vs0587
04-04-2011, 09:36
Ciao,
da giovedì mattina, senza che io abbia modificato le impostazioni del router è caduta la connessione di Tiscali 20 Mega!
Allora, la portante c'è (invariata a 14200 senza peggioramenti di snr o attenuazione) però il router non acquisisce un indirizzo IP, Gateway e DNS!
Ho subito telefonato a tiscali che mi hanno obbligato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica e riconfigurare il tutto (per ben due volte).. Ma nulla da fare, mi hanno anche fatto provare i diversi protocolli (PPPoE, PPPoA), niente.
User e pwd sono corretti, mercoledì andavano: comunque mi hanno fatto provare con i login standard (user=tiscaliadsl, pass=tiscali).
Ho già provato con un altro router, stesso risultato: portante si, ip no.
Loro hanno aperto un guasto di 2° livello (che è..?), ma ancora non hanno risolto nulla!
Cosa posso controllare, io, in casa? Aiuto.. :mc:
da giovedì mattina, senza che io abbia modificato le impostazioni del router è caduta la connessione di Tiscali 20 Mega!
Allora, la portante c'è (invariata a 14200 senza peggioramenti di snr o attenuazione) però il router non acquisisce un indirizzo IP, Gateway e DNS!
Ho subito telefonato a tiscali che mi hanno obbligato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica e riconfigurare il tutto (per ben due volte).. Ma nulla da fare, mi hanno anche fatto provare i diversi protocolli (PPPoE, PPPoA), niente.
User e pwd sono corretti, mercoledì andavano: comunque mi hanno fatto provare con i login standard (user=tiscaliadsl, pass=tiscali).
Ho già provato con un altro router, stesso risultato: portante si, ip no.
Loro hanno aperto un guasto di 2° livello (che è..?), ma ancora non hanno risolto nulla!
Cosa posso controllare, io, in casa? Aiuto.. :mc: