View Full Version : Windows 7: Partizione misteriosa
saccia92
04-04-2011, 13:36
Ho dovuto reinstallare windows 7 ultimate x64. Ho creato una partizione di sistema e mantenuto quella dei dati. Sono stato costretto a crearne un'altra da 100mb poichè il programma d'installazione mi ha detto che era necessaria per alcune funzionalità. Questa partizione si chiama System Reserved e non è visibile dalla schermata Computer.
Questa non è la prima volta che reinstallo windows 7 e non mi è mai capitato qualcosa del genere.
Adesso mi sto chiedendo se potrebbe essere un virus che cerca di sopravvivere alla formattazione oppure una cosa normale. Secondo voi?
È perfettamente normale,seven crea una partizione da 10Mb per non so cosa esattamente,ma lo fa anche a me,ho notato,inoltre,che essa viene creata quando si è in presenza di ulteriori partizioni e/o dischi.
aled1974
04-04-2011, 15:24
http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/w7itproinstall/thread/31d88a3b-a464-45ec-ad31-36961ecae256/ ;)
forse prima non te ne eri mai accorto della sua esistenza
ciao ciao
saccia92
04-04-2011, 16:52
Ora mi è chiaro, meno male che non era un virus...
Cavallomatto
04-04-2011, 17:16
Ho dovuto reinstallare windows 7 ultimate x64. Ho creato una partizione di sistema e mantenuto quella dei dati. Sono stato costretto a crearne un'altra da 100mb poichè il programma d'installazione mi ha detto che era necessaria per alcune funzionalità. Questa partizione si chiama System Reserved e non è visibile dalla schermata Computer.
Questa non è la prima volta che reinstallo windows 7 e non mi è mai capitato qualcosa del genere.
Adesso mi sto chiedendo se potrebbe essere un virus che cerca di sopravvivere alla formattazione oppure una cosa normale. Secondo voi?Se avessi istallato seven,su una partizione esistente,la cosidetta partizione fantasma non sarebbe stata creata.Nella stessa ci sono i file di avvio;) Volendo si puo'eliminare;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.