PDA

View Full Version : Problema rumore alimentatore

h4xor 1701
03-04-2011, 12:00
Ho un problema con l'alimentatore del mio pc (in firma), il quale crea un fastidioso rumore causato dalla vibrazioni che produce stando a contatto con la base del case, infatti provando a tenerlo acceso in mano non emette alcun rumore. Avreste qualche consiglio o suggerimento per risolvere il problema??
Grazie

wizard1993
03-04-2011, 13:38
nella scatola del mio (sempre un silent pro) io ho trovato una guaina da mettere fra case e alimentatore, con quella dovresti risolvere

h4xor 1701
03-04-2011, 15:04
nella scatola del mio (sempre un silent pro) io ho trovato una guaina da mettere fra case e alimentatore, con quella dovresti risolvere

di che materiale è fatta? forse riesco a rimediare qualcosa di simile.....

wizard1993
03-04-2011, 15:33
di che materiale è fatta? forse riesco a rimediare qualcosa di simile.....

ora non ricordo ma o era gomma o era silicone

h4xor 1701
04-04-2011, 21:19
ora non ricordo ma o era gomma o era silicone

grazie ho trovato, sono fatti in silicone
http://www.syspack.com/prodotti/ACC189/ANTIVIBRAZIONE-ALIMENTATORI-ATX.aspx

h4xor 1701
10-04-2011, 12:19
non avendo risolto....mi potreste consigliare un alimentatore da 800W in su ultrasilenzioso?

sinfoni
10-04-2011, 12:35
800w sono molti per la tua configurazione, basterebbe molto meno (500W per esempio)...

... cmq puoi vedere il nuovi Corsair TX 750/850 V2, questi non sono però modulari.
Se li vuoi modulari devi vedere la serie AX della Corsair.

Altri modelli da tenere inconsiderazione sono i Seasonic X-series e gli Enermax Modu o Pro 87+.

Tutto dipende solo da quanto vuoi spendere .

Perseverance
10-04-2011, 13:12
Ma ora davvero cambi un alimentatore per una segata di vibrazione? Ma piantaci qualcosa di sotto (o di sopra) dove fà contatto e lascialo campare in pace suu! Sembra che tu abbia la puzza sotto al naso.

:sofico:

h4xor 1701
10-04-2011, 15:22
Ma ora davvero cambi un alimentatore per una segata di vibrazione? Ma piantaci qualcosa di sotto (o di sopra) dove fà contatto e lascialo campare in pace suu! Sembra che tu abbia la puzza sotto al naso.

:sofico:

non puoi immaginare quanto ruore fà!!!! XD
a metterci qualcosa sotto e di lato ci ho provato ma senza successo....

wizard1993
10-04-2011, 19:14
non puoi immaginare quanto ruore fà!!!! XD
a metterci qualcosa sotto e di lato ci ho provato ma senza successo....

se è un problema di accoppiamento è inutile che tu prenda un qualsiasi altro alimentatore, farebbe lo stesso identico (se non peggior) rumore, Ti conviene di più cambiare case

h4xor 1701
10-04-2011, 20:47
se è un problema di accoppiamento è inutile che tu prenda un qualsiasi altro alimentatore, farebbe lo stesso identico (se non peggior) rumore, Ti conviene di più cambiare case

o trovare qualcosa di silicone da metterci sotto invece che di lato, ma cosa che non ho trovato per lo meno

Perseverance
11-04-2011, 13:40
Sviti l'alimentatore un pochino in modo che tu lo possa sollevare qualche millimetro. Prendi un foglio di carta A4 e lo dividi in due parti. Inizi a ripiegare su se stessa una parte finchè non diventa di un buon spessore. Conficchi il gingillo così ottenuto sotto all'alimentatore e ripeti la stessa cosa con l'altro pezzo di carta che lo metterai dalla parte opposta sempre di sotto. Poi prendi un'altro A4 e lo accartocci a pallina, lo metti di fianco dov'è la scheda madre. Poi riavviti tutto.

La guaina nera gommosa và montata sul davanti dove attacchi il cavo di alimentazione!

E non venire a dire che senti ancora rumori sennò chiamo il cicap. :sofico:

h4xor 1701
12-04-2011, 15:28
Sviti l'alimentatore un pochino in modo che tu lo possa sollevare qualche millimetro. Prendi un foglio di carta A4 e lo dividi in due parti. Inizi a ripiegare su se stessa una parte finchè non diventa di un buon spessore. Conficchi il gingillo così ottenuto sotto all'alimentatore e ripeti la stessa cosa con l'altro pezzo di carta che lo metterai dalla parte opposta sempre di sotto. Poi prendi un'altro A4 e lo accartocci a pallina, lo metti di fianco dov'è la scheda madre. Poi riavviti tutto.

La guaina nera gommosa và montata sul davanti dove attacchi il cavo di alimentazione!

E non venire a dire che senti ancora rumori sennò chiamo il cicap. :sofico:

Una cosa simile l'ho già provata con dei feltrini, ma senza successo.....ora proverò così ;)

partyvers
15-04-2011, 20:07
io ho un Lc-Power 750watt modulare è ottimo e silent abbastanza dai!!

wizard1993
15-04-2011, 20:08
io ho un Lc-Power 750watt modulare è ottimo e silent abbastanza dai!!

trovami una sola recensione che dimostri che sia dal punto di vista elettrico sia dal punto di vista del rumore sia dignitoso, visto che fino a prova contrario è un troiaio