View Full Version : Core i5, hd 7200 rpm, budget 800€ circa. Cosa scegliere?
Ciao, vi spiego subito la mia situazione. Il notebook che andrò ad acquistare deve avere necessariamente queste caretteristiche:
Processore core i5
hard disk 7200 rpm (min. 500 gb)
display 15.6 hd
ram almeno 4 gb
Il resto mi interessa relativamente (certo, la scheda video dovrebbe cmq essere più che decente)
A qeusto punto, cosa mi consigliate? sarei orientato a scegliere tra Sony Vaio, Asus e hp Pavillion (forse di minor qualità ma più conveniente)
Grazie a tutti coloro che vorrano darmi un consiglio
vai tranquillo su asus, evita hp, sony costa troppo...modelli non saprei
Dell Xps 15. vai sul sito e lo configuri. :)
870€ Santech X65, Intel Core i7-2720QM e GeForce GT 555M, USB 3.0, Bluetooth e tastiera a isola. Puoi anche scegliere uno schermo non glare sempre 15.6 (1600x900). E 3 anni con PickUp&Return in massimo 48h... :)
Ho letto adesso dell'hard disk, un 7200 320GB viene 892€.
ps. non considero il prezzo di Windows 7.
L'hard disk a 7200 rpm porta inevitabilmente su il prezzo, ma credo sia una caratteristica importante, anche perchè userei il notebook per lavorare video e foto, oltre che smanettare circa 8 ore al giorno su internet per lavoro.
Siete d'accordo o forse sono esagerato io?
870€ Santech X65, Intel Core i7-2720QM e GeForce GT 555M, USB 3.0, Bluetooth e tastiera a isola. Puoi anche scegliere uno schermo non glare sempre 15.6 (1600x900). E 3 anni con PickUp&Return in massimo 48h... :)
Ho letto adesso dell'hard disk, un 7200 320GB viene 892€.
ps. non considero il prezzo di Windows 7.
be non si considerano molte cose con quella configurazione...la ram? le connessioni? software dentro? spese spedizione?
be non si considerano molte cose con quella configurazione...la ram? le connessioni? software dentro? spese spedizione?
La ram è 4GB, ha wifi bgn e bluetooth. Nessun software, le spese di spedizione dovrebbero essere incluse ma non ne sono certo. Secondo me il già il display a 1600x900 non glare e la scheda grafica giustificano quei 140€ circa in più a parità di configurazione...
Senza parlare poi dei 3 anni di garanzia (dell credo faccia 1 anno giusto?)!
Ho appena fatto due configurazioni:
- Dell XPS 15 con i5-2520M a 2,5 GHz, GT 540M, 320GB HD 7200, Win 7 = 868€ spedito
- Santech X65 stessa configurazione ma in più GT 555M, schermo 1600x900, bluetooth e garanzia 3 anni = 991€
123€ di differenza...
Addirittura con i 3 anni di garanzia avanzata il dell configurato come sopra arriva a 1008,01€...
La ram è 4GB, ha wifi bgn e bluetooth. Nessun software, le spese di spedizione dovrebbero essere incluse ma non ne sono certo. Secondo me il già il display a 1600x900 non glare e la scheda grafica giustificano quei 140€ circa in più a parità di configurazione...
Senza parlare poi dei 3 anni di garanzia (dell credo faccia 1 anno giusto?)!
Ho appena fatto due configurazioni:
- Dell XPS 15 con i5-2520M a 2,5 GHz, GT 540M, 320GB HD 7200, Win 7 = 868€ spedito
- Santech X65 stessa configurazione ma in più GT 555M, schermo 1600x900, bluetooth e garanzia 3 anni = 991€
123€ di differenza...
si ma il santech monta i5 come il dell?
cmq dove li configuri i santech?hanno un sito incomprensibile e brutto
si ma il santech monta i5 come il dell?
cmq dove li configuri i santech?hanno un sito incomprensibile e brutto
Si si i5... concordo sul sito brutto :D ma è sostanzialmente comprensibile. Le opzioni da cambiare non sono moltissime.... è qui:
http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=42
SANTECH X65
CPU Intel Core i5-2520M 2.50 GHz (DC, 3MB, 35W, T3.20GHz)
RAM 4 GB DDR III 1.333MHz (2x2.048MB)
HARD DISK 320 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WIRELESS Combo Wireless LAN (802.11 b/g/n) / BlueTooth 3.0
MODULO UMTS/HSDPA Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Home Premium SP1 64bit ITA
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
€ 825,83 (iva inclusa: € 991,00)
brutto magari si, ma incomprensibile.... :mbe: basta cliccare sui prodotti
MISTERTIA
03-04-2011, 18:51
Ciao Jack, anche io sono alla ricerca di un pc con le stesse caratteristiche che hai citato tu!
Ho capito che la Ram va bene anche da 4 gb ma mi interessa assolutamente un Hd da 7200...cosa che acer non vende quasi mai...
Hp l'ho scartata per i troppi problemi e spesso struttura scadente...
Sony la sto monitorando da un po..ha prezzi leggermente piu alti dei concorrenti ma come design mi piacciono tanto..
I Dell li consigliano in tanti ma laspetto estetico a mio parere è davvero pessimo...
Ho gia letto i primi consigli che avete dato...altri pareri?
Samtech cos'è? non lho mai sentita...
PS: ho letto spesso in questo forum che tra poco dovrebbero uscire i notebook con i nuovi processori e quindi il prezzo di quelli vecchi scenderebbe un po (e quindi converrebbe aspettare qualche settimana/mese prima di fare l'acquisto) confermate? l'uscita per quando è prevista?
tra laltro sto guardando un po di catene di elettronica e in questo periodo zero offerte interessanti per quello che cerchiamo noi!
brutto magari si, ma incomprensibile.... :mbe: basta cliccare sui prodotti
scusa vuoi paragonare il sito dell a quello santech...io analizzo accessibilità e usabilità dei siti internet da un pò, è quello della santech è uno dei peggiori che abbia mai visto per questo ramo...
cmq grazie per le info...quasi 1000 euro sono troppi secondo me
a quel prezzo sto prendendo un dell xps17 con hard disk da 500giga 7200rpm, nvidia 550 da 1 giga, 4 giga di ram su uno slot, tastiera retroilluminata, batteria a 9 celle, design personalizzato e soprattutto i7
cmq a me viene quasi 1200 euro
SANTECH X65
CPU Intel Core i7-2620M 2.70 GHz (DC, 4MB, 35W, T3.40GHz)
RAM 4 GB DDR III 1.333MHz (1x4.096MB)
HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
DISPLAY 15,6" LED 1600x900 Glare Type
VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WIRELESS Combo Wireless LAN (802.11 b/g/n) / BlueTooth 3.0
MODULO UMTS/HSDPA Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Home Premium SP1 64bit ITA
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
scusa vuoi paragonare il sito dell a quello santech...io analizzo accessibilità e usabilità dei siti internet da un pò, è quello della santech è uno dei peggiori che abbia mai visto per questo ramo...
Sono d'accordissimo che sia fatto male eh! sia chiaro. Ma questo non significa che sia impossibile arrivare ai configuratori :fagiano:
Per quanto riguarda i Dell non mi risulta che ci sia la tastiera retroilluminata... ma posso sbagliarmi.
Sono d'accordissimo che sia fatto male eh! sia chiaro. Ma questo non significa che sia impossibile arrivare ai configuratori :fagiano:
Per quanto riguarda i Dell non mi risulta che ci sia la tastiera retroilluminata... ma posso sbagliarmi.
si devi però parlare con un operatore...non che dell sia il punto di riferimento per sito e configurabilità e!
Ciao Jack, anche io sono alla ricerca di un pc con le stesse caratteristiche che hai citato tu!
Ho capito che la Ram va bene anche da 4 gb ma mi interessa assolutamente un Hd da 7200...cosa che acer non vende quasi mai...
Hp l'ho scartata per i troppi problemi e spesso struttura scadente...
Sony la sto monitorando da un po..ha prezzi leggermente piu alti dei concorrenti ma come design mi piacciono tanto..
I Dell li consigliano in tanti ma laspetto estetico a mio parere è davvero pessimo...
Ho gia letto i primi consigli che avete dato...altri pareri?
Samtech cos'è? non lho mai sentita...
PS: ho letto spesso in questo forum che tra poco dovrebbero uscire i notebook con i nuovi processori e quindi il prezzo di quelli vecchi scenderebbe un po (e quindi converrebbe aspettare qualche settimana/mese prima di fare l'acquisto) confermate? l'uscita per quando è prevista?
tra laltro sto guardando un po di catene di elettronica e in questo periodo zero offerte interessanti per quello che cerchiamo noi!
Questo mi piace tanto: ASUS K52JT-SX389X, anche se il prezzo si aggira sugli 800 euro...però mi stuzzica proprio!
Questo mi piace tanto: ASUS K52JT-SX389X, anche se il prezzo si aggira sugli 800 euro...però mi stuzzica proprio!
Nessuno mi da un parere su qeusto gioiellino? tra l'altro girando un po' le varie offerte l'ho trovato a 720 euro...secondo me un ottimo prezzo!
MISTERTIA
04-04-2011, 20:30
Vero davvero un ottimo pc! Hai gia trovato recensioni o commenti sul forum?
Qualcuno che ci da un suo parere?
Sembra avere tutte le caratteristiche che cerchiamO!
è un po' scarso di scheda video in realtà...praticamente non ci giochi ad una mazza mi sa...però a me non è che serva molto una scheda video di alto livello
MISTERTIA
05-04-2011, 13:34
è un po' scarso di scheda video in realtà...praticamente non ci giochi ad una mazza mi sa...però a me non è che serva molto una scheda video di alto livello
ma non ha un 1gb di dedicata?
beh anche a me non serve per giocare...certo non vorrei trovarmi con un pc ottimo e una scheda video da pc di terza categoria...
Si, 1 gb dedicata ma la 6370 in se dovrebbe essere una mezza ciofega. Sto pensando di rivedere la mia scelta
Il fatto che mi frena è che è uno dei pochi con asus con hd a 7200 rpm e a proposito di questo volevo sapere da qualcuno se le differenze tra 5400 e 7200 sono così evidenti.
Tra l'altro ho letto in un altro thread che anche gli asus indicati con hd a 7200 arrivano in Italia con hd a 5400. Qualcuno sa se questio è possibile? a me sembra francamente strano
ma l'hp da €499 lo hai considerato? ha tutte le caratteristiche descritte da te
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2335393
mi hanno sconiglito l'hp per problemi di surriscaldamento...e poi in realtà mi servirebbe un hd un po' più capiente dovendo salvare archivi di foto piuttosto ingombranti...cmq grazie!
MISTERTIA
05-04-2011, 15:24
GLi hp li voglio evitare anche io!
Beh non penso proprio se indicano nella scheda 7200 devono essere 7200...le differenze da quanto ho capito si notano molto...e pero c'è anche piu rischio di surriscaldamento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.