PDA

View Full Version : [Aiuto] HD + Alice Gate 2 wifi (NAS fatto in casa)

stylennstilo
03-04-2011, 09:04
Salve a tutti! ultimamente, per comodità e necessità mi sono trovato a pensare ad un modo per potere accedere\backuppare i miei dischi in remoto.

senza volere andare a spendere i soldi per un NAS ho collegato al router Alice Gate 2 wifi un hard disk alimentato USB

fin qui tutto ok, ho abilitato la condivisione dal firmware del router e i miei computer ( mac e win 7 ) vedono i dischi.

ora, ho iniziato a backuppare con TimeMachine, ma la velocità è estremamente lenta

1,2-1,8 mb\s in wifi

2-2.8 mb\s in ethernet

senza contare, che questi sono i picchi! infatti spesso oscilla ogni secondo tra il picco di 1-2 mega e 50-400 kb facendo avere una media molto bassa di trasferimento.

ora, ho letto un po' in giro e sono un po' confuso... non capisco cosa faccia da collo di bottiglia... l'ethernet dovrebbe viaggiare abbastanza forte!

- USB? forse è una 1.1 quella nel router.. ma non saprei..
- ho letto in giro che il router è un 100mb, e che se con uno switch collegato 10\100\1000 il trasferimento potrebbe giovarne.

ora, non sono molto esperto di lan e schede di rete quindi vi chiedo un piccolo aiuto! grazie

Stesso identico problema, ho un netgear dgn2200 con un hd wd da 2 tera.
Io lo utlizzo solo in wifi, ed i picchi, come diceva samu-mac sono di massimo 2.1 Mb/s.
La porta usb del router è di sicuro una 2.0.

Quale potrebbe essere il problema?

Mi accodo

stylennstilo
29-04-2011, 16:27
up

stylennstilo
18-09-2011, 10:39
up dopo 20 anni

stylennstilo
29-02-2012, 12:10
Nessuna news a riguardo?