PDA

View Full Version : sola lettura

Itachi
04-04-2011, 14:51
non ho idea del perchè,ma da oggi ogni singola cartella su windows 7 è diventata di sola lettura

non posso fare praticamente piu nulla,e anche se sulle proprietà tolgo la spunta alla sola lettura,come gli do l'ok torna come prima

cliccando con il tasto destro sul desktop>nuovo, mentre prima mi uscivano varie opizioni (nuona cartella,nuovo file di teste,nuovo docimento word,ecc) adesso non mi esce nulla
compare solo "cartella" con il simbolo della protezione a fianco

tutto il pc in questo momento è su sola lettura in pratica

adirittura,se vado su strumenti e su account utente (che sottolineo essere amministratore).come provo a cliccare su "modifica le impostazioni di controllo dell'account utente" si apre una finestra che rimane bianca e poi crasha da sola.....

Eress
04-04-2011, 17:15
Inizia con una scansione antivirus con MalwareBytes aggiornato

Nicodemo Timoteo Taddeo
05-04-2011, 12:07
non ho idea del perchè,ma da oggi ogni singola cartella su windows 7 è diventata di sola lettura

Questo è normale ormai da parecchie versioni di Windows, non è affatto un problema, ma è la norma. Vedi:

"You cannot view or change the Read-only or the System attributes of folders in Windows Server 2003, in Windows XP, in Windows Vista or in Windows 7"
http://support.microsoft.com/kb/326549/en-us

[COPIO-INCOLLO]
Unlike the Read-only attribute for a file, the Read-only attribute for a folder is typically ignored by Windows, Windows components and accessories, and other programs. For example, you can delete, rename, and change a folder with the Read-only attribute by using Windows Explorer. The Read-only and System attributes is only used by Windows Explorer to determine whether the folder is a special folder, such as a system folder that has its view customized by Windows (for example, My Documents, Favorites, Fonts, Downloaded Program Files), or a folder that you customized by using the Customize tab of the folder's Properties dialog box. As a result, Windows Explorer does not allow you to view or change the Read-only or System attributes of folders. When a folder has the Read-Only attribute set it causes Explorer to request the Desktop.ini of that folder to see if any special folder settings need to be set.

Per tutto il resto, direi di seguire il consiglio di "Eress", oppure di tentare la via del punto di ripristino ad un momento antecedente il fatto.

Saluti.

Itachi
29-04-2011, 16:53
odio windows..sul serio....

partendo dal fatto che non capisco perchè DI PUNTO IN BIANCO senza nessun motivo il pc ha deciso che non posso piu nemmeno modificare un'immagine....nulla...
non potevo fare assolutamente nulla con il mio pc...in quanto per windows ogni file era in sola lettura...

non trovando risposta da nessuna parte a questo problema alla fine ho ripristinato dall'ultimo punto salvato

tutto ok

passa qualche settimana e oggi sempre senza fare assolutamente nulla,il minuto prima salvo un'immagine,e il minuto dopo su quella successiva mi dice che non posso

vado a vedere e improvvisamente è tutto come l'altra volta...i file sono tutti in sola lettura...

qualcuno ja almeno una spiegazione per questa cosa?
o è normale dover ripristinare il pc ogni 2 settimane per poter modificare un'immagine?