PDA

View Full Version : Compatibilità RAM

DeKaNo83
04-04-2011, 11:25
Ciao ragazzi,

siccome ultimamente mi sono reso conto che di media il SO ed i programmi mi tengono occupati 1,8/1,9 Giga di ram (su 4) avevo pensato di acquistare altri 2 giga da mettere in dual channel (proprio come sono disposti i miei attuali 4gb).

Le ram che posseggo sono Corsair XMS2 CM2X2048-8500C5C.

Nel mercatino sono in vendita le seguenti ram: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34857144&posted=1#post34857144

Volevo sapere se i modelli siano compatibili per lavorare tutti in dual channel (inserirei questi 2 nuovi giga nei 2 spazi dual channel liberi).
I 6 giga totali lavorerebbero senza conflitti ?
Ci sarebbe differenza se acquistassi esattamente ram del mio stesso modello ?

Grazie a tutti ;)

Jack 85
04-04-2011, 13:22
Di lavorare, lavorano senza dubbio, ma è sempre consigliabile usare delle ram esattamente uguali per un dual channel;)

DeKaNo83
04-04-2011, 15:43
allora le due che lavorano in dual channel sono uguali...cioè sono due blocchi identici ognuno da 1 giga...quello che voglio sapere e se questi due blocchi che lavorano in dual channel, lavoreranno nella maniera migliore con gli altri due blocchi anch'essi in dual channel (diversi dai primi ma anche in questo caso, ovviamente, uguali tra loro)

rеpne scasb
04-04-2011, 16:34

Jack 85
04-04-2011, 20:12
allora le due che lavorano in dual channel sono uguali...cioè sono due blocchi identici ognuno da 1 giga...quello che voglio sapere e se questi due blocchi che lavorano in dual channel, lavoreranno nella maniera migliore con gli altri due blocchi anch'essi in dual channel (diversi dai primi ma anche in questo caso, ovviamente, uguali tra loro)

Sono semmpre di un modello diverso pure se i banchi che sono inseriti nello sloto sono uguali, perchè inseriti tutti e 4 i moduli, avresti 2 tipi di memoria diversa;)