PDA

View Full Version : [Win7]ieakuig.dll trojan o no?

fdf86
03-04-2011, 09:53
Ciao a tutti!
Il mio antivirus ha rilevato e messo in quarantena il file ieakuig.dll segnalandolo come trojan agent.155658.xf
Ho utilizzato anche i siti da voi consigliati per l'analisi e tale file è ugulmente segnalato come pericoloso da qualcuno degli antivirus usati.
Il problema è che all'avvio di windows mi appare un messaggio di errore RunDLL che segnala la mancanza appunto di tale file.
Da una ricerca su google ho notato che esiste effettivamente una libreria windows simile (manca della 'g' finale).
Ora mi chiedo, se è un virus evidentemente infetta ancora il sistema dato che viene ricercato dal sistema (o comunque finge di esser necessario).
Come faccio a liberarmene?
Grazie in anticipo e, se manca qualche informazione utile, aspetto solo che me la chiedate

xcdegasp
03-04-2011, 18:16
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

fdf86
03-04-2011, 21:07
Grazie per la risposta!
Faccio tutto e vi informo

fdf86
03-04-2011, 21:25
Scusa ma dato che conosco il file e il mio antivirus l'ha trovato (uso Avira Antivir) perchè è necessario che scarichi tutti quei software ed esegua tutte quelle scansioni?
chiedo cosi, per curiosità

xcdegasp
04-04-2011, 13:39
perchè quella procedura ecrtifica la pulizia del pc.

fdf86
09-04-2011, 08:20
Perdonami ma qui all'università ho una connessione lentissima e sono troppo impegnato per far tutto. Credo rimanderò alle vacanze di Pasqua sperando non sia nulla di grave.
Ci sentiamo e grazie mille comunque