PDA

View Full Version : HELP! Thermal Throttling con i5 2500k su DB67DE

Darkbane
04-04-2011, 13:42
Salve a tutti
Seguendo le ottime guide ho occato il mio 2500k a 4.5Ghz stabile.. ma ho un problema (che è stato posto più volte in giro ma a cui nessuno ha ancora risposto).. praticamente dopo alcuni secondi (dai 30 ai 90, a seconda del voltaggio) il moltiplicatore mi scenda a 33x (il valore base) e quindi a 3.3Ghz.

Thermal throttling, ovviamente.. MA (e qui il problema), con temperature (misurate sia via mobo che via RealTemp 3.67 sui 60°C!! (Max 62..) (Dissy: Ultra 120Extreme con Pressure Vault)

Ora... ho l'ultima rel del bios, la 55.. e per quanto io abbassi (Al limite della stabilità) anche con 1.33 di vcore e temp di 55°C stabile al massimo ho 2 min di 45x.. poi inevitabilmente torna a 33x...

Qualcuno può darmi una mano per favore? (lo so, è una pessima mobo per occare, ma questa ho purtroppo.. e cmq in OC è stabile.. il mio prob è solo con il Throttling)

Grazie!

System Shock
05-04-2011, 06:58
In oc il Thermal Throttling ,conviene disabilitarlo da bios se si vogliono avere prestazioni ottimali , però dovrai fare grande attenzione a misurare la temperatura massima della tua cpu , non superando mai 70° con linx.