PDA

View Full Version : Esportare presentazione Office & PDF: consigli?

0rion79
04-04-2011, 10:03
Ciao a tutti.

Mi ritrovo davanti ad una spinosa questione: di recente ho avuto l'esigenza di realizzare una presentazione in Power Point, da far girare per e-mail ad amici. Tuttavia, sono molto incerto riguardo il formato in cui salvarla perché:
- salvarla in formato Power Point (2007 o 97/03) mi sembra "grezzo"
- salvarla in presentazione Power Point ho visto che crea diversi problemi di compatibilità soprattutto con gli utenti che hanno Office per Mac
- "stamparla" in formato PDF con DoPDF7 o programmi simili risolve in gran parte i problemi di lettura ma la qualità delle immagini è pessima, sgranata, pixellosa e piena di sbavature come se il tutto fosse salvato come un'immagine JPG ad alta compressione.
Come posso risolvere il problema? Forse comprando qualche software a pagamento per la conversione in PDF?

Grazie in anticipo.

emmedi
04-04-2011, 10:08
In generale è possibile definire il livello di compressione in fase di generazione del pdf.

Mi chiedo però cosa c'entri openoffice...

Freaxxx
04-04-2011, 14:40
usa una stampante pdf nel dubbio, comunque se non ricordo male openoffice consente di personalizzare le impostazioni sull'esportazione dei pdf.

0rion79
17-04-2011, 09:53
In generale è possibile definire il livello di compressione in fase di generazione del pdf.

Mi chiedo però cosa c'entri openoffice...

Che strano: non mi è mai arrivata nessuna notifica delle risposte! Io comunque non ho mai parlato di Open Office ma solo di Microsoft Office per il Mac! Comunque, per la stampa in PDF, il programma che uso è DoPDF in versione base e forse è settato per la massima compressione delle immagini, modificabile solo comprando la versione completa.

emmedi
17-04-2011, 14:14
Io comunque non ho mai parlato di Open Office ma solo di Microsoft Office per il Mac!
Compare nel titolo...

0rion79
17-04-2011, 15:02
Compare nel titolo...

:doh: Lapsus con le altre applicazioni freeware :) Cmq, mi sono spiegato :))