta MISTERTIA, rispondimi per favore,
Hai mai installato un sistema operativo su un pc?
Sai come partizionare un hd?
Perchè se non lo sai, è inutile che ci scambiamo messaggi!
Prima di fare certe cose, bisogna saperne altre!
MISTERTIA
29-04-2011, 16:17
Ascolta MISTERTIA, rispondimi per favore,
Hai mai installato un sistema operativo su un pc?
Sai come partizionare un hd?
Perchè se non lo sai, è inutile che ci scambiamo messaggi!
Prima di fare certe cose, bisogna saperne altre!
si
no
ci vuole tanto a linkarmi una guida?
faro senza il tuo aiuto dai...dimenticavo che voi nerd di terza generazione mi sentite dio sceso in terra!
comunque a me non vanno i tasti del volume in alto a sinistra...a voi?
neanche con fn...
Ciao a tutti ragazzi! cerco un notebook potente da circa due mesi e finalmente l'ho trovato! grazie mille per tutti i consigli e le impressioni che ho letto in questo 3d! credo che tra un po' lo comprerò anch'io...:D :D
[CUT]
comunque a me non vanno i tasti del volume in alto a sinistra...a voi?
neanche con fn...
Io ho istallato da un DVD di Win 7 su un SSD nuovo.
Senza nemmeno modificare la sequenza di boot (visto che sull'SSD non c'era un sistema operativo) ho inserito il DVD e ho acceso.
Dopo avergli confermatop che doveva istallare un sistema ex novo e dopo avergli indicato l'unica opzione su cui istallare, è partito.
Non mi sono fatto problemi di pertizioni perchè non ne ho trovata l'utilità: anzi per un SSD meglio dargli carta bianca IMO, diminuiscono le probabilità che una cella venga riscritta più volte perchè c'è più spazio a disposizione per ogni operazione (tant'è che sembra che la vita media di un SSD sia direttamente proporzionale alla capacità a parità di utilizzo).
Quindi dopo circa 18minuti di istallazione (il DVD frullava, e l'SSD ogni tanto faceva un lampeggio :) ) avevo un sistema nuovo di pacca.
Ti ritrovi con una risoluzione "ridicola", ma nessun problema: il driver video risolverà tutto.
Ho inserito il CD fornito con il Notebook con i driver e le varie utility e ti si presenterà un elenco con tutto quello che puoi istallare e dei checkbox: seleziona quelli che credi siano necessari/utili (a tua discrezione, comnunque cercando in rete trovi la descrizione di tutte le utility/inutility e ti puoi fare un'idea precisa)
Il sistema si riavvierà diverse volte durante questo processo abbastanza noioso, ma del tutto autonomo: ti devi limitare a volte solo a confermare il reboot.
E alla fine hai il tuo nuovo sistema pulito pulito ;)
Spero di esserti stato utile
Ah dimenticavo di rispondere alla domanda! A me dopo il percorso che ti ho descritto.. i tasti funzionano tutti. :p
efeffe49
29-04-2011, 22:20
per chi ha problemi con i tasti fn consiglio di disinstallare e reinstallare il driver ATKACPI (io lo preso dal sito asus) e wireless console 3 dal cd asus in dotazione.a me ha funzionato ora fuziona tutto a meraviglia...saluti
MISTERTIA
29-04-2011, 23:49
Senza nemmeno modificare la sequenza di boot (visto che sull'SSD non c'era un sistema operativo) ho inserito il DVD e ho acceso.
Dopo avergli confermatop che doveva istallare un sistema ex novo e dopo avergli indicato l'unica opzione su cui istallare, è partito.
Non mi sono fatto problemi di pertizioni perchè non ne ho trovata l'utilità: anzi per un SSD meglio dargli carta bianca IMO, diminuiscono le probabilità che una cella venga riscritta più volte perchè c'è più spazio a disposizione per ogni operazione (tant'è che sembra che la vita media di un SSD sia direttamente proporzionale alla capacità a parità di utilizzo).
Quindi dopo circa 18minuti di istallazione (il DVD frullava, e l'SSD ogni tanto faceva un lampeggio :) ) avevo un sistema nuovo di pacca.
Ti ritrovi con una risoluzione "ridicola", ma nessun problema: il driver video risolverà tutto.
Ho inserito il CD fornito con il Notebook con i driver e le varie utility e ti si presenterà un elenco con tutto quello che puoi istallare e dei checkbox: seleziona quelli che credi siano necessari/utili (a tua discrezione, comnunque cercando in rete trovi la descrizione di tutte le utility/inutility e ti puoi fare un'idea precisa)
Il sistema si riavvierà diverse volte durante questo processo abbastanza noioso, ma del tutto autonomo: ti devi limitare a volte solo a confermare il reboot.
E alla fine hai il tuo nuovo sistema pulito pulito ;)
Spero di esserti stato utile
Ah dimenticavo di rispondere alla domanda! A me dopo il percorso che ti ho descritto.. i tasti funzionano tutti. :p
grazie davvero...fossero tutti come te!
ho capito che non è difficile...domani mi studio bene come fare le partizioni (visto che sugli hd normali ho capito che è meglio farle) e poi ci provo!
intanto ho ripristino con i dvd di ripristino e i tasti audio hanno ripreso a fuinzionare...probabilmente avevo cancellato qualcosa che non dovevo...
MISTERTIA
30-04-2011, 09:42
rilancio:
quali sono le applicazioni che lasciate attivare all'avvio di win??
(per capirci quelle spuntate su avvio da esegui "msconfig")
ingmotty
30-04-2011, 15:00
Che SSD hai montato?
Io alla fine ho annullato l'ordine del mio, ho deciso di aspettare un po' e di prenderne direttamente uno sata III. Tra l'altro me l'ha consigliato anche il negoziante che invece avrebbe tutto da guadagnare nel vendere più prodotti possibili.:D
Ho preso un Crucial, lo leggi nella mia firma.
Non è stato facile scegliere, alla fine ho optato per una via di mezzo tra affidabilità e velocità.
scricciolino
01-05-2011, 09:45
Che SSD hai montato?
Io alla fine ho annullato l'ordine del mio, ho deciso di aspettare un po' e di prenderne direttamente uno sata III. Tra l'altro me l'ha consigliato anche il negoziante che invece avrebbe tutto da guadagnare nel vendere più prodotti possibili.:D
ma sono quasi tutti sata 3 (6gpps) ormai gli ssd di sicuro lo sono i crucial un ottimo disco e quello dell'amico SerFer, che poi è anche il mio di disco sul desktop fisso..... aspettare non risolvi nulla perchè usciranno sempre SSD nuovi e quindi aspetteresti in eterno ;)
Ciao....
Reggiovanni
01-05-2011, 13:09
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. Seguo questa discussione da qualche giorno perchè anche io come voi sono rimasto affascinato da questo stupendo modello dell'ASUS.
Innanzitutto vorrei ringraziare, dal primo all'ultimo, tutti coloro che partecipano a questo thread. Mi avete tolto molti dubbi e aiutato a comprendere molte cose ma arriviamo al punto.
Sono interessato all'acquisto del modello SZ223V (per intenderci quello che rispetto al 222 ha in meno il masterizzatore blueray). Questa scelta mi permette di risparmiare 60€ circa che vorrei re-investire su un banco RAM di 4GB per arrivare ad un totale di 10GB. Il modello di RAM che monta il notebook è il PC3-8500 e viene indicata una freq. di 1333 Mhz.
La domanda è la seguente:
- in rete tale modello di ram è sempre indicato con freq. di 1066 Mhz mentre la ram a freq 1333Mhz ha sigla PC3-10666, quindi che RAM dovrei acquistare?
Dallo snapshot di qualche pagina dietro a me sembra si tratti della 1066Mhz PC3-8500 (non a caso è la stessa frequenza del FSB). Vorrei mi chiariste questo dubbio. GRAZIE !!!
Vorrei anche qualche opinione sulla mia scelta del modello di notebook e sulla scelta di espandare la ram a 10GB (cioè vale o nn vale la pena?)
PS. Mi piacerebbe tanto sostituire l'HDD con un SSD SataIII ma vedo prezzi proibitivi...secondo voi qual'è la size minima che dovrebbe avere un SDD? 128GB, 160,180 256? (considerando che ho 2,5TB esterni)
GRAZIE A TUTTI !!!
ingmotty
01-05-2011, 13:47
aspettare non risolvi nulla perchè usciranno sempre SSD nuovi e quindi aspetteresti in eterno
Su questo sono daccordo ma non avendo esigenze di spazio a me basterebbero anche 180 giga al più 256 nel caso che si trovi il precedente taglio. Presumo quindi che i modelli con queste capacità di storage tra un paio di mesi calino di prezzo.
.secondo voi qual'è la size minima che dovrebbe avere un SDD? 128GB, 160,180 256? (considerando che ho 2,5TB esterni)
Guarda solo reinstallando 7 e tutti i dirver ci vogliono 18-20 giga. POi devi valutare quanti e che tipo di programmi installerai e per ultimo se prevedi di lasciare molti file nel portatile.
Almeno per me il taglio ideale sarebbe 180 giga come detto. :p
per quanto riguarda la ram anche io ho lo stesso dilemma.:confused:
La domanda è la seguente:
- in rete tale modello di ram è sempre indicato con freq. di 1066 Mhz mentre la ram a freq 1333Mhz ha sigla PC3-10666, quindi che RAM dovrei acquistare?
Dallo snapshot di qualche pagina dietro a me sembra si tratti della 1066Mhz PC3-8500 (non a caso è la stessa frequenza del FSB). Vorrei mi chiariste questo dubbio. GRAZIE !!!
Le memorie montate nel notebook sono:
3 x Hynix 2GB 1Rx8 PC3-10600S-9-10-B1
Le memorie montate nel notebook sono:
3 x Hynix 2GB 1Rx8 PC3-10600S-9-10-B1
Io consiglio Crucial anche per la ram, c'è un configuratore apposito e basta inserire il modello del computer e ti appare un elenco di ram per esso.
Reggiovanni
02-05-2011, 22:51
Io consiglio Crucial anche per la ram, c'è un configuratore apposito e basta inserire il modello del computer e ti appare un elenco di ram per esso.
Grazie Mille !!! Era proprio quello che volevo !!!
A questo punto credo proprio che l'unico punto debole di questo notebook sia solo la scheda video (sarebbe stato meglio una GT555M). Correggetemi se mi sbaglio
MISTERTIA
03-05-2011, 07:53
(e la tastiera non è granche ma ci si abitua)
quanto ci mette il vostro ad accendersi? (specificate se avete l ssd)
il mio 50sec fino alla password e poi altri 15sec per connettersi ad internet!
ingmotty
03-05-2011, 09:15
(sarebbe stato meglio una GT555M)
Vabbè ma poi non l'avresti più pagato "solo" 1000.00€ ;)
(e la tastiera non è granche ma ci si abitua)
Bho forse è perchè ho le mani piccole, ma io della tastiera non mi posso lamentare. :)
Grazie Mille !!! Era proprio quello che volevo !!!
A questo punto credo proprio che l'unico punto debole di questo notebook sia solo la scheda video (sarebbe stato meglio una GT555M). Correggetemi se mi sbaglio
Se ti interessa quella scheda video devi cercare l'N53SN che in certe configurazioni monta la GT555M.
E' lo stesso computer ma non conosco i prezzi.
Se ti interessa quella scheda video devi cercare l'N53SN che in certe configurazioni monta la GT555M.
Asus n53sn ottimo portatile ha la geforce gt 550m se volete info l'ho preso da poco ciao a tutti
ingmotty
03-05-2011, 15:55
grazie davvero...fossero tutti come te!
ho capito che non è difficile...domani mi studio bene come fare le partizioni (visto che sugli hd normali ho capito che è meglio farle) e poi ci provo!
intanto ho ripristino con i dvd di ripristino e i tasti audio hanno ripreso a fuinzionare...probabilmente avevo cancellato qualcosa che non dovevo...
Per formattare le partizioni del disco montato di serie devi impostare da BIOS (ci accedi prementodo subito CANC più volte all'all'accensione) il boot da masterizzatore.
Fatto questo salvi premendo F10 e una volta che si è riavviato, inserisci il DVD di W7 e riavvii di nuovo il portatile. Al messaggio di premere un tasto per continuare, ne pigi uno a caso e poi segui la procedura.
Arrivato all'elenco delle partizioni puoi anche semplicemente formattare la Partizione 2:OS che è quella di sistema e lì reinstalli Windows.
Una volta finito passi a reinstallare i driver. Buon lavoro. ;)
ingmotty
03-05-2011, 15:56
Asus n53sn ottimo portatile ha la geforce gt 550m se volete info l'ho preso da poco ciao a tutti
hai creato i dvd di ripristino?
Se si quanti ne hai masterizzati?
MISTERTIA
03-05-2011, 16:07
Per formattare le partizioni del disco montato di serie devi impostare da BIOS (ci accedi prementodo subito CANC più volte all'all'accensione) il boot da masterizzatore.
Fatto questo salvi premendo F10 e una volta che si è riavviato, inserisci il DVD di W7 e riavvii di nuovo il portatile. Al messaggio di premere un tasto per continuare, ne pigi uno a caso e poi segui la procedura.
Arrivato all'elenco delle partizioni puoi anche semplicemente formattare la Partizione 2:OS che è quella di sistema e lì reinstalli Windows.
Una volta finito passi a reinstallare i driver. Buon lavoro. ;)
grazie l'ho fatto proprio ieri...non capivo se per pulire il disco bastava fare la formattazione dal cd di win 7 (dura pochissimo neanche un minuto) ma a quanto pare è bastata...
il sistema pulito è nettamente meglio anche se all accensione non mi sembra di aver guadagnato secondi...(1 minuto in tutto)...
per i driver ho capito avevo disintallato quello dei controlli audio...
grazie ancora!
ingmotty
03-05-2011, 16:18
non capivo se per pulire il disco bastava fare la formattazione dal cd di win 7
Hai formattato in un minuto?:confused:
Reggiovanni
03-05-2011, 17:53
il modello SN per la configurazione italiana monta la scheda video GT550M, a livello di prestazioni, praticamente identica alla GT540M (al max garantisce un paio di fps in più, nei giochi). Ecco perchè ho scelto il modello SV.
il modello SN per la configurazione italiana monta la scheda video GT550M, a livello di prestazioni, praticamente identica alla GT540M (al max garantisce un paio di fps in più, nei giochi). Ecco perchè ho scelto il modello SV.
Scusa hai ragione mi sono sbagliato...
Io l'ho fatto, chiede 5 dvd!
grazie l'ho fatto proprio ieri...non capivo se per pulire il disco bastava fare la formattazione dal cd di win 7 (dura pochissimo neanche un minuto) ma a quanto pare è bastata...
il sistema pulito è nettamente meglio anche se all accensione non mi sembra di aver guadagnato secondi...(1 minuto in tutto)...
per i driver ho capito avevo disintallato quello dei controlli audio...
grazie ancora!
Io avevo fatto una reinstallazione completa per alcuni problemi di installazione di alcuni miei programmi e ho ripristinato il tutto con F8.
Da allora nessun problema, e avvio in max 1 minuto come con solo W7!!!
Non ho toccato niente eccetto disinstallare l'antivirus di serie.
MISTERTIA
03-05-2011, 23:47
ma win 7 l'hai installato pulito vero? la formattazione dell hard disk lhai fatta quando ti chiedeva dove installare win o con altri metodi?
Si a me quando mi ha fatto scegliere la partizione mi ha fatto anche formattare e c'ha messo un minuto e qualcosa...
Ora come ho scritto prima ci mette un minuto e qualche secondo ad accendersi e conettersi al wifi...direi buon tempo!
ingmotty
04-05-2011, 08:27
Io l'ho fatto, chiede 5 dvd!
Ok pensavo che mi fosse andato storto qualcosa visto che ne preventivava 6 e poi ne ha fatti solo 5. :p
Ok pensavo che mi fosse andato storto qualcosa visto che ne preventivava 6 e poi ne ha fatti solo 5. :p
Anche a me diceva così...
5 dvd ... l'ho anche ripristinato un paio di volte per cercare di eliminare i bloatware che asus da in dotazione ma perdevo sempre il funzionamento dei tasti funzione allora ho optato per una installazione di 7 pulita seguta dall'installazione automatizzata dei driver e utility da cd asus fornito col portatile. Ho anche installato 2 moduli da 4gb di ram
Ciao a tutti ragazzi.
E' la prima volta che scrivo anche se sono un paio di giorni che leggo questa discussione.
Ho gia' un Asus g73jh che è una bomba adesso però ho bisogno di 15" e questo n53sv mi piace proprio; volevo chiedervi un chiarimento: come mai Super....k l'sz223v con masterizzatore bluray costa 948,30 euro mentre l' sz222v costa 1004 euro? qual'è la differenza?
Nel caso quale dei due mi consigliate?
Grazie
Shurpaul
04-05-2011, 17:46
Ciao a tutti ragazzi.
E' la prima volta che scrivo anche se sono un paio di giorni che leggo questa discussione.
Ho gia' un Asus g73jh che è una bomba adesso però ho bisogno di 15" e questo n53sv mi piace proprio; volevo chiedervi un chiarimento: come mai Super....k l'sz223v con masterizzatore bluray costa 948,30 euro mentre l' sz222v costa 1004 euro? qual'è la differenza?
Nel caso quale dei due mi consigliate?
Grazie
A parte che è una domanda straripetuta, cmq 222 = master blueray e 223 = combo blueray DVD.
A parte che è una domanda straripetuta, cmq 222 = master blueray e 223 = combo blueray DVD.
Perdonami Shupaul ma non mi sono potuto leggere proprio tutti i post.
Comunque scusa l'ignoranza che differenza c'è tra master e combo?
Shurpaul
04-05-2011, 17:58
Perdonami Shupaul ma non mi sono potuto leggere proprio tutti i post.
Comunque scusa l'ignoranza che differenza c'è tra master e combo?
Semplicemente il master scrive sui blueray, il combo scrive su dvd/cd e legge blueray.
ruby2790
05-05-2011, 11:19
Scusa io sarei interessato!!...puoi dirmi dove l'hai preso perchè non riesco a trovarlo!!...grande!!
Shurpaul
05-05-2011, 11:27
Piuttosto, nella indecisione tra N73SV ed N53SV, qualcuno sa se l'audio dei due notebook ha la stessa resa su entrambi i modelli? Intendo qualcuno che li ha provati in negozio...
Io abbandonata l'idea del Dell XPS (cmq gli tengo una porta aperta dopo l'11 maggio quando cambieranno le offerte), sarei per il 17" che però non si trova da nessuno a prezzi decenti (il negozio che ce l'ha disponibile costa 80€ in piu' di quello che ha il prezzo minimo), il 15" è disponibile quasi ovunque ma avendo già un 13" e avendo necessità di uno schermo ampio e luminoso, pensavo di aspettare che tornasse la disponibilità di 17", oltre a quello mi interessava sapere che la resa audio del 17" fosse migliore di quella del 15" che non è granchè da quanto ho potuto leggere.
ingmotty
05-05-2011, 12:36
però ho bisogno di 15"
È più un 16" che un 15" :p
omar4ever
05-05-2011, 15:45
Ciao a tutti, c'è qualcuno tra quelli che hanno il 222v che ha voglia di postare la schermata del test cpu-z con la schermata della memoria? o meglio ancora con le varie schermate?
Grazie a chi vorrà farlo. Sul mio la schermata è tutta grigia!:muro:
Shurpaul
05-05-2011, 16:00
Ciao a tutti, c'è qualcuno tra quelli che hanno il 222v che ha voglia di postare la schermata del test cpu-z con la schermata della memoria? o meglio ancora con le varie schermate?
L'hai aggiornato all'ultima versione? :)
Scusate la domanda forse banale:
voglio collegare il Notebook alla TV LCD attraverso un cavo HDMI ma non ci riesco.
Ecco cosa provo a fare:
- Stacco il cavo HDMI dal decoder e lo attacco al Notebook
- Accendo la TV
- Accendo il PC
non vedo nulla sulla TV che dice che non c'è segnale dall'ingresso HDMI (quando invece attacco il decoder sullo stesso ingresso, ovviamente vedo l'immagine).
C'è qualche altra cosa che devo impostare da sistema operativo?
Grazie a tutti per la risposta
ingmotty
05-05-2011, 18:37
se ci riesco ci provo stasera. Non disponendo del cavo HDMI il portatile alla tv l'avevo collegato tramite VGA senza grossi problemi.
Scusa ma da TV hai impostato come Input l'uscita HDMI?
Si guardo la tv dal decoder con il cavo e resto sintonizzato sullo stesso ingresso quando provo a vedere il pc, ma niente
omar4ever
05-05-2011, 19:00
L'hai aggiornato all'ultima versione? :)
Si è aggiornato all'ultima versione. :mad:
Shurpaul
05-05-2011, 19:04
Si è aggiornato all'ultima versione. :mad:
Prova Speccy o Sandra, il primo è gratuito (e leggerissimo) il secondo anche ma solo nella versione lite ma ti dice anche che viti hai usato per montare il case :) .
http://www.piriform.com/speccy
http://www.sisoftware.net/?d=&f=downandbuy&l=it&a=
blackmoon-105
05-05-2011, 20:26
Nella scheda "SPD" di CPU-Z, dal menu a tendina sulla sinistra devi selezionare lo "Slot #2" e successivi per visualizzare i dati. Perchè lo "Slot #1" è vuoto (ram non installata).
Shurpaul
05-05-2011, 22:39
Nella scheda "SPD" di CPU-Z, dal menu a tendina sulla sinistra devi selezionare lo "Slot #2" e successivi per visualizzare i dati. Perchè lo "Slot #1" è vuoto (ram non installata).
:mc:
Elementare, Watson!
salve ho acquistato un asus n53sv-sx199v ho installato la demodi pes però non mi parte la 540 m come faccio ad attivarla ?
Reggiovanni
06-05-2011, 11:18
Si guardo la tv dal decoder con il cavo e resto sintonizzato sullo stesso ingresso quando provo a vedere il pc, ma niente
Hai impostato dal notebook l'uscita Tv?
No :rolleyes:
Come si fa?
La scheda viedo non rileva un altro monitor quando lo collego
MISTERTIA
06-05-2011, 14:27
qualcuno di voi ha comprato l'estensione di garanzia sul sito asus??
No :rolleyes:
Come si fa?
La scheda viedo non rileva un altro monitor quando lo collego
Io ho aggiornato il driver della scheda video e ora nel pannello di controllo Nvidia (cerca lì dentro...) c'è "duplica schermo" in pratica prima colleghi il cavo e poi vai nelle impostazioni e setti l'uscita, riconoscerà la tua tv da solo.
qualcuno di voi ha comprato l'estensione di garanzia sul sito asus??
No, ma è per il terzo anno? quanto costa?
salve ho acquistato un asus n53sv-sx199v ho installato la demodi pes però non mi parte la 540 m come faccio ad attivarla ?
Se non erro devi aggiornare il driver della scheda video.
Vai direttamente sul sito nvidia.
Ciao
MISTERTIA
07-05-2011, 11:39
No, ma è per il terzo anno? quanto costa?
La nostra inclusa è di 12 o 24 mesi? a me sembra di 12 (intendo quella del proddutore quindi di asus)...
comunque l'estensione di un anno costa 79 e quella di altri due anni 109!
ingmotty
07-05-2011, 14:43
La nostra inclusa è di 12 o 24 mesi? a me sembra di 12 (intendo quella del proddutore quindi di asus)...
Sull' Asus N53SV SZ222V la garanzia è di due anni con il primo anno inclusa la polizza KasKo nel caso tu abbia le mani di ricotta. :D
comunque l'estensione di un anno costa 79 e quella di altri due anni 109!
Il mio negoziante me l'ha proposta a 75.00€ ma me la sconsiglia perchè secondo lui non ne vale la pena. Tra l'altro non mi ha ancora fatto lo scontrino perchè dice che ha due mesi di tempo per farlo e quindi ci possiamo avvalere di altri due mesi di garanzia.:D
Per ora sto riflettendo sul terzo anno ma ancora non ho deciso.
MISTERTIA
07-05-2011, 17:18
Sull' Asus N53SV SZ222V la garanzia è di due anni con il primo anno inclusa la polizza KasKo nel caso tu abbia le mani di ricotta. :D
Il mio negoziante me l'ha proposta a 75.00€ ma me la sconsiglia perchè secondo lui non ne vale la pena. Tra l'altro non mi ha ancora fatto lo scontrino perchè dice che ha due mesi di tempo per farlo e quindi ci possiamo avvalere di altri due mesi di garanzia.:D
Per ora sto riflettendo sul terzo anno ma ancora non ho deciso.
Ah ottimo pensavo il secondo anno fosse solo del venditore (e quindi annullato per me che l'ho preso con partita iva e fattura)
beh in effetti dopo due anni non so se vale la pena spendere 80 euro...sono combattuto...è anche vero che se si brucia la ventola sono gia soldi che partono...
ingmotty
07-05-2011, 17:29
beh in effetti dopo due anni non so se vale la pena spendere 80 euro...sono combattuto...è anche vero che se si brucia la ventola sono gia soldi che partono...
In effetti è quello il mio cruccio. A qualche mio amico è capitato che gli saltasse la ventola il problema è sapere se succederà al terzo anno.:cry:
Se poi capitasse al quarto anno pur avendo pagato per il terzo anno sarebbe il peggio del peggio.:doh:
Shurpaul
07-05-2011, 19:05
Ah ottimo pensavo il secondo anno fosse solo del venditore (e quindi annullato per me che l'ho preso con partita iva e fattura)
A parte che cambiare la ventola non è difficilissimo, cmq se al notebook gli si da una pulita ogni tanto con l'aria compressa, la ventola la si fa girare piano e dura 10 anni...più del notebook stesso.
salve ma il dvd di ripristino è personale (legato al bios del notebook) o è uguale a tutti gli asus n53sv ?
io per la mancanza di dvd disponibili non ho fatto il backup poi ho smanettato e ho fatto danno :muro: faccio la recovery e mi ritrovo in un punto non molto buono dove avevo installato delle cose e mi da alcuni errori
se i dvd sono uguali chi sarebbe disposto a inviarmi i dvd di ripristino ammesso siano fatti all'inizio senza driver aggiuntivi naturalmente dietro rimborso spese ?
Shurpaul
07-05-2011, 19:54
salve ma il dvd di ripristino è personale (legato al bios del notebook) o è uguale a tutti gli asus n53sv ?
io per la mancanza di dvd disponibili non ho fatto il backup poi ho smanettato e ho fatto danno :muro: faccio la recovery e mi ritrovo in un punto non molto buono dove avevo installato delle cose e mi da alcuni errori
se i dvd sono uguali chi sarebbe disposto a inviarmi i dvd di ripristino ammesso siano fatti all'inizio senza driver aggiuntivi naturalmente dietro rimborso spese ?
Mi sa che tu hai fatto la recovery di Windows, non quella di Asus. Ora non ho un Asus davanti ma credo che tu abbia un tool installato per creare i DVD di ripristino, se li prepari e poi ripristini il sistema da li penso vada tutto a posto.
Mi sa che tu hai fatto la recovery di Windows, non quella di Asus. Ora non ho un Asus davanti ma credo che tu abbia un tool installato per creare i DVD di ripristino, se li prepari e poi ripristini il sistema da li penso vada tutto a posto.
quella asus si fa spingendo f8 o f9 all'avvio ?
io l'ho fatto il dvd di ripristino però la recovery mi ha portato in in punto dove mi danno alcuni errori, spero di aver fatto la recovery windows e no asus
quella asus si fa spingendo f8 o f9 all'avvio ?
io l'ho fatto il dvd di ripristino però la recovery mi ha portato in in punto dove mi danno alcuni errori, spero di aver fatto la recovery windows e no asus
F8
già l'ho fato ma non mi dava come opzione il ripristino di "fabbrica" al prima accesso qualcuno mi può aiutare ?
Ciao a tutti, il PC di cui state parlando in questo 3ad è lo stesso di questo??
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110508094315_ASUS-x5msn-sz184v.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110508094315_ASUS-x5msn-sz184v.jpg)
perchè questo da me postato, non riesco a trovarlo su sito ASUS... già che ci siamo, qualcuno è così gentile da darmi qualche consiglio qua --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35104708
Grazie mille
ingmotty
08-05-2011, 10:57
A parte che cambiare la ventola non è difficilissimo, cmq se al notebook gli si da una pulita ogni tanto con l'aria compressa, la ventola la si fa girare piano e dura 10 anni...più del notebook stesso.
Per chi l'ha già fatto ovviamente e a patto di trovare il pezzo di ricambio.
io per la mancanza di dvd disponibili non ho fatto il backup poi ho smanettato e ho fatto danno faccio la recovery e mi ritrovo in un punto non molto buono dove avevo installato delle cose e mi da alcuni errori
Non puoi ripristinare il sistema usando la partizione di ripristino nascosta? ho hai cancellato anche quella? Se non l'hai cancellata appena accendi il portatile premi ripetutamente F9 e ti partira il ripristino di ASUS.
Ciao a tutti, il PC di cui state parlando in questo 3ad è lo stesso di questo??
No, come puoi notare hanno numeri di serie diversi. Qui si parla del N53SV SV222V e quello è un altro modello sulle cui caratteristiche ad esempio non vedo la porta USB 3.0 l'HD è a 5400RPM
Però ha una migliore scheda video, sembrerebbe inoltre non avere il BT.
Ma su altri siti leggo caratteristiche identiche al nostro ma con l'altra scheda video.
In ogni caso su ASUS world sono fornite queste caratteristiche:
http://www.asusworld.it/ds_A5-r.asp?m=Notebook&p=X5MSN-SZ184V
Quindi mi sembra un ottimo prodotto.
Shurpaul
08-05-2011, 12:25
Hai ragione ma i pezzi di ricambio si trovano per tutto, io stesso ho sostituito qualche giorno fa la baionetta ad un costoso obiettivo Canon che mi era caduto ordinando il pezzo dagli USA. Inutile dirti che mai prima avevo smontato una lente, voglio dire che non è forse alla portata di tutti ma è non è impossibile da fare....e mandare il notebook in assistenza per una ventolina ti costa tra viaggi, disagi, manodopera e tutto più di quanto ti possa costare ordinare un pezzo da Taiwan o dagli USA. :)
MISTERTIA
08-05-2011, 13:56
Ho capito che sconsigliate l'estensione di garanzia e secondo voi i 24 mesi di partenza sono sufficienti...io ho ancora qualche mese per pensarci...vedro...
Non puoi ripristinare il sistema usando la partizione di ripristino nascosta? ho hai cancellato anche quella? Se non l'hai cancellata appena accendi il portatile premi ripetutamente F9 e ti partira il ripristino di ASUS.
l'ho fatto ma non mi riporta alla situazione iniziale
ingmotty
08-05-2011, 22:46
Come è possibile? La partizione di ripristino riporta il portatile alle condizioni di fabbrica.:mbe:
O almeno io quello intendo per condizioni iniziali.
Shurpaul
08-05-2011, 22:52
Come è possibile? La partizione di ripristino riporta il portatile alle condizioni di fabbrica.:mbe:
O almeno io quello intendo per condizioni iniziali.
Se in qualche modo cancelli la partizione / i files di ripristino è certo che la procedura non riesce ad essere completata...
Scusate che tipo di modello devo cercare per avere usb3.0 e bluetooth per quanto riguarda l'N53SN?
Grazie.
Se in qualche modo cancelli la partizione / i files di ripristino è certo che la procedura non riesce ad essere completata...
io all'avvio ho spinto f8 e come opzioni di ripristino più recente era quella delle ore 23:00 quando il primo avvio c'è stato alle ore 5 e sinceramente non so come si fa a cancellare la partizione forse l'avrò fatto senza volerlo
ho riprovato a spingere f8 senza a fare il ripristino e mi compaiono 3 opzioni
recover windows to first partition only
recover windows to entire hd
recover windows windows to entire hd two partitions
io se non sbaglio feci la prima e non fece il ripristino di fabbrica
io all'avvio ho spinto f8 e come opzioni di ripristino più recente era quella delle ore 23:00 quando il primo avvio c'è stato alle ore 5 e sinceramente non so come si fa a cancellare la partizione forse l'avrò fatto senza volerlo
ho riprovato a spingere f8 senza a fare il ripristino e mi compaiono 3 opzioni
recover windows to first partition only
recover windows to entire hd
recover windows windows to entire hd two partitions
io se non sbaglio feci la prima e non fece il ripristino di fabbrica
Infatti, se leggevi il manuale capivi che per un ripristino totale devi fare il terzo.
Ciao
Scusate che tipo di modello devo cercare per avere usb3.0 e bluetooth per quanto riguarda l'N53SN?
Grazie.
Dipende da quanto vuoi spendere, se lo vuoi come il mio, lo trovi scritto in firma.
Ciao
Infatti, se leggevi il manuale capivi che per un ripristino totale devi fare il terzo.
Ciao
grazie !! cmq ho letto il manuale ma non lo specifica se non sbaglio
grazie !! cmq ho letto il manuale ma non lo specifica se non sbaglio
Non ho detto che lo specifica, ma si capisce...
vendo questo notebook N53SV-SX199V al prezzo a 925 euro + 15 di spedizione
e il suo prezzo listino è € 1198,80 (IVA Inclusa)
notebook si può dire nuovo ancora con pellicola allo schermo data acquisto online 03/05/2011 ricevuto a casa 05/05/2011
Notebook N53SV-SX199V
Sistema operativoWindows® 7 Home Premium
Display15.6 Pollici, 1366x768 Pixel, Glare, HD Ready, LED
ProcessoreIntel® Core™ i7, 2630Q ,2.0 GHzChipsetIntel® HM 65
Memoria6 GB DDR3 (3x 2 GB)Disco rigido750 GB SATA 7200 rpm
Scheda graficaNVIDIA® GeForce® GT 540M (1024 MB DDR3)Memoria
video1024 MB DDR3Uscite videoHDMI 1.4Unità otticaS-Multi DLWirelessWiFi
Premium Garanzia24 Mesi internazionale Pickup & Return
Assicurazione Kasko primi 12 mesiEAN
se è possibile saperlo, come mai vendi?
scorpiux88
09-05-2011, 19:51
ma fra
N53SV-SZ222V
N53SV-SZ223V
N53SN-SX034X
quale consigliate?
io sceglierei N53SV-SZ222V x la risoluzione della scheda video e il masterizzatore bluray... sembra il migliore
invece il N53SN-SX034X ha in più la scheda video ma pecca di ram e risoluzione
e il N53SV-SZ223V è successivo al N53SV-SZ222V ma nn vedo le migliorie
aspetto vostri giudizi! e dove consigliate di acquistare? magari c'è qualke stoe ke ha quei codici promozionali col 5% in meno o cose del genere?
se è possibile saperlo, come mai vendi?
è troppo grande, comprerò un 14 o 13 "
è troppo grande, comprerò un 14 o 13 "
io adesso ho preso di mira questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353114
Ragazzi,
voi riuscite a collegarvi tramite hdmi al pc? Il pannello di controllo di nvidia non mi fa settare le opzioni di risoluzione e schermo. Capita anche a voi?
io adesso ho preso di mira questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353114
no con acer ho avuto brutte esperienze per la garanzia di uno smartphone e non acquisterò mai più niente di quella marca
Ragazzi,
voi riuscite a collegarvi tramite hdmi al pc? Il pannello di controllo di nvidia non mi fa settare le opzioni di risoluzione e schermo. Capita anche a voi?
No, non ci riesco neanche io a collegarmi al TV LCD con HDMI. C'è qualcuno che c'è riuscito?
scorpiux88
10-05-2011, 11:00
ma il N53SV-SZ222V monta la scheda grafica compatibile con NVIDIA® 3D Vision™ Ready quindi lo schermo ha una frequenza superiore ai 120?
sapete se l'unità ottica supporta il lightscribe?
No, non ci riesco neanche io a collegarmi al TV LCD con HDMI. C'è qualcuno che c'è riuscito?
Hai provato ad aggiornare i driver come ti avevo detto?
ingmotty
10-05-2011, 13:02
Ho appena eseguito un test di velocità delle porte USB del mio portatile confrontando la USB3.0 con quella USB2.0
Ho collegato il mio Western Digital My Passport essential da 1T, dotato di interfaccia USB 3.0, ad estrambe le porte per verificarne la velocità di trasferimento.
Ho spostato una cartella da 2.24 GB dal WD al portatile con i seguenti tempi:
Collegato alla porta USB 2.0 ha impiegato un minuto e sedici secondi.
Ho cancellato la cartella dal desktop e ho collegato il WD alla porta USB 3.0 e ha impiegato 29 secondi per copiare la medesima cartella sul desktop.
Penso che i risultati si commentino da soli.:sofico:
Ho appena eseguito un test di velocità delle porte USB del mio portatile confrontando la USB3.0 con quella USB2.0
Ho collegato il mio Western Digital My Passport essential da 1T, dotato di interfaccia USB 3.0, ad estrambe le porte per verificarne la velocità di trasferimento.
Ho spostato una cartella da 2.24 GB dal WD al portatile con i seguenti tempi:
Collegato alla porta USB 2.0 ha impiegato un minuto e sedici secondi.
Ho cancellato la cartella dal desktop e ho collegato il WD alla porta USB 3.0 e ha impiegato 29 secondi per copiare la medesima cartella sul desktop.
Penso che i risultati si commentino da soli.:sofico:
la cosa bella è che il minuto e 16 è la limitazione dell ' usb 2.0 mentre i 29 secondi non sono dell'usb 3.0, è la velocità massima dell'hard disk!
se tu avessi un ssd dentro un box usb 3.0 potresti andare ancora molto più veloce! ;)
Hai provato ad aggiornare i driver come ti avevo detto?
Si quando ho istallato su SSD ho messo gli ultimi driver nVidia :(
Voi avete modo di fare la prova? Mi viene il dubbio che sia un problema di tv, può essere? Eppure è FHD Samsung... Sul manuale del tv c'è scritto che non supporta i 1080i, è un problema?
Si quando ho istallato su SSD ho messo gli ultimi driver nVidia :(
Voi avete modo di fare la prova? Mi viene il dubbio che sia un problema di tv, può essere? Eppure è FHD Samsung... Sul manuale del tv c'è scritto che non supporta i 1080i, è un problema?
Mi sembra strano....secondo me dipende dalla tv.
Io ho una samsung fhd.....come collego il cavo....hdmi e...ovviamente setto quale ingresso hdmi sulla tv......mi replica pari pari quello che ho sul monitor del pc...1920x1080 60Hz.
Considera che ho formattato e aggiornato tutti i driver nvidia compreso.
Si vede molto bene...prova a smanettare sui menu della televisione....e speriamo bene!.....un saluto a tutti
ciao a tutti! vorrei acquistare il sz223v non essendo interessato al masterizzatore blueray. ho chiesto informazioni ad un asus point vicino a casa mia, ma il commerciante mi ha proposto il modello ASUS N53SV-SZ399V, definendolo il nuovo modello.. voi conoscete questo modello? neanche Google è riusciuto a trovarlo..
grazie per l'aiuto!
ciao a tutti! vorrei acquistare il sz223v non essendo interessato al masterizzatore blueray. ho chiesto informazioni ad un asus point vicino a casa mia, ma il commerciante mi ha proposto il modello ASUS N53SV-SZ399V, definendolo il nuovo modello.. voi conoscete questo modello? neanche Google è riusciuto a trovarlo..
grazie per l'aiuto!
Sicuro sz399v?
esiste l'sz199v ma il 399 mai sentito
sicuro. ho schiesto informazioni al commerciante e lui mi ha detto che ha le stesse identiche caratteristiche del sz223v, al massimo piu aggiornate, e che spesso Asus cambia nome ai suoi prodotti..
secondo voi c'è da fidarsi? in fondo questo è sempre un asus-point!
GreatBooks
12-05-2011, 15:51
ho fatto comprare questo notebook ad un mio amico,
il modello scelto è l'N53SV-SX217X, arrivo previsto venerdì prox... se solo avesse la tastiera retroilluminata lo prenderei istantaneamente!
scorpiux88
12-05-2011, 16:36
ho fatto comprare questo notebook ad un mio amico,
il modello scelto è l'N53SV-SX217X, arrivo previsto venerdì prox... se solo avesse la tastiera retroilluminata lo prenderei istantaneamente!
cm mai quel modello e nn questo N53SN-SX034X che a parità di prezzo ha la scheda video migliore?
cmq io aspetto qualke leggero calo di prezzo del ASUS - N53SV-SZ222V e lo faccio mio!
vi siete accorti anche voi che il wifi è un pò debole ?
bisogna aggiornare i driver o è proprio così ?
come si può potenziare il segnale senza cambiare scheda di rete ?
wifi 802.11b g n
sicuro. ho schiesto informazioni al commerciante e lui mi ha detto che ha le stesse identiche caratteristiche del sz223v, al massimo piu aggiornate, e che spesso Asus cambia nome ai suoi prodotti..
secondo voi c'è da fidarsi? in fondo questo è sempre un asus-point!
A me non risulta che Asus cambi nome ai prodotti, a meno che non cambi la configurazione.
MISTERTIA
12-05-2011, 20:07
anche io non riesco a collegare il pc alla tv con il cavo hdmi!
non vorrei fosse la mia tv...
ho aggiornato il driver della scheda intel ma niente...
ingmotty
13-05-2011, 08:16
Ragazzi come consigliate di installare i nuoivi driver? lanciandoli direttamente o disistallando prima i vecchi?
vi siete accorti anche voi che il wifi è un pò debole ?
A me pare che funzioni bene, mi ha anche preso delle linee che con il netbook non prendevo.
Cosa intendi con debole?
Se a qualcuno interessa....ho fatto un test sotto sforzo con IntelBurnTest settato con memoria al massimo.....ho rilevato, con RealTemp_360 73-72-70-72 °C.......Non mi sembra affatto male!
Poi ho ripetuto il trest....mettendo il lamierino d'alluminio sp.1,5 mm sotto la tastiera, per non farla flettere........e sorpresa!......le temperature si sono alzate anche se di poco...a 78-80-78-79°C.
Forse è un caso? Chissà! Per sicurezza il lamierino l'ho tolto.
stasera rifaccio il test sotto sforzo....poi riferirò.
Saluto tutti.
ingmotty
13-05-2011, 12:02
Ma la tua tastiera flette davvero così tanto? :confused:
Forse dipende dalla forza con cui pigi i bottoni ma io praticamente non me ne accordo e sto scrivendo la tesi.
Comunque per essere certi che l'aumento delle temperature, che secondo me non è poco, dovresti ripetere il test almeno un altro paio di volte.
ingmotty
13-05-2011, 14:33
ragazzi un piccolo aggiornamento:ho appena aggiornato i driver per i chip grafici rilasciati dalla intel e disponibili qui (http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=20037) e ho aggiornato l'indice di prestazione di windows. Il punteggio della scheda video (prestazioni desktop per windows aero) è passato da 5.9 a 6.7:eek:
Da non crederci come un miglior driver possa radicalmente cambiare le prestazioni di un componente.
Attualmente il componente più debole è l'HD con il suo 5.9 e che spero di poter presto sostituire.:sofico:
Reggiovanni
13-05-2011, 22:04
ragazzi un piccolo aggiornamento:ho appena aggiornato i driver per i chip grafici rilasciati dalla intel e disponibili qui (http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=20037) e ho aggiornato l'indice di prestazione di windows. Il punteggio della scheda video (prestazioni desktop per windows aero) è passato da 5.9 a 6.7:eek:
Da non crederci come un miglior driver possa radicalmente cambiare le prestazioni di un componente.
Attualmente il componente più debole è l'HD con il suo 5.9 e che spero di poter presto sostituire.:sofico:
Da me è passato da 5.9 a 5.1 installando questo driver perchè? :cry:
ingmotty
14-05-2011, 12:56
Davvero strano hai installato quelli giusti?
Con che procedura hai eseguito l'aggiornamento?
Reggiovanni
14-05-2011, 14:40
Davvero strano hai installato quelli giusti?
Con che procedura hai eseguito l'aggiornamento?
Ho scaricato quelli che hai linkato tu...semplicemente ho lanciato l'eseguibile
A me è rimasto uguale...
Misteri Microsoft/Intel?
ingmotty
15-05-2011, 14:13
Io invece avevo scompattato l'esguibile scaricato con winrar e poi ho lanciato l'aggiornamento automatico dei driver indicandogli dove andarli a prendere.
A me è rimasto uguale...
Hai rieseguito la valutazione? Non l'aggiorna in automatico.
Si anche a me è rimasto uguale.
Per il discorso HDMI mi resta solo provarlo con un'altra TV, appena ne avrò la possibilità
ciao!
ho comprato questo notebook l'altro ieri...880€
i7 2630qm
geforce 540m
windows 7 professional
schermo 1366x768
lo uso da 2 giorni e lo trovo perfetto...
comunque vedo che qualcuno ha problemi con il collegamento hdmi al televisore...io per adesso non ho ancora provato dato che devo ancora comprare il cavo...spero di non avere questo problema...
Jumbalaya
16-05-2011, 12:49
L'ho preso qui: http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=2545
Ordinato sul sito, preso nel punto di ritiro, a roma, senza spese di spedizione.
Secondo me è il prezzo più basso!
Fammi sapere.......
è una bestia.........
Anche io ho acquistato questo portatile su quel sito, ma mi chiedevo: per attivare l'assicurazione kasko ho bisogno del timbro, ma come me lo procuro? :confused:
Ma la tua tastiera flette davvero così tanto? :confused:
Forse dipende dalla forza con cui pigi i bottoni ma io praticamente non me ne accordo e sto scrivendo la tesi.
Comunque per essere certi che l'aumento delle temperature, che secondo me non è poco, dovresti ripetere il test almeno un altro paio di volte.
Se guardi qualche pagina indietro ho espresso la mia opinione
sulla flessione della tastiera........
Queste sono le temperature rilevate ieri sera....
Ho ripetuto il test 4 volte.
68-69-67-70......Senza lamierino
76-76-74-75......Con lamierino
71-70-72-70......Senza lamierino
78-80-78-79......Con lamierino
72-70-71-69......Senza lamierino
80-77-78-78......Con lamierino
Cosa ne pensi?
ingmotty
16-05-2011, 17:48
Dai dati sembrerebbe dunque che il lamiereino porta ad un incremento di non meno 5°. Io lo toglierei. Se la flessione non è tollerabile potresti pensare di provare ad utilizzare quei dischetti che si mettono sotto le sedie posizionandoli in punti strategici, lasciando così lo sfogo delle temperature.
Io sono riuscito.
Colleghi il cavo (devi sentire un piccolo clic perchè sull'asus la presa è proprio al limite...) poi fai clic col tasto dx del mouse sulla batteria, vai su "centro pc portatile windows" e da lì clicchi su "collega schermo".
Scegli duplica schermo e il gioco è fatto.
Per me il problema è la presa hdmi sull'Asus che è proprio al limite dello chassis e il cavo magari non riesce ad andare fino in fondo.
Ciao
@docking: sei MITICO!! :cool:
Ho spinto il connettore fino in fondo e senza fare altro ho avuto la replica del monitor sulla TV.
Come hai detto te forse era un problema di connettore.
Grazie 1000!
@docking: sei MITICO!! :cool:
Ho spinto il connettore fino in fondo e senza fare altro ho avuto la replica del monitor sulla TV.
Come hai detto te forse era un problema di connettore.
Grazie 1000!
Esagerato!
Ho solo notato che con il mio cavo la parte in gomma toccava lo chassis...
Eccomi con un nuovo quesito per i possessori del SZ222V:
avete istallato l'ultimo aggiornamento di W7 home premium SP1?
L'ho fatto stamattina e non sono riuscito più a fare il login: inserita la password giungo a una pagina con sfondo uniforme e mouse, nient'altro. Il mouse si può muovere ma il Task Manager non si può attivare.
Solo il ripristino alla situazione pre-aggiornamento mi ha concesso di accedere normalmente.
Riuscivo comunque in quello stato ad avviare in modalità provvisoria...
La mia ipotesi è che dipenda da qualche driver da aggiornare, ma non ne sono certo. :mc:
Voi avete aggiornato? Successo niente?
Eccomi con un nuovo quesito per i possessori del SZ222V:
L'ho fatto stamattina e non sono riuscito più a fare il login: inserita la password giungo a una pagina con sfondo uniforme e mouse, nient'altro. Il mouse si può muovere ma il Task Manager non si può attivare.
Solo il ripristino alla situazione pre-aggiornamento mi ha concesso di accedere normalmente.
Riuscivo comunque in quello stato ad avviare in modalità provvisoria...
La mia ipotesi è che dipenda da qualche driver da aggiornare, ma non ne sono certo. :mc:
Voi avete aggiornato? Successo niente?
Io l'avevo fatto circa un mese fa, ma non riuscivo a completare l'aggiornamento, poi ho deciso di formattare.
In pratica l'ho ripristinato come appena preso e ti giuro che dopo il formattone non ho più avuto nessun problema, mentre all'inizio mi preoccupavano certi programmi che non interagivano o sembrava non funzionassero.
Il service pack è andato su senza problemi, dopo il format, ovvio!
Io ho reistallato W7 sul nuovo SSD quindi dovrei stare in una situazione simile alla tua, poi di ASUS non ho messo niente se non i driver.
Ora farò un giro sul supporto ASUS e aggiornerò tutti i driver se ce ne sono di nuovi.
Io ho reistallato W7 sul nuovo SSD quindi dovrei stare in una situazione simile alla tua, poi di ASUS non ho messo niente se non i driver.
Ora farò un giro sul supporto ASUS e aggiornerò tutti i driver se ce ne sono di nuovi.
Il giorno dopo che avevo il pc........circa due mesi fa........ho fatto quanto segue e l'ho anche postato........usando Acronis disk director home 11.0.2121
ho lasciato la partizione nascosta dalla asus per il ripristino....
virtual camera
ai recovery
bios flash utility
splendid
live update
asus smart logon
francy start
fast boot
32 secondi da interruttore pigiato a suono di windows.
fino ad oggi, seviziando il pc quotidianamente con programmi di montaggio video e sequencer audio va che è una meraviglia....se dovesse far capricci, con acronis true image....in 12 min ripristino tutto come l'avevo settato l'ultima volta...
uno dei maggiori reseller informatici italiani lo da in phase out.. asus sta rinnovando già la linea?? volevo prenderlo ma ero indeciso se aspettare un paio di mesi di trovare qualcosa di simile con ssd già di fabbrica magari.. poi oggi sono andato a vedere e ho scoperto del phase out.. sapete niente??
uno dei maggiori reseller informatici italiani lo da in phase out.. asus sta rinnovando già la linea?? volevo prenderlo ma ero indeciso se aspettare un paio di mesi di trovare qualcosa di simile con ssd già di fabbrica magari.. poi oggi sono andato a vedere e ho scoperto del phase out.. sapete niente??
ingmotty
19-05-2011, 12:03
Ho avuto un problema simile. In pratica dopo l'aggiornamento non mi riappariva il tasto di login per rientrare nel sistema. mi appariva solo lo sfondo di default e il mouse che si muoveva a mio piacimento ma null'altro.
Alla fine ho risolto riavviando premendo F8 e dando il comando avvia windows normalmente. A quel punto finalmente il sistema si è riavviato e come ciliegina sulla torta mi è apparso il messaggio che tutti gli aggiornamenti erano stati installati correttamente.:mbe:
Dopo di quello nessun altro intoppo.
PadovaBoy
22-05-2011, 17:29
Ciao a tutti!
Ho ordinato la versione senza blu ray (la N53SV-SZ223V) e mi dovrebbe arrivare la prox settimana.
Pensavo di rasare al suolo subito tutto avendo una licenza regolare di 7 ultimate a 64bit (uso per lavoro con visual studio2010).
2 domande:
1) mi tocca fare prima i cd di ripristino qualora voglia rivenderlo o ripristinarlo?
2) avendo 6gb e non avendo ulteriori soldi per comprarmi una ssd abb capiente: avete qualche consiglio per qualche soft che faccia da ramdisk efficente?
Altri consigli? Driver/cose da fare prima di cominciare ad usarlo?
Tnx.
Pegasus84
23-05-2011, 08:40
Questo portatile sembra MOLTO interessante... Chiedo ai possessori: impressioni? Ne siete soddisfatti? Pregi e difetti? E' in alluminio o plastica?
penso sia alluminio, di sicuro all'esterno lo è!
soddisfazione massima per ora!
per quanto riguarda i pregi di sicuro la batteria (4 ore reali in uso con l'HW che ha non sono poche) e le prestazioni.
difetti la tastiera non retroilluminata con tasti non ad isola, la non facile raggiungibilità dei componenti a parte HD e ram!
Pegasus84
23-05-2011, 08:51
Salve, ragazzi. Com'è questo portatile? Vi dichiarate soddisfatti? Pregi e difetti? E' in alluminio o plastica?
Il coperchio è in alluminio e va come una scheggia!
Pegasus84
23-05-2011, 18:23
Grazie per le risposte... Ma è robusto come portatile? Un tempo sapevo che era da evitare...
salve ragazzi ma anche a voi i software non li apre instantaneamente ?
passano sempre quei 5 o 6 secondi :mc: è più veloce il mio pentium 4 come mai ? sono i software asus che rallentano o qualche aggiornamento windows
salve ragazzi ma anche a voi i software non li apre instantaneamente ?
passano sempre quei 5 o 6 secondi :mc: è più veloce il mio pentium 4 come mai ? sono i software asus che rallentano o qualche aggiornamento windows
l'unica colpa può essere del software visto che l'hw non crea di questi problemi ;)
quindi può essere windows, programmi installati, etc etc.
se formatti con un windows pulito non dovresti avere particolari problemi!
PadovaBoy
24-05-2011, 14:34
Qualcuno ha fatto i dischi di ripristino?
M'è appena arrivato sto portatile e sto cercando di fare i dischi di ripristino ma ne ha già bruciati 3 di dvd...saran 5 ore che cerco di farli sti maletetti dvd.
Mo ho provato ad aggiornare tutte le cose asus dal suo programmino, riavviato e mo vediamo...ma se mi brucia qualcos'altro che fo? provo il masterizzatore?
A voi funzia?
C'è altro modo? tipo scrivere una bella iso che me la metto da qualche parte?
Io li ho fatti, tutti perfetti, 5 in totale.
l'unica colpa può essere del software visto che l'hw non crea di questi problemi ;)
quindi può essere windows, programmi installati, etc etc.
se formatti con un windows pulito non dovresti avere particolari problemi!
1)questo windows pulito sono settimane che lo cerco ma niente ....
2) formattando si elimina la partizione nascosta ( f9 all'avvio) come faccio a rimetterla ?
PadovaBoy
24-05-2011, 19:13
oooo finalmente! aggiornando il soft di asus, ora dopo aver bruciato il primo dvd mi chiede se voglio tenermi gli iso: fatto...ora provo a masterizzarli con un altro soft e poi raso tutto.
Che *porkate* mi conviene installare a sistema pulito? cos'è che devo avere per forza? (come driver e altro)?
ingmotty
25-05-2011, 07:56
per quanto riguarda il discorso formattazione io sinceramente sconsiglierei di cancellare la partizione di ripristino, non fosse altro che per una questione di garanzia in caso si richieda assistenza.
Il discorso di windows "pulito" è invece più malizione in quanto si dovrebbe scaricare dai soliti canali P2P, una versione compatibile con la licenza fornita con il portatile e con quest'ultima attivarlo.
La licenza di questo portatile e windows 7 premium quindi è questa che vi dovete procurare.
per quanto riguarda il discorso formattazione io sinceramente sconsiglierei di cancellare la partizione di ripristino, non fosse altro che per una questione di garanzia in caso si richieda assistenza.
Il discorso di windows "pulito" è invece più malizione in quanto si dovrebbe scaricare dai soliti canali P2P, una versione compatibile con la licenza fornita con il portatile e con quest'ultima attivarlo.
La licenza di questo portatile e windows 7 premium quindi è questa che vi dovete procurare.
se io formatto C non formatto automaticamente anche la partizione nascosta ? come si può evitare di eliminarla ?
sul web ho trovato la iso di windows 7 64 bit però SP1 mica è un problema ad attivarla dato che sul mio notebook ho la key per windows 7 64 bit senza SP1 ?
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare anche io il 222v ma ho visto su alcuni siti che c'é il 399v che pare avere stesse caratteristiche ma su asusworld non c'é. Qualcuno sa le specifiche del 399v o le differenze con il mitico 222v?
Grazie
scorpiux88
25-05-2011, 12:43
ho contattato asus per informazioni su nuovi modelli e hanno detto che a giugno ne verranno aggiunti altri a listino sul loro sito.
per quanto riguarda la partizione nascosta, nn si cancella formattando c xkè essendo una partizione è indipendente da c
Xander_MT
25-05-2011, 12:44
Ragazzi ma tra n53SN e n52SV cosa cambia?
In particolare vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza delle differenze tra questi tre modelli a parte la ram.
N53SN-SX034X
N53SV-SX217X
N53SV-SX199V
Hanno tastiera ad isola o no?Perchè dalle immagini su asus world non si direbbe ad isola...grazie
ho contattato asus per informazioni su nuovi modelli e hanno detto che a giugno ne verranno aggiunti altri a listino sul loro sito.
per quanto riguarda la partizione nascosta, nn si cancella formattando c xkè essendo una partizione è indipendente da c
ma questi nuovi modelli come saranno secondo voi? migliori?
secondo voi sarebbe meglio aspettare quelli?:mbe:
Ragazzi ma tra n53SN e n52SV cosa cambia?
In particolare vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza delle differenze tra questi tre modelli a parte la ram.
N53SN-SX034X
N53SV-SX217X
N53SV-SX199V
Hanno tastiera ad isola o no?Perchè dalle immagini su asus world non si direbbe ad isola...grazie
Le informazioni che ti servono le trovi sul sito asusworld.....
la tastiera di questi portatili non è ad isola.
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare anche io il 222v ma ho visto su alcuni siti che c'é il 399v che pare avere stesse caratteristiche ma su asusworld non c'é. Qualcuno sa le specifiche del 399v o le differenze con il mitico 222v?
Grazie
Forse intendi N53SV-SX199V.....il 399V.....non esiste!
Forse intendi N53SV-SX199V.....il 399V.....non esiste!
Esiste... ho trovato googlando questo
NOTEBOOK ASUS N53SV-SZ399V ( 90N1QA758S2328VLH23Y )
NOTEBOOK ASUS N53SV-SZ399V, Schermo 15.6" FHD 1920x1080 LED Glare, Processore Intel i7-2630QM, 2.0Ghz, memoria 6GB DDR3, HDD 750GB, GPU Nvidia GT-540M, memoria dedicata 1GB DDR3, lettore Blu-Ray Writer, BT, HDMI, 3x USB 2.0 + 1 x USB 3.0, Win 7 Premium.
Sembra uguale al sz222v.
Poi ci sono anche gli sz404v e sz405x.
MISTERTIA
25-05-2011, 17:00
Grazie davvero per il suggerimento del cavo HDMI!
Bisogna spingere fino in fondo altrimenti il pc non lo rileva...
l'ho collegato al mio samsung 40 pollici ed è una figata per vedere film o presentazioni...
Anche a voi firefox ci mette un sacco ad aprirsi? soprattutto ad avvio pc...
ho letto in giro che il problema è che firefox non c'è ancora in versione x64...è' vero?
Comunque dopo un mese di utilizzo posso dire che è davero un ottimo nb!
L'esterno è rigido e perfetto...la potenza ottima e niente surriscaldamento o rumori sospetti...
consigliato!
ingmotty
25-05-2011, 17:01
se io formatto C non formatto automaticamente anche la partizione nascosta ? come si può evitare di eliminarla ?
sul web ho trovato la iso di windows 7 64 bit però SP1 mica è un problema ad attivarla dato che sul mio notebook ho la key per windows 7 64 bit senza SP1 ?
La ISO con SP1 integrato non presenta nessun problema anzi è motlo comoda in quando riduce il numero di aggiornamenti che poi ti chiederà di fare. Vai tranquillo.
Per quanto riguarda la formattazione l'HD è diviso in 3 partizione, quella di ripristino quella con il sistema op e quella da usare come archivio.
Arrivato alla schermata delle partizioni devi semplicemente seluzionare quella dove si trova il vecchio So per fargli installare il nuovo. Tutto qui.
scorpiux88
25-05-2011, 17:30
NOTEBOOK ASUS N53SV-SZ399V, Schermo 15.6" FHD 1920x1080 LED Glare, Processore Intel i7-2630QM, 2.0Ghz, memoria 6GB DDR3, HDD 750GB, GPU Nvidia GT-540M, memoria dedicata 1GB DDR3, lettore Blu-Ray Writer, BT, HDMI, 3x USB 2.0 + 1 x USB 3.0, Win 7 Premium.
Sembra uguale al sz222v.
nn ci resta ke aspettare una settimana e vedere le caratteristiche su asusworld, al momento ci sono parecchi notebook asus in vendita online ma che nn sono ancora sul sito ufficiale
per quanto riguarda il modello sz399v controlla bene perchè la ram è di 4gb e nn 6
vorrei fare un'installazione pulita di windows...però mi è sorto un dubbio...sotto al pc dove c'è il seriale c'è scritto...windows 7 professional OA.....che tipo di licenza è OA??...va bene se scarico la OEM o sono completamente diverse????
e poi sapete per caso da dove posso scaricare l'immagine DVD di windows 7 professional 64bit???
ingmotty
26-05-2011, 14:01
In rete ho trovato due affermazioni diverse. Da una parte si dice che OA significa On line Activation, in un'altra invece Off line Activation.
EDIT. sono andato a guardare anche il mio talloncino e anche a me c'è OA.
Quindi vuol dire On line Activation perchè io è così che ho fatto dopo la reinstallazione di windows. :D
Pegasus84
26-05-2011, 15:51
Sembra uguale al sz222v.
Questo pc è un MOSTRO!!! Mi interessa tantissimo! Non c'è qualcuno che lo sta già vendendo (online, centri commerciali, ecc)???
nn ci resta ke aspettare una settimana e vedere le caratteristiche su asusworld, al momento ci sono parecchi notebook asus in vendita online ma che nn sono ancora sul sito ufficiale
per quanto riguarda il modello sz399v controlla bene perchè la ram è di 4gb e nn 6
A me questo modello è stato offerto da un commerciante ufficiale asus point come ho detto sopra...mi è stato offerto con 6 gb di ram ma su alcuni siti pare a 4.. boh..
In rete ho trovato due affermazioni diverse. Da una parte si dice che OA significa On line Activation, in un'altra invece Off line Activation.
EDIT. sono andato a guardare anche il mio talloncino e anche a me c'è OA.
Quindi vuol dire On line Activation perchè io è così che ho fatto dopo la reinstallazione di windows. :D
eh ok...ma windows l'hai reistallato con la OEM???...
franzeti
26-05-2011, 23:41
...qualcuno ha suggerimenti pratici per i primi avvii?
Speriamo di avere fatto un buon acquisto di lunga durata soprattutto ;)
...qualcuno ha suggerimenti pratici per i primi avvii?
Speriamo di avere fatto un buon acquisto di lunga durata soprattutto ;)
Io l'ho provato e avevo problemi con alcuni programmi da me installati.
Ho deciso di reinstallare tutto da partizione di ripristino e tutto funziona meglio che mai.
Ho tolto solo l'antivirus.
Per me ottimo computer!
scorpiux88
27-05-2011, 12:13
io sto per comprare il modello N73SV-V1G-TZ299V ke è praticamente identico a questo tranne le dimensioni dello schermo, dato ke ha uno slot hard disk libero vorrei comprare anke un ssd ma cn le diverse sigle ke ci sono nn capisco le differenze! qualcuno può consigliarmene uno sotto i 100€ e dirmi dove acquistarlo? grazie
avrei visto questi:
intel SSDSA2CT040G3K5 - SSD 40GB SATA 3GB 2.5
Kingston Hard disk SSD 64 Kingston Hard disk SSD 64GB SSDNOW V100 SATA 2 2.5 DESKTOP
SSD Crucial RealSSD C300 64GB 2.5"
Corsair HDSSD 2,5 60GB Corsair Force
OCZ Solid State Drive 60 OCZ Solid State Drive 60 GB Serie Vertex 2E Interfaccia Sata 2 2.5
OCZ - Solid State Drive 60 GB Serie Agility 3 Interfaccia Sata 3 2,5"
oppure un samsung da 64gb
io sceglierei il OCZ - Solid State Drive 60 GB Serie Agility 3 Interfaccia Sata 3 2,5" mi confermate la compatibilità col notebook?
Obiwan Kenoby
27-05-2011, 12:35
Ciao,
ho trovato questo asus dal navigatore veneziano per 999 euro:
Asus X5MSN-SZ184V:
Intel Core i7-2630QM 2.00GHz, Quad Core, Intel Smart Cache 6MB
6GByte DDR3 SDRAM, 1333MHz
750GByte SATA 5400rpm
NVidia GeForce GT550M con 2GB di memoria dedicata DDR3
DVDRW Dual (+/-) Double Layer e masterizzatore Blu-Ray
15.6'' 1920x1080, Full HD, TFT LCD, 16:9, LED
e quando vado nel link che dicono per la scheda tecnica ufficiale asus dice serie N53. E' possibile nonostante un nome completamente diverso?
Cosa vuol dire? Che lo chassis esterno e della serie N53? Rispetto a quello sembra che manchi solo USB3.
Grazie.
Obiwan Kenoby
mi servirebbe il vostro aiuto
mi piace molto il modello n53sv-sx217x
ha 2x2GB di ram e altri 2 slot liberi che vorrei riempire acquistando un kit 2x2GB
il supporto dell'Asus mi ha detto che basta semplicemente acquistare memoria a 1333 o 1600 MHZ, ma vorrei avere qualche informazione in più, per cui mi sarebbe utile sapere quale marca/modello di ram monta questo portatile (o quelli della serie N53SV)
vorrei inoltre sapere se i portatili N53SV hanno l'adesivo che conferma che tali modelli non soffrono del bug delle piattaforme sandybridge
mi servirebbe il vostro aiuto
vorrei inoltre sapere se i portatili N53SV hanno l'adesivo che conferma che tali modelli non soffrono del bug delle piattaforme sandybridge
si...è presente l'adesivo "new revision" che indica la nuova revisione senza il bug...
Ciao,
Asus X5MSN-SZ184V:
750GByte SATA 5400rpm
e quando vado nel link che dicono per la scheda tecnica ufficiale asus dice serie N53. E' possibile nonostante un nome completamente diverso?
Cosa vuol dire? Che lo chassis esterno e della serie N53? Rispetto a quello sembra che manchi solo USB3.
Grazie.
Obiwan Kenoby
Buono, ma occhio che l'hard disk è molto lento, soprattutto è un 750gb
si...è presente l'adesivo "new revision" che indica la nuova revisione senza il bug...
Quoto!
A chi interessa è uscito il modello 399 (già citato da qualcuno qui sul forum) che sulla carta sembra uguale al 222.
Eccovi il link con scheda e (penso) miglior prezzo del web da un sito molto affidabile.
http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=2784
giovannimg84
28-05-2011, 14:08
A chi interessa è uscito il modello 399 (già citato da qualcuno qui sul forum) che sulla carta sembra uguale al 222.
Eccovi il link con scheda e (penso) miglior prezzo del web da un sito molto affidabile.
ti sei dimenticato il link, o te lo hanno tolto per non far pubblicità, mi puoi spiegare dove posso trovare sta scheda tecnica, l'ho vista sul sito super*****ook ma ha molte incongruenze, tipo dice che ha max 16 giga ma 2 soli slot per la ram, poi che ha il blu ray writer ma non ci sono i blu ray tra i supporti masterizzabili, che ha ram a 1333 ma che monta le pc3-8500 (che sarebbero a 1066)...poi sembra identico al 223, che senso avrebbe cambiare nome e basta? avranno mica corretto qualche difetto? tipo la tastiera flettente?
Io ho appena rotto il mio vecchio f3sv e devo presto prenderne un altro, e stavo pensando a questo modello
lucadelli
28-05-2011, 15:58
Buonasera a tutti.
Vorrei fare una domanda in merito al talloncino "new revision" per i modelli senza bug. Cosa fare nel caso il notebook non abbia il talloncino? Io l'ho preso (versione 222v) da un venditore ebay. Dove bisogna controllare per vedere se c'è?
Ringrazio in anticipo chiunque mi rispoda!
ingmotty
28-05-2011, 18:32
Il talloncino è sul pc come lo apri sulla destra del touch pad.
giovannimg84
28-05-2011, 19:39
Nessuno sa nulla su questi nuovi SZ399V et al.??? ogni sito ha le sue specifiche personalizzate...
vorrei prendermi questo pc...c'e' qualche contro???
differenza tra N53SV-SZ222V e SZ223V?
grazie a adso87, docking, ingmotty per le repliche
vorrei prendermi questo pc...c'e' qualche contro???
differenza tra N53SV-SZ222V e SZ223V?
il 222 ha il bluray writer
qui li puoi confrontare
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=148
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=147
lucadelli
28-05-2011, 21:32
Il talloncino è sul pc come lo apri sulla destra del touch pad.
Grazie della risposta INGMOTTY. Sapete anche cosa fare nel caso ne sia sprovvisto? La casa è tenuta a cambiarlo con uno senza bug?
Grazie!
grazie a adso87, docking, ingmotty per le repliche
Cosa intendi? Grazie per cosa?
Ops scusa ho capito...
Tranquillo, siamo qui per aiutarci!
Ciao
Grazie della risposta INGMOTTY. Sapete anche cosa fare nel caso ne sia sprovvisto? La casa è tenuta a cambiarlo con uno senza bug?
Grazie!
Ci sono dei programmi per vedere se è della prima serie (con bug) o della seconda (senza), ma non ricordo il nome.
Prova a googolare...
ti sei dimenticato il link, o te lo hanno tolto per non far pubblicità, mi puoi spiegare dove posso trovare sta scheda tecnica, l'ho vista sul sito super*****ook ma ha molte incongruenze, tipo dice che ha max 16 giga ma 2 soli slot per la ram, poi che ha il blu ray writer ma non ci sono i blu ray tra i supporti masterizzabili, che ha ram a 1333 ma che monta le pc3-8500 (che sarebbero a 1066)...poi sembra identico al 223, che senso avrebbe cambiare nome e basta? avranno mica corretto qualche difetto? tipo la tastiera flettente?
Io ho appena rotto il mio vecchio f3sv e devo presto prenderne un altro, e stavo pensando a questo modello
Guarda, le incongruenze ci sono per tutti i modelli:muro:
Ti posso dire che la serie n53sv ha 4 slot per la ram, max 16gb supportati, ma per il resto o mandi una mail a loro oppure devi andare di fortuna e mal che vada glielo rimandi indietro.
giovannimg84
28-05-2011, 22:52
Guarda, le incongruenze ci sono per tutti i modelli:muro:
Ti posso dire che la serie n53sv ha 4 slot per la ram, max 16gb supportati, ma per il resto o mandi una mail a loro oppure devi andare di fortuna e mal che vada glielo rimandi indietro.
Dal sito dell'asus guardando le specifiche del N53SV purtroppo non è detto neppure che tutti i suoi modelli abbiano 4 slot per un max di 16...
Specifiche
Sistema Operativo
Windows® 7 Professional Autentico,
Windows® 7 Home Premium Autentico,
Processore & Memoria Cache
Intel® Core™ i7 Processore 2630QM : 2.0 GHz
Chipset
Mobile Intel® HM65 Express Chipset
Memoria Principale
DDR3 1333 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket for expansion up to 8GB SDRAM (Dual-core)
DDR3 1333 MHz SDRAM, 4 x SODIMM socket for expansion up to 16GB SDRAM (Quad-core)
Display
15.6" Full HD/HD (1366x768) /16:9 retro illuminazione a LED ColorShine,Tecnologia Asus Splendid Video Intelligent
Scheda Video & Memoria
NVIDIA GeForce® GT 540M, 1GB DDR3 VRAM with
Disco Fisso
2.5" 9.5mm SATA
750GB,7200rpm
Unità Ottica
Blu-Ray DVD Combo
DVD Super Multi Double Layer:
Card Reader
3 in 1 card reader: SD,MMC,MS
Video Camera
webcam 2.0 Mega Pixel
Fax/Modem/LAN/WLAN 10/100/1000 Base T
Built-in Bluetooth™ V3.0 (optional)Integrata 802.11 b/g/n
Interfaccia 1 x Jack Line-in
1 x jack ingresso Microfono
1 x porta VGA/Mini D-sub a 15-pin per monitor esterno
3 x porte USB 2.01 x jack RJ45 LAN
Audio Bang & Olufsen ICEpower®
SonicFocus
Altoparlanti e microfono integrati
Batteria e Durata
6 celle: 4400 mAh 47 Whrs
6 celle: 5200 mAh 56 Whrs
Adattatore AC
Uscita: 19 V DC, 6.3(Quad Core CPU) / 4.74(Dual Core CPU) A, 120(Quad Core CPU) / 90(Dual Core CPU)
Ingresso100-240 V AC, 50/60 Hz universale
Dimensioni e Peso
39.1 x 26.6 x 3.05~4.05 cm (L x P x A)
2.70 kg,
Sicurezza
Protezione Password Utente su Avvio BIOS / HDD e blocco di sicurezza
LoJack
Software Multimediale
ASUSDVD 6-in-1
Utilità ASUS ASUS Express Gate Fancy Start
Super Hybrid Engine
eManual
AI Recovery
Asus Power4Gear Hybrid
ASUS FastBoost
ASUS Vibe
ASUS Video Magic
ASUS SmartLogon Asus Live Update
Asus Multi-Frame
ASUS Life Frame 3
On-line problem resolution through web interface (BIOS, Driver update)
Virtual Camera
ASUS Splendid
Garanzia & Assistenza in Linea Due anni di garanzia* internazionale con servizio di ritiro e di consegna a domicilio gratuito tramite corriere espresso su tutto il territorio nazionale. Possibilità di estendere la garanzia per un ulteriore anno e di effettuare gratuitamente la riparazione del prodotto in tutti i paesi del mondo in cui ASUS dispone di centri di assistenza autorizzati.
*Eccetto gli acquisti di prodotti Serie P e K/UL effettuati da parte di persone giuridiche che sono soggetti a garanzia 12 Mesi P&R+Kasko
Ho mandato una mail al negozio e una ad asus...spero si facciano vivi
ma se volessi fare un'installazione pulita...se mi procuro la versione di windows RTM...poi funziona il seriale sotto al pc per l'attivazione?
ingmotty
29-05-2011, 14:43
Ne abbiamo parlato già parecchie volere. Il seriale sotto attiva solo la versione Premium. Leggi i post precedenti.
Ragazzi, avete provato a far partire i.e. 64 bit?......
Se vi da un errore....il motivo sono i driver ufficiali nvidia.
Allora, con i driver ufficiali nvidia ie64bit non va....e l'ndice di prestazione 6,7
con quelli sul sito asus....va...."ma l'indice di prestazione scende a 5,7
con questi che ha linkato kalius......va...e l'indice di prestazione risale a 6,7
Quindi, io li ho installati, provati e va tutto alla grande....
Grazie a kalius dell'altra sezione del forum...
un saluto a tutti.
questo è il link
http://forums.laptopvideo2go.com/topic/28456-v27527-windows-7vista-64bit-nvidia-oem-mobile/
Ragazzi, avete provato a far partire i.e. 64 bit?......
Se vi da un errore....il motivo sono i driver ufficiali nvidia.
Allora, con i driver ufficiali nvidia ie64bit non va....e l'ndice di prestazione 6,7
con quelli sul sito asus....va...."ma l'indice di prestazione scende a 5,7
con questi che ha linkato kalius......va...e l'indice di prestazione risale a 6,7
Quindi, io li ho installati, provati e va tutto alla grande....
Grazie a kalius dell'altra sezione del forum...
un saluto a tutti.
questo è il link
http://forums.laptopvideo2go.com/topic/28456-v27527-windows-7vista-64bit-nvidia-oem-mobile/
A me dava 5,7 ho installato quelli del link e ora sono a 5,6...
A me dava 5,7 ho installato quelli del link e ora sono a 5,6...
Strano, 5,6 la scheda video?........o il più basso (hd)
Hai fatto il test senza nessun risp. energetico?
cpu 100% sia al min che al max?
Ho messo il note in modalità high performance.
Comunque ho appena reinstallato gli ufficiali Nvidia 270.61 ed è salito a 5.9
Stranezze...
Ho messo il note in modalità high performance.
Comunque ho appena reinstallato gli ufficiali Nvidia 270.61 ed è salito a 5.9
Stranezze...
Certo che...non ce n'è uno che va uguale ad un altro, sembrano individui...
Comunque, a te va i.e.64 bit?
fammi sapere.
Io uso IE9 e penso sia 64bit e l'unico problema che ho è che se clicco su un link di un pdf si inchioda!
Io uso IE9 e penso sia 64bit e l'unico problema che ho è che se clicco su un link di un pdf si inchioda!
IE normale 32 bit funziona...ma...
Se vai su start, ci sono 2 IE su uno c'è scritto 64 bit, prova ad avviare quello e vedi se va.....
a tutti quelli che hanno i driver ufficiali nvidia da un errore e non si avvia.......
prova...prova....
un saluto
Azz non l'avevo notato!
Comunque anche a me non funzia il 64bit...
dal pannello di controllo nvidia...selezionate di far partire internet explorer con la grafica integrata....così IE 64 bit non da problemi...probabilmente come diceva sopra gneo è un problema dei driver nvidia
dal pannello di controllo nvidia...selezionate di far partire internet explorer con la grafica integrata....così IE 64 bit non da problemi...probabilmente come diceva sopra gneo è un problema dei driver nvidia
Ottimo ora funziona!
Ma che vantaggi si hanno ad usare IE a 64 bit?
darkeyes7777
01-06-2011, 14:36
ragazzi, scusate se mi intrometto nelle discussioni: quali borse avete preso per i vostri n53s?
vi riporto a seguire alcune che sulla carta dovrebbero andare bene:
case logic VNA216
VNCI116
VNC 216
le vostre esperienze dirette?
ingmotty
01-06-2011, 17:29
Messa così... prova a ricaricare il firmware.
Ciao.
Io ho preferito prendermi un bel zainetto della belkin.
http://i1.expansys.com/img/b/187090/belkin-impulse-slim-17-zaino-per-laptop.jpg
Più in là penso che mi prenderò anche questo
http://www.belkin.com/images/product/F8N116eaKSG/FUL1_F8N116eaKSG.jpg
Secondo me sono molto più comodi e sicuri delle borse. :D
Sono usciti i nuovi driver Nvidia, 275.33 verde.
Installati, ma nessuna miglioria...
eh una miglioria ci sarebbe....se a qualcuno interessa, con i driver di prima flight simulator X non partiva se si impostava directx 10 in fsx....adesso con i 275.33 parte anche con directx 10 preview attivato...
ah...e anche internet explorer 64 bit ora parte senza problemi anche con la nvidia...
rettifico: FSX non funziona comunque con la directx 10 attivata...
darkeyes7777
03-06-2011, 08:18
Io ho preferito prendermi un bel zainetto della belkin.
http://i1.expansys.com/img/b/187090/belkin-impulse-slim-17-zaino-per-laptop.jpg
Più in là penso che mi prenderò anche questo
http://www.belkin.com/images/product/F8N116eaKSG/FUL1_F8N116eaKSG.jpg
Secondo me sono molto più comodi e sicuri delle borse. :D
ok, grazie.
guardando le dimensioni max di notebook trasportabile per iol secondo zaino che mi hai detto:
38 X 27,5 X 4,5 cm
rispetto alle dimensioni reali del nostro pc:
391 x 260 x 29~39 mm
si vede che il pc è più largo di 1.1cm. Secondo te, ci entrerà lo stesso senza problemi??
come mai per il futuro hai intenzione di prendere l'altro?
spazio?
ingmotty
03-06-2011, 08:28
DI spazio il primo zaino ne ha veramente tanto.
Voglio prendere anche l'altro solo perchè mi piace altrettanto. :D :D
darkeyes7777
03-06-2011, 20:48
DI spazio il primo zaino ne ha veramente tanto.
Voglio prendere anche l'altro solo perchè mi piace altrettanto. :D :D
guardando le dimensioni max di notebook trasportabile per il secondo zaino che mi hai detto:
38 X 27,5 X 4,5 cm
391 x 260 x 29~39 mm
il pc è più grande di 1.1cm
Ci entra lo stesso secondo te?
domanda...quando accendo il pc...l'impostazione predefinita per la combinazione del risparmio energia è impostata su quella di powergear entertainment....come faccio a impostare la combinazione predefinita su bilanciato....cioè per fare in modo che quando accendo il pc mi passa direttamente alla combinazione di windows bilanciato???
ingmotty
06-06-2011, 14:32
guardando le dimensioni max di notebook trasportabile per il secondo zaino che mi hai detto:
38 X 27,5 X 4,5 cm
391 x 260 x 29~39 mm
il pc è più grande di 1.1cm
Ci entra lo stesso secondo te?
Io per l'acquisto del primo zaino ho fatto riferimento soltato al fattore forma. Quindi penso che anche il secondo sia in grado di accorgliere il nostro portatile visto che è 15.6.
domanda...quando accendo il pc...l'impostazione predefinita per la combinazione del risparmio energia è impostata su quella di powergear entertainment....come faccio a impostare la combinazione predefinita su bilanciato....cioè per fare in modo che quando accendo il pc mi passa direttamente alla combinazione di windows bilanciato???
Io mi sono settato le modalità (quelle con il tasto in alto a sx vicino al volume) in base alle mie preferenze e al tipo di uso.
Poi premendo quella passo alla desiderata e quando spengo lo ritrovo dove l'avevo messo.
Mi sono spiegato?:muro:
acidcool1980
06-06-2011, 21:49
Ciao,
Asus X5MSN-SZ184V:
750GByte SATA 5400rpm
Grazie.
Obiwan Kenoby
L'HD è da 7200. Ma anche io mi chiedo come mai un' altra sigla e non N73??
L'HD è da 7200. Ma anche io mi chiedo come mai un' altra sigla e non N73??
Nel caso sarebbe N53 e non N73.
Al MW mi avevano spiegato che questi X5M non sono altro che notebook appositamente assemblati per le grandi catene di negozi
acidcool1980
07-06-2011, 21:05
Nel caso sarebbe N53 e non N73.
Al MW mi avevano spiegato che questi X5M non sono altro che notebook appositamente assemblati per le grandi catene di negozi
mmm che secondo te significa pezzi più scadenti?
Ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha N53-SV con schermo full HD 1900x1080 e come si trova: ho letto su questo forum che non conviene avere il full HD 1900x1080 su schermo 15,6" perchè nel caso per necessità si deve abbassare la risoluzione (per esempio nei giochi) si rischia la sgranatura dell'immagine. E' meglio avere la risoluzione 1333 o 1600?
mmm che secondo te significa pezzi più scadenti?
Ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha N53-SV con schermo full HD 1900x1080 e come si trova: ho letto su questo forum che non conviene avere il full HD 1900x1080 su schermo 15,6" perchè nel caso per necessità si deve abbassare la risoluzione (per esempio nei giochi) si rischia la sgranatura dell'immagine. E' meglio avere la risoluzione 1333 o 1600?
Io avevo preso un X5M a dicembre al MW e fin da subito aveva l'hd che invece che a 7200 era 5400 e già lì mi son girate...
Dopo 7gg l'ho riportato e mi hanno rimborsato.
Era esteticamente uguale a questo che ho in firma.
Riguardo all'altra domanda, non so cosa consigliarti...
Io ho un HP con schermo normale 1366x768 e ora questo N53 full hd.
E' vero che si vede piccolo, ma è tremendamente più definito!
Io non lo uso per giocare.
Solitamente i 15" li trovi 1366x768, i 1600x900 di solito sono usati per i 17".
Ciao
acidcool1980
07-06-2011, 22:14
Asus X5MSN-SZ184V ha di sicuro l HD da 7200 rpm, l ho visto in un negozio.
Asus X5MSN-SZ486V ha invece l HD da 5400 rpm.
Il primo praticamente è uguale al tuo attuale!
SCHEDA TECNICA COMPLETA
ASUS N53SV-SZ399V
PROCESSORE
Produttore Intel
Tecnologia Core i7
Velocità di clock 2 GHz
Modello del processore 2630QM
Bit 64
Cache L2 dimensioni totali 6 MB
MOTHERBOARD
Chipset Intel HM65
Front side bus 1.066 MHz
RAM
Ram installata 6 GB
Ram massima 16 GB
Banchi ram totali 2
Banchi ram liberi 0
Frequenza 1.333 MHz
Tecnologia DDR 3
Tipologia SO DIMM
Nome modulo PC3-8500
Numero pin 240
MONITOR
Dimensioni 15,6 poliici
Retroilluminazione LED
Tecnologia LCD Matrice Attiva (TFT)
Tipologia Lucido
Proporzione16:9
Risoluzione (standard) Full HD (1920x1080)
Risoluzione massima (larghezza) 1.920 Px
Risoluzione massima (altezza) 1.080 Px
Luminosità 220 nit
Contrasto 600 :1
Supporto colori 16 MILIONI
Compatibile 3D No
MEMORIA DI MASSA
Numero supporti 1
Dimensione tot. supporti 750 GB
Tipologia controller SATA
Dimensione supporto 1 750 GB
Interfaccia supporto 1 Serial ATA
Tipo supporto 1 HDD (Hard Disk Drive)
Velocità supporto 1 7.200 rpm
AUDIO
Scheda audio integrata Sì
Microfono integrato Sì
Altoparlanti (produttore) Bang & Olufsen ICEpower
GRAFICA
Produttore NVIDIA
Modello GEFORCE GT540M
Integrata Sì
Memoria dedicata 1.024 mb
Memoria massima 1.024 mb
Tv tuner No
Risoluzione massima su monitor esterno (larghezza) 1.920 Px
Risoluzione massima su monitor esterno (larghezza) 1080 Px
WEBCAM
Webcam integrata Sì
Megapixel 2
Webcam risoluzione (larghezza) 800 Px
Webcam risoluzione (altezza) 600 Px
Frame per secondo 15
BATTERIA
Durata batteria 3 hr Numero celle 6
Caratteristiche specifiche
La durata della batteria è puramente indicativa, in quanto può variare a seconda dell'utilizzo del Notebook:
-Luminosità dello shermo- Risparmio energetico - Wireless / Bluethoot attivati - Condizioni ambientali
DIMENSIONI & PESO
Altezza 3,9 cm
Larghezza 39 cm
Profondità 26,6 cm
Peso senza imballo 2,7 kg
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
S.O. Windows 7
Versione S.O. Premium
Bit S.O. 64
Office Ready 2007 Sì
Immagine precaricata di Office 2010 (attivabile con pkc) No
Versione Office Starter
Durata Office prova incluso 0 months
Durata antivirus incluso 2 months
LETTORI MEMORY/SMART CARD
Numero formati 5
Compact flash (cf) No
Memory stick (ms) Sì
Memory stick duo (msd) No
Memory stick pro (ms pro) Sì
Memory stick pro duo (mspd) No
Memory stick pro-hg duo (mspdx) No
Memory stick micro (m2) No
Micro sd No
Multimedia card (mmc) Sì
Mmcplus No
Reduced size multimedia card (rs-mmc) No
Secure digital card (sd) Sì
Secure digital mini (msd) No
Xd-picture card (xd) Sì
Solid state disk (ssd) No
UNITÀ OTTICHE
Numero unità installate 1
Tipologia unità installata Blu-ray Disc BD-R
Velocità lettura 4 x
Velocità scrittura 4 x
Tipologie supporti leggibili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL, BD-R
Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL, BD-R
Caratteristiche specifiche Blu-Ray WriterS-Multi DL
CONNESSIONI
Lan (rj45)
Ethernet 10/100/1000
Wireless (standard) 802.11n
Bluetooth versione 3
Porte usb 2.0 3
Porte usb 3.0 1
Porta Hdmi Sì
Porta Vga Sì
Modem No
Firewire 400 (ieee1394) No
Firewire 800 (ieee1394b) No
External sata No
Slot pc card (pcmcia) No
Modulo sim Non Presente
TASTIERA E SISTEMA DI PUNTAMENTO
Tasti speciali 0
Sistema di puntamento TouchPad
Caratteristiche specifiche Tastiera Wave - Tastierino Numerico
GENERALE
Colore primario Grigio
Tonalità colore primario Scuro
Materiale chassis Alluminio + Plastica
Caratteristiche di sicurezza:
BIOS Booting User Password ProtectionHDD User Password Protection and Security LockAttacco Kensington Lock
Alimentatore Input: 100~240V AC, 50/60Hz universal 90 WATT
La confezione comprende Notebook, Alimentatore, Manuali, Driver
Garanzia
24 Mesi internazionale Pickup & Return
Assicurazione Kasko primi 12 mesi
SONO IN ATTESA (ORDINATO LA SETTIMANA SCORSA)
A PRESTO A TUTTI GLI INTERESSATI E NON
VOGLIO ESPRIMERE I MIEI COMPLIMENTI
A TUTTI COLORO CHE DI QUESTO 3D
NE HANNO FATTO UN VERO E PROPRIO MANUALE ON LINE
NON ABBANDONATE QUELLI NUOVI (COME ME) ::mc:
:)
Ciao apolide e benvenuto!
Mi sai dire il prezzo del modello da te citato?
Ciao apolide e benvenuto!
Mi sai dire il prezzo del modello da te citato?
1000 euro presso ASUS POINT
MI E' ARRIVATO
SE VUOI SAPERE QUALCHE INFORMAZIONE CHIEDI PURE
DURANTE QUESTO WEEKEND LO METTO ALLA PROVA
SONO A DISPOSIZIONE DI TUTTI
COME SPERO VICEVERSA
1000 euro presso ASUS POINT
MI E' ARRIVATO
SE VUOI SAPERE QUALCHE INFORMAZIONE CHIEDI PURE
DURANTE QUESTO WEEKEND LO METTO ALLA PROVA
SONO A DISPOSIZIONE DI TUTTI
COME SPERO VICEVERSA
Ehiii! son felice per te!
Io sono felicissimo del mio acquisto.
Scrivi pure che se posso ti aiuto!
Ciao
entro questo finesettimana devo fare l'ordine aiutatemi a scegliere, dunque ho guardato su asusworld:
-n53sv-sz222v http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=141
Windows 7 Home Premium
S-Multi DL, Blu-Ray Writer
6 GB DDR3 (3x 2 GB)
si trova a 961 euro
-n53sv-sz399v http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=142
differisce dal primo perchè ha 6 GB DDR3 (1x 4 GB + 1x 2 GB)
si trova a 888,49 euro
-n53sv-sz404v http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=140
differisce dal primo perchè ha solo il Dvd e non il Blu-Ray e ha 6 GB DDR3 (1x 4 GB + 1x 2 GB)
si trova a 832.89 euro
-n53sv-sz405x http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=137
differisce dal primo perchè ha Windows 7 Professional e ha solo il Dvd e non il Blu-Ray e ha 4 GB DDR3 (1x 4 GB)
si trova a 832.89 euro
dunque a me non interessa il Blue-Ray vorrei prendere l'n53sv-sz405x e con i soldi che risparmio mettere i banchi di ram liberi...questo è possibile?gli slot sono sbloccati?quanti slot ha?ed i 4gb già installati sono su un singolo slot?
acidcool1980
11-06-2011, 14:11
Ciao ragazzi, ho dato una letta all'intera discussione e ho constatato che il mio notebook Asus X5 MSN SZ 184,come da previsioni, risulta a tutti gli effetti un N53.
SOno solo due giorni che l ho preso e finora direi che sono molto soddisfatto!
Queste le caratteristiche:
Serie N53
Modello X5MSN-SZ184V
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium Autentico
Software aggiunto Office Ready
Display 15.6 Pollici
1920x1080, Full HD, TFT LCD, 16:9, LED
Processore Intel Core i7-2630QM
Chipset Mobile Intel® HM65 Express Chipsets
Memoria 6 GB DDR 1333MHz
Disco rigido 750 GB, SATA, 7200 rpm
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M (N12P-GT) (2 GB DDR3)
Memoria video 2 GB DDR3
Uscite video HDMI
Unità ottica [SATA] 2X Blu-Ray (Write)
Wireless WiFi 802.11 bgn
Bluetooth -
Modem -
Card reader SD/MMC/MS/MS Pro
Batteria 6 celle
Webcam 2.0 MPixel
Audio Integrato
Alimentazione Alimentatore 120W
Porte I/O Microphone-in jack, Headphone-out jack,
RJ45 LAN Jack for LAN insert, VGA Port (D- Sub), 3x USB
Dotazioni speciali Tastierino numerico laterale
Dimensioni (W x D x H) 39.1(W)x 26.6(D) x2.90 ~ 3.90 (H)cm
Peso 2.7 Kg*
Indice di windows:
Indice prestazioni windows 5,9
Processore 7,4
Memoria ram: 7,4
Scheda video : 5,9
Grafica dei giochi:6,7
Disco rigido primario:5,9
Volevo farvi un pò di domande:
1) che tasto si preme in avvio per accedere al Bios?
2) dove leggo il tipo di ram (se è da 1333),l'espandibilità della ram e l'hd se è da 7200rpm?
3) non sono pratico di windows 7, per gli aggiornamenti come vi comportate?partono in automatico quando si è connessi ad internet?mi consigliate degli aggiornamenti da non installare che potrebbero causare dei problemi?
4) che differenza c'è utilizzando internet explorer 64 bit?
5) mozilla firefox funziona bene o meglio explorer su questo pc?
Comunque per gli indecisi sull'acquisto del N53 SV consiglio anche di valutare l'acquisto del X5MSNSZ184 pagato 895 euro presso un negozio fisico.
al mio notebook non funzionano più i tasti per alzare il volume, mettere il mute e avanzare di traccia ciosè i tasti che si trovano sopra la testiera come faccio ad attivarli ?
entro questo finesettimana devo fare l'ordine aiutatemi a scegliere, dunque ho guardato su asusworld:
-n53sv-sz222v http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=141
Windows 7 Home Premium
S-Multi DL, Blu-Ray Writer
6 GB DDR3 (3x 2 GB)
si trova a 961 euro
-n53sv-sz399v http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=142
differisce dal primo perchè ha 6 GB DDR3 (1x 4 GB + 1x 2 GB)
si trova a 888,49 euro
-n53sv-sz404v http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=140
differisce dal primo perchè ha solo il Dvd e non il Blu-Ray e ha 6 GB DDR3 (1x 4 GB + 1x 2 GB)
si trova a 832.89 euro
-n53sv-sz405x http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=137
differisce dal primo perchè ha Windows 7 Professional e ha solo il Dvd e non il Blu-Ray e ha 4 GB DDR3 (1x 4 GB)
si trova a 832.89 euro
dunque a me non interessa il Blue-Ray vorrei prendere l'n53sv-sz405x e con i soldi che risparmio mettere i banchi di ram liberi...questo è possibile?gli slot sono sbloccati?quanti slot ha?ed i 4gb già installati sono su un singolo slot?
scusate ma il n53sn-sz192v http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=138 non dovrebbe costare di listino più dell'n53sv-sz222v http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=141?
avendo la scheda video più potente
scusate ma il n53sn-sz192v http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=138 non dovrebbe costare di listino più dell'n53sv-sz222v http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=141?
avendo la scheda video più potente
I tre banchi di memoria contro due e l'hard disk da 750GB contro 500GB
significano qualcosa
Devi però sapere che io ho acquistato il modello n53sv-sz399v
e già quando è uscito il costo era minore del modello n53sv-sz222v.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di chiarire bene al momento dell'acquisto le caratteristiche tecniche del modello da ta scelto,
caratteristiche da vedere esclusivamente sul sito di asus italia
Ciao :)
I tre banchi di memoria contro due e l'hard disk da 750GB contro 500GB
significano qualcosa
Devi però sapere che io ho acquistato il modello n53sv-sz399v
e già quando è uscito il costo era minore del modello n53sv-sz222v.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di chiarire bene al momento dell'acquisto le caratteristiche tecniche del modello da ta scelto,
caratteristiche da vedere esclusivamente sul sito di asus italia
Ciao :)
scusa ma quanti slot di memoria hanno questi notebook?
il numero di slot è uguale per tutti i modelli?
al mio notebook non funzionano più i tasti per alzare il volume, mettere il mute e avanzare di traccia ciosè i tasti che si trovano sopra la testiera come faccio ad attivarli ?
Per caso hai disinstallato qualche programma dell'asus????
in caso prova a reinstallare l'ATK package dell'asus che sta nel disco dei driver....oppure in c:\esupport\edriver\software\asus\ATKpackage
spero di essere stato di aiuto....
comunque questo problema di solito sorge dopo aver disinstallato i giochi inclusi di Asus....
ciao!
acidcool1980
12-06-2011, 12:48
Ciao ragazzi, ho dato una letta all'intera discussione e ho constatato che il mio notebook Asus X5 MSN SZ 184,come da previsioni, risulta a tutti gli effetti un N53.
SOno solo due giorni che l ho preso e finora direi che sono molto soddisfatto!
Queste le caratteristiche:
Serie N53
Modello X5MSN-SZ184V
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium Autentico
Software aggiunto Office Ready
Display 15.6 Pollici
1920x1080, Full HD, TFT LCD, 16:9, LED
Processore Intel Core i7-2630QM
Chipset Mobile Intel® HM65 Express Chipsets
Memoria 6 GB DDR 1333MHz
Disco rigido 750 GB, SATA, 7200 rpm
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M (N12P-GT) (2 GB DDR3)
Memoria video 2 GB DDR3
Uscite video HDMI
Unità ottica [SATA] 2X Blu-Ray (Write)
Wireless WiFi 802.11 bgn
Bluetooth -
Modem -
Card reader SD/MMC/MS/MS Pro
Batteria 6 celle
Webcam 2.0 MPixel
Audio Integrato
Porte I/O Microphone-in jack, Headphone-out jack,
RJ45 LAN Jack for LAN insert, VGA Port (D- Sub), 3x USB
Dotazioni speciali Tastierino numerico laterale
Dimensioni (W x D x H) 39.1(W)x 26.6(D) x2.90 ~ 3.90 (H)cm
Peso 2.7 Kg*
Indice di windows:
Indice prestazioni windows 5,9
Processore 7,4
Memoria ram: 7,4
Scheda video : 5,9
Grafica dei giochi:6,7
Disco rigido primario:5,9
Volevo farvi un pò di domande:
1) che tasto si preme in avvio per accedere al Bios?
2) dove leggo il tipo di ram (se è da 1333),l'espandibilità della ram e l'hd se è da 7200rpm?
3) non sono pratico di windows 7, per gli aggiornamenti come vi comportate?partono in automatico quando si è connessi ad internet?mi consigliate degli aggiornamenti da non installare che potrebbero causare dei problemi?
4) che differenza c'è utilizzando internet explorer 64 bit?
5) mozilla firefox funziona bene o meglio explorer su questo pc?
Comunque per gli indecisi sull'acquisto del N53 SV consiglio anche di valutare l'acquisto del X5MSNSZ184 pagato 895 euro presso un negozio fisico.
PROPOSTA:
Perchè non facciamo di questa discussione il thread ufficiale per la tutta la serie N53, comprendente anche i modelli X5MSN??
che ne pensate?
il top di gamma al momento sembra proprio essere il n53sn-sz192v
http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=138
spicca per la scheda video più potente e con più ram dedicata, 8gb di ram, e hard disk meno capiente ma ibrido con ssd http://en.wikipedia.org/wiki/Hybrid_drive
Sistema Operativo Windows® 7 Home Premium Autentico
Dimensione Schermo 15.6 Pollici
Risoluzione Schermo 1920x1080 Pixel
Specifiche Schermo 16:9
Glare
Full HD
LED
Processore Intel® Core™ i7, 2630Q ,2.0 GHz
Chipset Intel® HM 65
Memoria 8 GB DDR3 (2x 4 GB)
Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 550M
Memoria video 2048 MB DDR3
Video OUT HDMI 1.4
Hard Disk 500 GB 7200rpm (Hybrid - Embedded 4 GB SSD)
Unità Ottica S-Multi DL, Blu-Ray Writer
Wireless WiFi 802.11n (b/g)
Bluetooth Bluetooth 3.0
Lan 10/100/1000 Mbits
Webcam 2.0 Mpixel
Audio Bang & Olufsen ICEpower
Porte I/O Microphone-in jack
Headphone-out jack
VGA Port (D-Sub)
HDMI
3x USB 2.0
1x USB 3.0;
Card Reader 3 in 1
Batteria 6 celle
Sicurezza Attacco kensington
Sowtware Office Starter 2010
Opzioni Il peso può variare in base alla batteria Utilizzata
Special Bang & Olufsen ICEpower®
Sonic master
Cover in allumino
Dimensioni 391 x 260 x 29~39 mm
Peso 2.7 Kg
Dovrebbe avere 2 slot liberi per arrivare a 16GB totali...giusto?
se cosi' fosse senza dubbio è mio!
leomeya
top di gamma al momento sembra proprio essere il n53sn-sz192v
Secondo me fai un acquisto........squisito..........
Non ti pentirai!!
secondo te ha 2 slot di ram liberi e 2 occupati?
cosi' tanto per sapere per un upgrade a 16GB di ram
secondo te ha 2 slot di ram liberi e 2 occupati?
cosi' tanto per sapere per un upgrade a 16GB di ram
Se non sbaglio tutta la serie N53 ha 4 slot di ram.
Io ho quello in firma e avevo un x5m, che sarebbe un N53SN cioè la stessa serie che dici tu, e anche quello aveva 4 slot
allora alla grande,con questo modello si arriva a 16Gb aggiungendo solo due blocchi di ram negli altri due slot...60 euro circa :eek:
Se non sbaglio tutta la serie N53 ha 4 slot di ram.
Io ho quello in firma e avevo un x5m, che sarebbe un N53SN cioè la stessa serie che dici tu, e anche quello aveva 4 slot
Attenzione !!!
nella serie N53SV non tutti hanno 4 banchi di memoria ram
anzi direi nessuno (ma devo controllare bene)
intanto i banchi di ram cosiddetti liberi sono sempre 0
esempi
3 x 2 = 3 banchi di memoria da 2GB
4 + 2 = 2 banchi di memnoria 1 da 4GB e l'altro da 2GB (come nel mio asus)
2 x 4 = 2 banchi di memoria da 4GB (come quello segnalato da leomeya)
N.B.
Il segno + non è un errore, esso sta a significare che ci sono due banchi di memoria "diversi" (uno da 4GB e uno da 2GB appunto).
Chiaramente i notebook a tre banchi sono più performanti,
l'importante è comunque assicurarsi quanta memoria max il notebook supporta (generalmente 16GB almeno negli esempi di cui sopra)
ciao a tutti
e a docking in particolare per la sua costante presenza
anche dopo l'acquisto del notebook
Ciao Apolide, ti ringrazio delle tue parole, anche se per me è d'obbligo rimanere su un un forum soprattutto dopo l'acquisto, anche se questo non ha problemi.
Comunque posso dirti che l'x5m (=n53sn) e quello che ho in firma, hanno entrambi 4 slot perchè li ho aperti entrambi e ho guardato:fiufiu:
(oltre a essere scritto anche sulla scatola) te lo ripeto perchè è stato l'unico motivo che mi ha fatto acquistare asus invece che dell xps, l'n53 lo espandi a 8 gb di ram con pochi euri, l'xps almeno il triplo di euri!
Ciao
appena avete notizie su quanti slot ha il n53sn-sz192v fatemi sapere cosi' procedo con l'acquisto...io non ho trovato nessuna informazione
ivangiletto
13-06-2011, 12:50
appena avete notizie su quanti slot ha il n53sn-sz192v fatemi sapere cosi' procedo con l'acquisto...io non ho trovato nessuna informazione
Difficile che qualcuno abbia in mano questo modello visto che anche in internet non l'ha disponibile praticamente nessuno.
Cmq a prescindere dove hai intenzione di comprarlo?
vedi questo link
http://www.monclick.it/schede/asus/N53SN-SZ192V/n53sn-sz192v.htm
ciao
vedi questo link
http://www.monclick.it/schede/asus/N53SN-SZ192V/n53sn-sz192v.htm
ciao
qui dice che ce ne sono 4 http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator_new/modelsinfo.asp?id=2&SysID=71521&mfr=ASUS%2FASmobile&model=N53+Series+N53SN+Notebook&search_type=&root=it&LinkBack=http%3A%2F%2Fwww.kingston.com%2Fitroot&Sys=71521-ASUS%2FASmobile-N53+Series+N53SN+Notebook&distributor=0&submit1=Ricerca
BOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH, sembra strano che montino su una stessa serie di notebook schede madri uguali ma con numero diverso di slot per la ram...io credo che siano per tutti 4 poi ci sta che mi sbagli
Fino alla precedente serie di processori Sandy Bridge, Asus e Dell mettevano 2 slot per la ram sulle versioni i3-i5, mentre per i7 ne mettevano 4.
é strano che la motherboard sia uguale...
Avete provato a mandare una mail ad Asus?
@apolide e leomeya, guardate qui:
http://www.supernotebook.it/product.php?id_product=2860
quale è la mail della asus per avere informazioni tecniche come questa?
http://www.asus.it/Notebooks/Multimedia_Entertainment/N53SN/#specifications
http://www.asus.it/Notebooks/Multimedia_Entertainment/N53SV/#specifications
Guarda qui e vedi l'SN e l'SV, clicca su specifiche e vedrai che è come ti ho spiegato sopra.
Hai cliccato il mio link al post precedente?
Obiwan Kenoby
14-06-2011, 10:30
quale è la mail della asus per avere informazioni tecniche come questa?
Se sei su facebook, puoi scrivergli direttamente nella bacheca dell'Asus Italia, spesso rispondono.
Almeno io gli avevo chiesto qualcosa del genere e mi hanno messo il link con la scheda tecnica dettagliata.
Tentar non nuoce.
Ciao
Obiwan Kenoby
http://www.asus.it/Notebooks/Multimedia_Entertainment/N53SN/#specifications
http://www.asus.it/Notebooks/Multimedia_Entertainment/N53SV/#specifications
Guarda qui e vedi l'SN e l'SV, clicca su specifiche e vedrai che è come ti ho spiegato sopra.
Hai cliccato il mio link al post precedente?
DDR3 1333 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket for expansion up to 8GB SDRAM (Dual-core)
DDR3 1333 MHz SDRAM, 4 x SODIMM socket for expansion up to 16GB SDRAM (Quad-core)
boh sarò duro ma continuo a non capire se ha 2 slot oppure 4 :muro:
boh sarò duro ma continuo a non capire se ha 2 slot oppure 4 :muro:
Se prendi un modello con proce i7 ha 4 banchi, se lo prendi con i3-i5 ha 2 banchi.
OK?
ok allora l'n53sn-sz192v http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=138 ha 4 slot :D grazieeeeee
ok allora l'n53sn-sz192v http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=138 ha 4 slot :D grazieeeeee
Ma allora lo prendi?
Ciao a tutti,
per caso qualcuno di voi ha installato un ssd sul portatile?
Se si, quale? Ha avuto problemi di blocco?
Grazie.....un saluto.
Ciao gneo, io ho istallato un SSD Crucial RealSSD che leggi in firma.
Cosa intendi per problemi di blocco?
Io ho avuto problemi di blocco a seguito di un aggiornamento con windows update, ma lo ho avuto anche prima di istallare l'SSD. Quindi non credo sia dipendente da questo, comunque hgo risolto ripristinando a prima dell'update e ora non aggiorno... perchè non voglio rischiare :)
Io ho avuto problemi di blocco a seguito di un aggiornamento con windows update, ma lo ho avuto anche prima di istallare l'SSD. Quindi non credo sia dipendente da questo, comunque hgo risolto ripristinando a prima dell'update e ora non aggiorno... perchè non voglio rischiare :)
Grazie.....mi hai rassicurato......nel forum dell'altro asus "quello in offerta da MW" c'era un tizio che ha avuto grossi problemi con l'm4........
Prossimamente, ci sparo sopra un c300....e non ci penso più....
Ciao....a tutti........
Il problema che hai avuto penso si riferisca al SP1 di windows7.
Molti sono rimasti così "bloccati" che la stessa Microsoft Italia ha consigliato di formattare l'HD :muro:
Ciao a tutti :)
Dimenticavo!
Volevo sapere se tutti voi vi ritrovate con un HD diviso
in "C" per i programmi e in "D" per i dati.
A me non sembra normale anche perchè per default il notebook si posiziona sempre su "C" e sono costretto a forzare il salvataggio di dati su "D".
:help:
Dimenticavo!
Volevo sapere se tutti voi vi ritrovate con un HD diviso
in "C" per i programmi e in "D" per i dati.
A me non sembra normale anche perchè per default il notebook si posiziona sempre su "C" e sono costretto a forzare il salvataggio di dati su "D".
Ehi, buongiorno!
Allora lo hai preso? lo metti in firma?
Come ti trovi?
Io lo avevo diviso così come il tuo, è una scelta stupida dirai, ma prova a pensare se per caso devi formattare? Puoi formattare "c" e non toccare tutte le tue cose su "D"!
Hai formattato come consigliavo pagine indietro?
Ehi, buongiorno!
Allora lo hai preso? lo metti in firma?
Come ti trovi?
Io lo avevo diviso così come il tuo, è una scelta stupida dirai, ma prova a pensare se per caso devi formattare? Puoi formattare "c" e non toccare tutte le tue cose su "D"!
Hai formattato come consigliavo pagine indietro?
Non mi sbagliavo tempo addietro, sei davvero gentile docking!
Buon giorno e buona vita a te ;)
Allora, mi pare di averlo già scritto, comunque:
N53SV-SZ399V
All'inizio un pò di problemi,
poi F9 e setup di windows
ho disinstallato manualmente
tutti gli accessori di windows (live, messenger, etc)
+ i giochi precaricati che andavano on line (tipo luxor3)
+ tutto ciò che andava su internet (collegamenti, registrazioni e varie)
+ pulizia totale con Ccleaner
e voilà tutto ok ma dico tutto eh!
N.B. dopo il setup ho fatto i dischi di ripristino.
Sono molto soddisfatto:
pregi super display e niente riscaldamento
migliorabili altoparlanti e velocità HD
(mi pare che proprio tu l'avessi accennato per i 750 GB)
Comunque veramente un ottimo notebook
e per me che vengo dal pc fisso è tutto dire
Hasta pronto :)
Visto il prezzo pressocche identico..
Sz399v o sz184v???
Da quello che ho visto il 399 ha 1gb di scheda video mentre il 184 ne ha 2..
Il 399 ha il br 4x mentre il 184 2x...
Che mi dite??
:D
acidcool1980
21-06-2011, 18:22
Ciao!mi sapresti dire che aggiornamento era?
Non mi sbagliavo tempo addietro, sei davvero gentile docking!
Buon giorno e buona vita a te ;)
Allora, mi pare di averlo già scritto, comunque:
N53SV-SZ399V
All'inizio un pò di problemi,
poi F9 e setup di windows
ho disinstallato manualmente
tutti gli accessori di windows (live, messenger, etc)
+ i giochi precaricati che andavano on line (tipo luxor3)
+ tutto ciò che andava su internet (collegamenti, registrazioni e varie)
+ pulizia totale con Ccleaner
e voilà tutto ok ma dico tutto eh!
N.B. dopo il setup ho fatto i dischi di ripristino.
Sono molto soddisfatto:
pregi super display e niente riscaldamento
migliorabili altoparlanti e velocità HD
(mi pare che proprio tu l'avessi accennato per i 750 GB)
Comunque veramente un ottimo notebook
e per me che vengo dal pc fisso è tutto dire
Hasta pronto :)
Ah scusami ma non avevo notato se avevi scritto di averlo acquistato, ho capito che ti fiondavi!!!
Bene son contento, occhio al service pack1, io ho dovuto formattare per quel motivo, anche se qualche giorno dopo windows update sembrava a posto.
Hai capito il perchè delle partizioni? condividi il mio ragionamento?
Ciao e a risentirci!
Ciao!mi sapresti dire che aggiornamento era?
Si parlava del service pack1 di windows7
Visto il prezzo pressocche identico..
Sz399v o sz184v???
Da quello che ho visto il 399 ha 1gb di scheda video mentre il 184 ne ha 2..
Il 399 ha il br 4x mentre il 184 2x...
Che mi dite??
:D
Io sono di parte ho il modello N53SV-SZ399V (il 399 come lo chiami tu)
e poi quando vedo la "X" iniziale nelle sigle dei notebooK ASUS mi sento :confused:
Comunque per il modello X5MSN-SZ184V puoi andare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360757
@docking
condivido ma non mi piace!
comunque ci sto pensando ... :mc:
hasta pronto :)
Ho avuto la tentazione di installare SP1! :doh:
Download bloccato al 24% dopo un'ora ho interrotto il download. :(
Quindi riavviato l'Asus (altra mezz'ora).
Ho riprovato con il SP1 e ripartiva dal 24% e dopo un'altra ora (e sono due e mezza in totale) ho riavviato e windows update non funziona più (0% byte 0% avanzamento)
Chi mi aiuta? Grazie :mc:
Penso che dovrai riavviare dalla partizione di ripristino (= format)
Se riesci o aspetti qualche giorno e riprovi, oppure (consigliato) ti scarichi la iso dell'SP1 e la installi da cd o altro.
Anzi, prova a vedere qui:
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=c3202ce6-4056-4059-8a1b-3a9b77cdfdda&displaylang=it-it###
Penso che dovrai riavviare dalla partizione di ripristino (= format)
Se riesci o aspetti qualche giorno e riprovi, oppure (consigliato) ti scarichi la iso dell'SP1 e la installi da cd o altro.
Anzi, prova a vedere qui:
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=c3202ce6-4056-4059-8a1b-3a9b77cdfdda&displaylang=it-it###
Lo avevo già visto ma guarda qui cosa bisogna fare. amico mio :(
http://support.microsoft.com/kb/2505743
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.