PDA

View Full Version : problemi con ccleaner

Saxsa
04-04-2011, 09:16
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta e speravo di poter trovare un aiutino per sistemare alcune cose.
Mi hanno chiesto di ripristinare un pc che dopo l'utilizzo di ccleaner ha smesso di funzionare correttamente.
Dopo l'accensione si presenta una schermata blu e non carica niente altro (icone, barra ...).
Tramite task manager ho trovato i backup di ccleaner ma non riesco ad unirli al registro in quanto si verifica un errore e non è possibile nemmeno entrare in modalità provvisoria...come posso fare?

Eress
04-04-2011, 12:49
Benvenuta allora! :)
Come spiegato qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879

è meglio evitare l'utilizzo dei pulitori di registro, che non servono a nulla e spesso causano danni irreparabili, come nel tuo caso.
Se non riesci a recuperare il backup del programma, che di solito infatti non ripristina un bel niente, ti conviene tentare un punti di ripristino. Non so quale sia il sistema operativo in uso su quel pc, ma se c'è Vista o W7 puoi tentare con un disco per l'installazione del SO e poi scegliere Aggiornamento invece dell'installazione completa. Altrimenti non resta che formattare

Saxsa
04-04-2011, 13:11
Grazie per la risposta, il SO è xp e ho già provato a inserire un cd e procedere con l'aggiornamento ma si verificano degli errori...:muro:
Avrei ancora una domanda...un programma per copiare il disco??
Per recuperare almeno qualcosa..

Eress
04-04-2011, 13:20
Intanto sarebbe interessante avere dei dati in più sulla bsod, c'è questa guida nel forum

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

Per quanto riguarda i softwaredi recupero dati ne trovi parecchi sia freeware che a pagamento (comunque hanno la versione trial di 30 giorni), dal classico Recuva, ironia della sorte stessa software house di CCleaner :D ai più professionali tipo GetDataBack, RecoveryData ecc.

Saxsa
04-04-2011, 13:43
Ti ringrazio, mi metterò subito a leggerla...
intanto cerco di recuperare i dati....e poi formattazione!!