View Full Version : Problema con HDD esterno.
ModernApp
03-04-2011, 13:13
Poco tempo fa ho fatto un partizionamento del disco rigido esterno da 500GB che avevo comprato un paio di anni fa. Per sbaglio, non mi sono reso conto di averlo fatto con il computer vecchio, che ha un problema alla batteria. Durante il partizionamento con un software specifico, c'è scritto spostamento dei dati. A metà del processo la batteria del computer salta, e il computer si spegne. Quando ho riacceso il computer (nuovo), lo spazio era ridotto di un sacco (da 500GB era arrivato a 317GB), ma tutti i miei file erano ancora presenti. Come faccio a recuperarlo???? Voglio i 500 GB di prima!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :muro:
Danilo Cecconi
03-04-2011, 18:52
Prova a salvare i tuoi file da altra parte e formattalo, magari con il tool del produttore e formattazione lenta.
ModernApp
07-04-2011, 08:05
ci avevo pensato pure io ma dove posso salvare così tanta roba!??? :muro: :muro:
Danilo Cecconi
07-04-2011, 18:47
Bel dilemma!!
Soluzioni:
1-acquisto di un hd nuovo
2-farsi aiutare da un amico (o un conoscente) che ha spazio sufficiente.
3-andare in un negozio di computer (non superstore ovviamente) e far fare tutto al tecnico.
4-procurarsi i DVD necessari al travaso e masterizzare a tutto spiano.
Quale la più praticabile?
ModernApp
08-04-2011, 16:51
non saprei... forse quella del tecnico ma non so dove portarlo... non mi ricordo neanche dove l'ho comprato, e poi mettiamo che riuscissi a travasare i file e a formattare... non è sicuro che risolverei il problema :eek: :cry: comunque se serve è un Packard Bell
Danilo Cecconi
08-04-2011, 18:30
Ci sarà pure, nella tua città uno di quei negozi che riparano e assemblano computer. Aiutati con le "Pagine Gialle", alla voce Personal computer, o Computer.
Qui da me (Spoleto-PG) ce ne sono 6, senza contare i comuni limitrofi.;)
PS: secondo me con la formattazione lenta risolvi.
ModernApp
08-04-2011, 20:57
bah... credo dovrò tenermelo così....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ModernApp
08-04-2011, 20:58
cmq nn vorrei dire una bestemmia ma con la deframmentazione o lo scan disk posso fare qualcosa??? :confused: :rolleyes: :confused: :rolleyes:
Danilo Cecconi
08-04-2011, 22:21
La defrag no sicuro, forse lo scandisk ma non ho mai provato e nutro forti dubbi che funzioni, di certo non peggiori la situazione.
Danilo Cecconi
09-04-2011, 13:54
Mi sta sorgendo un dubbio: controlla se, in Gestione/Gestione disco, i giga che mancano sono presenti come "spazio non allocato".
In tal caso non devi fare altro che crearci una partizione, o assegnare tale spazio a quella esistente
ModernApp
10-04-2011, 11:41
io infatti nutro molte più speranze nello scandisk che nel defrag, anzi sicuramente non funzionerà il defrag. Comunque gestione disco (con win 7) sta con tasto dx, proprietà???
Danilo Cecconi
10-04-2011, 18:35
Tasto dx su "Computer" > Gestione > Gestione disco
ModernApp
20-04-2011, 20:27
Cosa strana su Gestione disco mi dice che è intero e che ci sono 500 GB. Com'è possibile? (Comunque lo ScanDisk nn funge...):muro: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.