PDA

View Full Version : Cambio ali e case

LucaCola
03-04-2011, 21:18
salve vorrei cambiare case e alimentatore, ho intenzione di cambiarli con questi prodotti

Case
Element t thermaltake 58€
o xigmatek phantom (il mio preferito) 80€
(vorrei rimanere su max 80 euro scarsi)un case per me deve avere l'apertura facilitata dei lettori dvd e anche degli hd ,avere molte feritoie per le ventole, ed avere l'alimentatore in basso

Alimentatore
i ero indeciso fra
corsair gs 600 68€
gx cooler master 650 68€
Arctic Fusion 550 46€
bequiet! BQT L7-530W 62€
in questo caso posso spendere massimo 70€e non mi interessa se sia modulare o meno

devo alimentare i pezzi in firma , anche se appena uscirà bulldozer mi comprerò l'8 core con la ud5 (o rog di asus) con 6 gb di ram ddr3.
non farò crossfire o sli di sorta, xò stavo pensando alla remota possibilità di prendere una hd 6950@70. quindi 'alimentatore deve alimentare tutto questo.
cosa mi consigliate?

Pat.Jane
03-04-2011, 21:46
case: fra i due lo xigmatek (Pantheon, come il tempio, non Phantom ;) ), però al tuo posto darei un'occhiata allo sharkoon scorpio 1000 o 2000 (ha anche 2 bay hot swap per hd), è il clone dell'enermax hoplite con qualche piccola differenza e costa 80€ dal drago

70€ per l'ali prenderei nell'ordine
- sapphire firepsu 625w (enermax modu82+ con qualche piccola differenza rimarchiato sapphire)
- antec high current 520w (prodotto da seasonic)

LucaCola
03-04-2011, 23:12
il firepsu è proprio un bel prodotto! ci sto pensando...
per quanto riguarda il case i tuoi elencati non mi piaciono molto sto pensando a un case come l'haf 912. sto cercando un case enorme( ho un case piccolino su il quale ho montato il pc. la cpu a forza di dissipare il calore e l'alimentatore a risucchiare il calore che si è fuso. Per questo cerco un Case con alimentatore in basso e piu possibile grande e pratico )

Pat.Jane
03-04-2011, 23:24
se non ti piace non lo prendi neanche in considerazione giustamente, però voglio solo dirti che è più grande dell'haf 912 (che al limite è un po' + largo) li ho usati entrambi per assemblare dei pc a 2 miei amici

l'haf 912 è molto ben organizzato ed è un case eccellente, però non è certo enorme come dimensioni quindi se punti a quello ti conviene prendere uno dei modelli haf più grandi

Babxbba
04-04-2011, 08:46
Se ti può interessare ho montato fine settimana il pc sullo Zalman Z9 Plus.

Il design è molto particolare (piace o non piace senza mezze misure secondo me), montaggio grossi problemi non ne ho trovati a parte due situazioni da preventivare, e devo ancora vedere per le temperature dei singoli pezzi come si comporta (ma temperatura d' ambiente del case rimane ottima).

Se vuoi mettere schede lunghe però non ha cestelli hard disk smontabili, sebbene una gtx 285 mi ci entri con un 3 cm buoni di avanzo (mi sembra sia 29 cm come spazio dichiarato)

LucaCola
17-04-2011, 20:56
ok ho comprato l'alimentatore. mi sono preso un antec high current 750w.
ora vorrei un case :)
sono indeciso tra un thermaltake element v o un haf 932 finestrato (http://www.alienpc.it/lit/_p2911/FULL-TOWER-ROSSO-NO-PSU-HAF-932)
o un haf 932 non finestrato
contate che devo metterci un hr-02 della tharmalright o comunque un sistema di raffreddamento notevole (o liquido entry-level)