PDA

View Full Version : malfunzionamento porte usb su win 7

cyberworld
03-04-2011, 18:12
Ciao a tutti, ho un problema con il mio notebook acer aspire 8942g con win 7, collegando una chiavetta usb per navigare in internet la chiavetta viene in parte riconosciuta ma non si riesce a navigare, in gestione periferiche non c'è nessun conflitto, però la cosa strana è che cerca sempre di installare il driver del modem non riuscendoci. Collegando l'ipad o un galaxy tab da lo stesso problema, mentre collegando qualsiasi altra periferica tipo stampante, scanner e lo stesso mouse o hd esterni funzionano perfettamente. Quindi mi si è posto un dubbio che ci sia qualche problema con il riconoscimento dei modem. Premesso su altri pc con win xp funziona tutto alla perfezione, la cosa strana è che la chiavetta funzionava su questo pc, poi ad un certo punto non ha più funzionato adesso non so se è un conflitto hardware o qualche software che gli rompe le scatole. Vi prego di aiutarmi non voglio formattare il pc

saluti a tutti e grazie in anticipo

dragopippero
04-04-2011, 20:56
Il problema sono sicuramente i driver non adatti... l'altro problema è trovare quelli giusti..
hai il 32bit o il 64?

cyberworld
05-04-2011, 18:30
ho x64 ma non credo che sia quello perchè appena formattato funzionava anche con i driver che danno in dotazione, avevo pensato anche io a quello e ho scaricato quelli più aggiornati ma il problema me lo da ugualmente, poi non lo fa solo con la chiavetta in questione, ne ho provate altre e da lo stesso problema, con l'ipad e con il galaxy tab idem.

dragopippero
05-04-2011, 19:45
ho x64 ma non credo che sia quello perchè appena formattato funzionava anche con i driver che danno in dotazione, avevo pensato anche io a quello e ho scaricato quelli più aggiornati ma il problema me lo da ugualmente, poi non lo fa solo con la chiavetta in questione, ne ho provate altre e da lo stesso problema, con l'ipad e con il galaxy tab idem.

prova a far girare i rispettivi programmi in modalità compatibile a xp sp3. clicchi ad esempio sull'eseguibile di un programma con tsto destro vai in proprietà e poi fai compatilità e selezioni windows xp sp3

dragopippero
05-04-2011, 19:50
Ma quel 7 64-bit è nativo con quel pc o l'hai acquistato dopo.