View Full Version : Problema rumore alimentatore
h4xor 1701
03-04-2011, 12:00
Ho un problema con l'alimentatore del mio pc (in firma), il quale crea un fastidioso rumore causato dalla vibrazioni che produce stando a contatto con la base del case, infatti provando a tenerlo acceso in mano non emette alcun rumore. Avreste qualche consiglio o suggerimento per risolvere il problema??
Grazie
wizard1993
03-04-2011, 13:38
nella scatola del mio (sempre un silent pro) io ho trovato una guaina da mettere fra case e alimentatore, con quella dovresti risolvere
h4xor 1701
03-04-2011, 15:04
nella scatola del mio (sempre un silent pro) io ho trovato una guaina da mettere fra case e alimentatore, con quella dovresti risolvere
di che materiale è fatta? forse riesco a rimediare qualcosa di simile.....
wizard1993
03-04-2011, 15:33
di che materiale è fatta? forse riesco a rimediare qualcosa di simile.....
ora non ricordo ma o era gomma o era silicone
h4xor 1701
04-04-2011, 21:19
ora non ricordo ma o era gomma o era silicone
grazie ho trovato, sono fatti in silicone
http://www.syspack.com/prodotti/ACC189/ANTIVIBRAZIONE-ALIMENTATORI-ATX.aspx
h4xor 1701
10-04-2011, 12:19
non avendo risolto....mi potreste consigliare un alimentatore da 800W in su ultrasilenzioso?
800w sono molti per la tua configurazione, basterebbe molto meno (500W per esempio)...
... cmq puoi vedere il nuovi Corsair TX 750/850 V2, questi non sono però modulari.
Se li vuoi modulari devi vedere la serie AX della Corsair.
Altri modelli da tenere inconsiderazione sono i Seasonic X-series e gli Enermax Modu o Pro 87+.
Tutto dipende solo da quanto vuoi spendere .
Perseverance
10-04-2011, 13:12
Ma ora davvero cambi un alimentatore per una segata di vibrazione? Ma piantaci qualcosa di sotto (o di sopra) dove fà contatto e lascialo campare in pace suu! Sembra che tu abbia la puzza sotto al naso.
:sofico:
h4xor 1701
10-04-2011, 15:22
Ma ora davvero cambi un alimentatore per una segata di vibrazione? Ma piantaci qualcosa di sotto (o di sopra) dove fà contatto e lascialo campare in pace suu! Sembra che tu abbia la puzza sotto al naso.
:sofico:
non puoi immaginare quanto ruore fà!!!! XD
a metterci qualcosa sotto e di lato ci ho provato ma senza successo....
wizard1993
10-04-2011, 19:14
non puoi immaginare quanto ruore fà!!!! XD
a metterci qualcosa sotto e di lato ci ho provato ma senza successo....
se è un problema di accoppiamento è inutile che tu prenda un qualsiasi altro alimentatore, farebbe lo stesso identico (se non peggior) rumore, Ti conviene di più cambiare case
h4xor 1701
10-04-2011, 20:47
se è un problema di accoppiamento è inutile che tu prenda un qualsiasi altro alimentatore, farebbe lo stesso identico (se non peggior) rumore, Ti conviene di più cambiare case
o trovare qualcosa di silicone da metterci sotto invece che di lato, ma cosa che non ho trovato per lo meno
Perseverance
11-04-2011, 13:40
Sviti l'alimentatore un pochino in modo che tu lo possa sollevare qualche millimetro. Prendi un foglio di carta A4 e lo dividi in due parti. Inizi a ripiegare su se stessa una parte finchè non diventa di un buon spessore. Conficchi il gingillo così ottenuto sotto all'alimentatore e ripeti la stessa cosa con l'altro pezzo di carta che lo metterai dalla parte opposta sempre di sotto. Poi prendi un'altro A4 e lo accartocci a pallina, lo metti di fianco dov'è la scheda madre. Poi riavviti tutto.
La guaina nera gommosa và montata sul davanti dove attacchi il cavo di alimentazione!
E non venire a dire che senti ancora rumori sennò chiamo il cicap. :sofico:
h4xor 1701
12-04-2011, 15:28
Sviti l'alimentatore un pochino in modo che tu lo possa sollevare qualche millimetro. Prendi un foglio di carta A4 e lo dividi in due parti. Inizi a ripiegare su se stessa una parte finchè non diventa di un buon spessore. Conficchi il gingillo così ottenuto sotto all'alimentatore e ripeti la stessa cosa con l'altro pezzo di carta che lo metterai dalla parte opposta sempre di sotto. Poi prendi un'altro A4 e lo accartocci a pallina, lo metti di fianco dov'è la scheda madre. Poi riavviti tutto.
La guaina nera gommosa và montata sul davanti dove attacchi il cavo di alimentazione!
E non venire a dire che senti ancora rumori sennò chiamo il cicap. :sofico:
Una cosa simile l'ho già provata con dei feltrini, ma senza successo.....ora proverò così ;)
partyvers
15-04-2011, 20:07
io ho un Lc-Power 750watt modulare è ottimo e silent abbastanza dai!!
wizard1993
15-04-2011, 20:08
io ho un Lc-Power 750watt modulare è ottimo e silent abbastanza dai!!
trovami una sola recensione che dimostri che sia dal punto di vista elettrico sia dal punto di vista del rumore sia dignitoso, visto che fino a prova contrario è un troiaio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.