PDA

View Full Version : Portante ADSL ma NO IP


vs0587
04-04-2011, 09:36
Ciao,
da giovedì mattina, senza che io abbia modificato le impostazioni del router è caduta la connessione di Tiscali 20 Mega!

Allora, la portante c'è (invariata a 14200 senza peggioramenti di snr o attenuazione) però il router non acquisisce un indirizzo IP, Gateway e DNS!

Ho subito telefonato a tiscali che mi hanno obbligato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica e riconfigurare il tutto (per ben due volte).. Ma nulla da fare, mi hanno anche fatto provare i diversi protocolli (PPPoE, PPPoA), niente.

User e pwd sono corretti, mercoledì andavano: comunque mi hanno fatto provare con i login standard (user=tiscaliadsl, pass=tiscali).

Ho già provato con un altro router, stesso risultato: portante si, ip no.

Loro hanno aperto un guasto di 2° livello (che è..?), ma ancora non hanno risolto nulla!

Cosa posso controllare, io, in casa? Aiuto.. :mc:

OUTATIME
04-04-2011, 09:45
Nulla....


Insisti.....

vs0587
04-04-2011, 09:58
Nulla....


Insisti.....

Eh, lo sto già facendo... :rolleyes:

Stavo pensando, non è che hanno già fatto la migrazione ad IPv6 e il mio DGN2200 non lo supporta? :stordita:

OUTATIME
04-04-2011, 10:01
Eh, lo sto già facendo... :rolleyes:

Stavo pensando, non è che hanno già fatto la migrazione ad IPv6 e il mio DGN2200 non lo supporta? :stordita:
Assolutamente no.

vs0587
04-04-2011, 10:14
Assolutamente no.

Vi chiedo ogni cavolata, prima che loro danno la colpa a me, almeno so bene cosa rispondergli!
Sono convinto che io non ho nessun problema in casa, ma loro ovviamente prima di "accusarsi" incolpano il cliente..