View Full Version : sli nvidia con amd nn si puo?
XxMarcusxX
04-04-2011, 15:22
salve, mi pareva di aver letto, spero di sbagliarmi, che con i socket amd nn si possono avere sli di schede grafiche nvidia....cioè amd avrebbe il supporto per il solo crossfire, è vero ciò?
Si può fare tranquillamento lo sli pure su piattaforme am3;)
Capellone
04-04-2011, 16:28
il supporto SLI non è vincolato al socket ma al chipset.
con chipset AMD non si può fare.
attualmente pui fare sli su schede AM3 che abbiano chipset Nvidia, ma stanno uscendo dal mercato perchè Nvidia ha cessato la produzione di chipset.
In alternativa ci sono alcuni costosi modelli con chip Hydra che supporta configurazioni multi-gpu universali.
XxMarcusxX
04-04-2011, 16:59
il supporto SLI non è vincolato al socket ma al chipset.
con chipset AMD non si può fare.
attualmente pui fare sli su schede AM3 che abbiano chipset Nvidia, ma stanno uscendo dal mercato perchè Nvidia ha cessato la produzione di chipset.
In alternativa ci sono alcuni costosi modelli con chip Hydra che supporta configurazioni multi-gpu universali.
scusa cosa intendi con chipset?
con la scheda madre che ho in firma posso fare lo sli di 2 nvidia 460?
sec_death
04-04-2011, 17:12
in teoria no non lo supporta
XxMarcusxX
04-04-2011, 17:22
in teoria no non lo supporta
quindi per avere lo sli mi toccherebbe cambiare mobo e magari passare a intel
Berseker
04-04-2011, 19:31
quindi per avere lo sli mi toccherebbe cambiare mobo e magari passare a intel
sostanzialmente si...ma in via ufficiosa potresti provare a sbloccare lo sli
XxMarcusxX
04-04-2011, 19:58
sostanzialmente si...ma in via ufficiosa potresti provare a sbloccare lo sli
cioè cosa dovrei fare?
Berseker
04-04-2011, 23:23
cioè cosa dovrei fare?
non posso postarti il link diretto, ma se fai una ricerca in google con "Guide for activating SLI on AMD"..trovi tutto...si tratta sostanzialmente di far riconosce all'OS il chipset amd come un x58 (tramite una patch) in modo tale da bypassare il blocco dell'sli da parte dei forceware
lo sli su amd attualmente è possibile SOLO con la scheda madre crosshair IV extreme, che ha il chip hydra lucid, che consente mischiare le gpu.... quindi lo sli lo puoi fare, oltre alle varie configurazioni disponibili
in futuro sarà possibile con le mainboard AM3+ con chipset 990X e 990FX, il 990x consente max 2way sli, l'FX 3way opzionale e 2way
Robymetallo95
05-04-2011, 20:53
Oppure se non hai fretta puoi aspettare le nuove MB con chipset 990X/FX che supporteranno lo SLI rispettivamente di 2 e 3 schede
per più info dai un occhio qui:
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/compatibilita-sli-con-i-chipset-per-cpu-amd-bulldozer_36131.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.