PDA

View Full Version : Mi date un consiglio per acquisto nuova stampante

mcHorney
31-03-2002, 16:19
Posto in generale perchè spero che lo legga più gente possibile.
Se qualche mod lo reputasse fuori luogo lo sposti, grazie.

Arriviamo al dunque.
Mi si è rotta la stampante, per quella nuova ho un bugget di 400/450 euro (per fortuna non pago io ma me la regalano).

Ho preso in considerazione due alternative:

1 Stampante laser
2 Stampèante a gettito di inchiostro formato A3+

Da anni sono affezionato e soddisfatto cliente Epson, ma per il nuovo acquisto sto valutando diprovare un Hp.

Ecco i due modelli che hanno attirato la mia attenzione

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=ngWhWcYu6JuWgBl0Xq8kLQ__&A_CodArt=62221&I_CdsRoot=1099882&I_AbsCodDesTec=6722602
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=ngWhWcYu6JuWgBl0Xq8kLQ__&A_CodArt=62239&I_CdsRoot=1099882&I_AbsCodDesTec=7005470

Ragazzi aiutatemi perchè non so proprioche cosa scegliere, personalmente opterei per la laser però mi dispaice rinunciare al colore (anche se lo utilizzo pochissimo).

Sto valutando l' idea di prendere la laser ed in più una a colori economica (130 euro).

Aspetto fiducioso vostre risposte.

Ciao, Mc

mcHorney
31-03-2002, 16:23
Scusate, i link non funzionano, comunque i modelli sono:

Stampante HP Laser Jet 1000, Ris.Max: 600 x 600 Dpi, 10ppm, 1MB, USB, Vers. Retail

Stampante HP DeskJet 1220C, inkjet, 11 ppm B/N, 9,5 ppm colori, USB e parallela, formato A3+

Ciao, Mc

mcHorney
31-03-2002, 16:54
Dai ragazzi forza........aiutatemi, Vi prego.

MM
31-03-2002, 20:17
Perché non posti nella sezione giusta?

mcHorney
31-03-2002, 20:38
L' ho scritto che non ho postato nella giusta sezione nella speranza che in generale lo leggessero più persone.
Se rileggi il posto è la prima cosa che dico.
Ciao, Mc

P.S. Già che ci sei potresti darmi un consiglio...dai......

MM
31-03-2002, 22:26
Se avessi conosciuto quelle stampanti ti avrei dato comunque un consiglio..... oltre al suggerimento ;)

Posso solo dirti che:
- le inkjet hanno generalmente costi gestionali più alti
- le laser, per contro, non sono a colori (almeno non quelle di uso comune)
- i documenti delle inkjet non sono adatti a situazioni particolari (tipo umidità e simili)
- se ti interessa il formato A3, allora inkjet è d'obbligo

E' sempre difficile consigliare una stampante, perché bisognerebbe conoscerle tutte, averle provate e soprattutto conoscere l'utilizzo che se ne vuole fare

Per le laser, da quello che sento dire, HP è valida, per le inkjet, magari, valuterei anche Canon, che ultimamente ha prodotti piuttosto validi

Contento? ;) :D

MM
31-03-2002, 22:28
Dimenticavo: le HP (inkjet) hanno il caricamento da cassetto che è una bella cosa in quanto la carta, anche dopo diverso tempo, non si deforma, per contro il caricamento da sopra (Epson, Canon) dà la possibilità di stampare anche su cartoncini piuttosto spessi, cosa che sulle HP è un po' problematico
Bye

mcHorney
01-04-2002, 10:55
Un grazie gigante sei stato super gentile.
Ciao, Mc