PDA

View Full Version : Consigli per acquisto di un cellulare con satellitare

Giovannino60
03-04-2011, 18:51
Ho un htc 3300 con gps e tom tom incluso, voglio cambiarlo ho visto htc desire però mi hanno detto che per usarlo come satellitare stradale devo scaricare le cartine da google perchè c'è installato android. Io però non voglio dipendere da internet perchè internet lo uso dal fisso invece mi hanno detto che questo satellitare per funzionare deve essere per forza collegato sempre ad internet, è vero?
Oppure mi hanno consigliato un nokia però io ero abituato a scaricare la rubrica e appuntamenti su Microsoft outlook invece nokia usa solo ovi per salvare e vero?
Grazie

andy45
03-04-2011, 19:04
Ho un htc 3300 con gps e tom tom incluso, vogli cambiarlo ho visto htc desire però mi hanno detto che per usarlo come satellitare stradale devo scaricare le cartine da google perchè c'è installato android. Io però non voglio dipendere da internet perchè internet lo uso dal fisso invece mi hanno detto che questo satellitare per funzionare deve essere per forza collegato sempre ad internet, è vero?
Oppure mi hanno consigliato un nokia però io ero abituato a scaricare la rubrica e appuntamenti su Microsoft outlook invece nokia usa solo ovi per salvare e vero?
Grazie

Per android il programma tom tom ancora non è disponibile, però c'è sygic mobile che non richiede necessariamente una connessione ad internet...riguardo alla sincronizzazione dei nokia con outlook si può fare, però tramite ovi suite, la sincronizzazione diretta dallo smartphone la fa solo con ovi.

Giovannino60
03-04-2011, 19:08
1) Fammi capire se per esempio acquisto un htc desire cosa devo fare per non essere dipendente da internet e quindi con dei costi, devo installare sygic mobile?
2) Ma dove lo trovo sygic mobile? E' gratuito?

andy45
03-04-2011, 19:15
1) Fammi capire se per esempio acquisto un htc desire cosa devo fare per non essere dipendente da internet e quindi con dei costi, devo installare sygic mobile?

Si, cmq gli smartphone di ultima generazione fanno ampio uso della connessione dati, quindi prenderne uno senza un abbonamento dati è abbastanza limitante.

2) Ma dove lo trovo sygic mobile? E' gratuito?

Ovviamente no, è a pagamento, l'unico produttore che offre la navigazione gratuita offline sui suoi smartphone è la nokia.

Giovannino60
03-04-2011, 19:29
Come faccio con ovi a salvare dei numeri che ho inserito nel cellulare o appuntamenti in Microsoft Outlook di internet come faccio ora con htc che usa activesync.

Perchè le risposte a questa discussione non mi vengono segnalate sulla mia mail?

andy45
03-04-2011, 19:36
Come faccio con ovi a salvare dei numeri che ho inserito nel cellulare o appuntamenti in Microsoft Outlook di internet come faccio ora con htc che usa activesync.

Bisogna prima configurare il programma, cmq è molto semplice, basta cambiare un paio di cose nelle opzioni...dopo averlo configurato colleghi il telefono al pc e sincronizzi o manualmente o, se lo imposti, automaticamente ogni volta che colleghi il telefono.

Perchè le risposte a questa discussione non mi vengono segnalate sulla mia mail?

Bella domanda :).

mattego
04-04-2011, 12:12
Grazie
vai tranquillo che Nokia sincronizza con Outlook senza problemi, numeri di telefono, appuntamenti, note....

Giovannino60
05-04-2011, 19:42
Vi chiedo, ho visto un cellulare Nokia che scorre il dispaly e sotto c'è la tastiera, c'è anche nella versione bianco, ma se funziona come taskscreen, un consiglio, l'utente non userà mai la tastiera sotto perchè si abitua in una maniera oppure nell'altra oppure sottovaluto qualche aspetto?

Io adesso ho un htc 3300, che funziona ancora ma la scocca è il punto debole ed è tutta rotta e tenuta assieme con la colla, io uso le note, rubrica, appuntamenti, e dei file di word cosa mi consigliate nella nokia?

L'unica cosa che a me non piace della Nokia, esperianza con richieste cellulare 5230 di mia moglie, che le telefonate al coll center si pagano, cioè per esempio con htc le faccio con lo 02..... ed avendo la telecom pagamento forfettario a me non costano al minuto, quelli della Nokia ti tengono 15 minuti in attesa ti risponde gente incompetente poi ti passano un tecnico ecc. ecc.

Comunque le vostre risposte non sono segnalate alla mia mail, come faccio per farmele segnalare?

Grazie

andy45
05-04-2011, 20:32
Vi chiedo, ho visto un cellulare Nokia che scorre il dispaly e sotto c'è la tastiera, c'è anche nella versione bianco, ma se funziona come taskscreen, un consiglio, l'utente non userà mai la tastiera sotto perchè si abitua in una maniera oppure nell'altra oppure sottovaluto qualche aspetto?

Dipende dalle tue esigenze, se scrivi molti sms o email il full touch screen non è comodissimo...meglio una tastiera fisica.

Io adesso ho un htc 3300, che funziona ancora ma la scocca è il punto debole ed è tutta rotta e tenuta assieme con la colla, io uso le note, rubrica, appuntamenti, e dei file di word cosa mi consigliate nella nokia?

Il lettore di file office di serie è su tutti i telefoni della serie E ed N, sugli altri va scaricato da ovi store, se poi vuoi anche modificarli allora dovrai acquistare un programma a parte.

Comunque le vostre risposte non sono segnalate alla mia mail, come faccio per farmele segnalare?

Controlla nel profilo che tipo di notifica ha la discussione, se non c'è quella "immediata" cambiala nell'elenco delle sottoscrizioni.

Giovannino60
06-04-2011, 17:11
Quindi per le mie esigenze che modello mi consigliereste?
Cioè satellitare, rubrica, appuntamenti che vengono ricordati sul display e che rimangono in memoria, note dove segno delle idee, file tipo word.
Grazie

andy45
06-04-2011, 18:11
Dipende da quanto ci vuoi spendere e se lo vuoi con tastiera o full touch...per quell'uso uno vale l'altro, anche con il mio vecchio 5800 posso fare tranquillamente ste cose.

Giovannino60
06-04-2011, 21:59
Massimo € 300.
Io credo che se l'utente si abitua con il touch screen usa appena quello e non usa più la tastiera.

andy45
07-04-2011, 17:09
Massimo € 300.

Su questa cifra con il nuovo symbian^3 ci sono il C6-01 ed il C7, altrimenti con il vecchio S60 V5 c'è l'X6...sono dei full touch e non essendo una serie N o E non hanno il lettore di file office preinstallato, lo dovrai installare da ovi store.
Ovviamente ce ne sono altri a meno, però per lo più sono roba vecchia, ancora con schermo resistivo...quindi li eviterei.

Io credo che se l'utente si abitua con il touch screen usa appena quello e non usa più la tastiera.

Infatti sono talmente abituato al touch che il mio prossimo telefono avrà o una tastiera qwerty o cmq la classica tastiera dei cellulari :D.

Giovannino60
08-04-2011, 22:30
Quindi tra il Desire dell'htc e il C7 del nokia cosa mi consigli?

andy45
09-04-2011, 08:54
Quindi tra il Desire dell'htc e il C7 del nokia cosa mi consigli?

Se hai strettamente necessità del navigatore gps offline il nokia.

Giovannino60
09-04-2011, 17:40
Ma il C7 quando è uscito in commercio?
Lo trovato al costo di euro 379 come ti sembra?

Giovannino60
09-04-2011, 17:48
Nel mio profilo c'è indicato notifica immediata, per l'avviso delle risposte non mi arrivano sulla mia mail, però non c'è flaggato in parte ai messaggi dove c'è scritto notifica nessuno, ho flaggato tutti i quadratini però quando sono uscito e reintrato i flag erano spariti, come si fa a dare la conferma?

andy45
09-04-2011, 18:30
Ma il C7 quando è uscito in commercio?

Primo trimestre del 2011.

Lo trovato al costo di euro 379 come ti sembra?

Med**w**ld lo vende a 299 €.

Giovannino60
09-04-2011, 19:44
Io sono andato proprio in un di questi negozi, che strano ....

Giovannino60
09-04-2011, 19:46
Nel mio profilo c'è indicato notifica immediata, per l'avviso delle risposte non mi arrivano sulla mia mail, però non c'è flaggato in parte ai messaggi dove c'è scritto notifica nessuno, ho flaggato tutti i quadratini però quando sono uscito e reintrato i flag erano spariti, come si fa a dare la conferma?

Su questo problema sai darmi qualche indicazioni, come si fa a confermare una volta flaggato oppure perchè quando esco e rientro i flag spariscono?
Grazie

andy45
09-04-2011, 20:00
Io sono andato proprio in un di questi negozi, che strano ....

Su MW online costa 299 €, casomai prendilo online, 80 € di differenza non sono pochi.

Su questo problema sai darmi qualche indicazioni, come si fa a confermare una volta flaggato oppure perchè quando esco e rientro i flag spariscono?
Grazie

I passaggi sono: profilo, elenco sottoscrizioni, selezionare la discussione desiderata, cambiare il tipo di notifica e premere su vai...se hai fatto questo e non funziona non so che dirti.

CaFFeiNe
11-04-2011, 02:56
Su questa cifra con il nuovo symbian^3 ci sono il C6-01 ed il C7, altrimenti con il vecchio S60 V5 c'è l'X6...sono dei full touch e non essendo una serie N o E non hanno il lettore di file office preinstallato, lo dovrai installare da ovi store.
Ovviamente ce ne sono altri a meno, però per lo più sono roba vecchia, ancora con schermo resistivo...quindi li eviterei.

Infatti sono talmente abituato al touch che il mio prossimo telefono avrà o una tastiera qwerty o cmq la classica tastiera dei cellulari :D.

oddio, io con il milestone dopo 4 mesi di touch, ho abbandonato la full qwerty... a schermo sia con la qwerty orizzontale, che con la verticale, ormai scrivo velocissimo... ovviamente parliamo di schermi e tastiere di qualita'... nokia s60v5 faceva schifo da questo punto di vista, e i resistivi sono terribili...

ma ci sono certe tastiere ad esempio su android, precisissime... fluide, multitouch, con t9 intelligente, etc... senza poi parlare di swype e tastiere "ottimizzate varie" (quella che i tasti si ingrandiscono prevedendo la parola etc)... che coprono tranquillamente una tastiera hardware....

il vantaggio maggiore di questa... è il fatto che in landscape hai tutto lo schermo a disposizione...

io ho preferito un full touch, con 0.3 pollici di schermo in piu'... anche perchè gia' con la qwerty verticale vado molto veloce...

alla fine è molto soggettivo...
a quanto so gli ultimi record di scrittura, sono quasi tutti con touch keyboards...

andy45
11-04-2011, 16:00
oddio, io con il milestone dopo 4 mesi di touch, ho abbandonato la full qwerty... a schermo sia con la qwerty orizzontale, che con la verticale, ormai scrivo velocissimo... ovviamente parliamo di schermi e tastiere di qualita'... nokia s60v5 faceva schifo da questo punto di vista, e i resistivi sono terribili...

Ho un nokia 5800 e tanto schifo non fa, ne ho visti di peggiori...cmq non è un problema di touch in se (ho anche un ipod touch e "gioco" spesso con il milestone di mio fratello), quanto di immediatezza di scrittura, il feedback che si ha con una tastiera fisica non si potrà mai avere con un touch, gia il non poter scrivere senza guardare lo schermo per me è una grandissima limitazione, in pratica prima del 5800 i miei messaggi venivano scritti sempre "a tatto", li controllavo giusto prima di mandarli.

alla fine è molto soggettivo...

Alla fine è sempre cosi, ogni persona è diversa da un'altra (e meno male direi anche :)), cmq il non poter scrivere come dico io per me è una limitazione troppo grande...quando presi il 5800 avevo pensato a questa cosa, però non gli diedi troppo peso perchè pensavo fosse questione di abitudine, ma non essendomi mai abituato sono arrivato alla conclusione di non essere adatto ai full touch :).

a quanto so gli ultimi record di scrittura, sono quasi tutti con touch keyboards...

Quando faranno questi record su un mezzo pubblico di Roma stracolmo di gente, quindi senza la possibilità di guardare lo schermo (e spesso di muoversi :)) perchè c'è troppa gente per vederlo allora saranno dei record interessanti...se li fanno belli comodi a tavolino non contano nulla :D.