PDA

View Full Version : la scheda madre è danneggiata?

millebum
03-04-2011, 08:35
Buongiorno.
Sono nuovo di questo forum e, premetto, parecchio inesperto seppur smanettone. Ho voluto recuperare un vecchio pc assemblato da 3 anni e mezzo cambiando l'HD che era sicuramente andato, molto probabilmente per surriscaldamento interno. Avendo il disco di installazione del portatile, dopo la sostituzione dell'HD ho montato windows7-64, che si è avviato alla grande tranne per l'audio che prorio non funziona. La scheda audio è integrata nella mobo, ma il sistema non la rileva, con messaggio tipo: "nessun output per gli autoparlanti". Anche il controller high definition audio ovviamente non funziona e con esso programmi base come mediaplayer. Ho provato ad aggiornare tutti i drivers possibili sia da windows che da realtek, ma niente. :muro: :muro: A questo punto vi domando: la versione bios della mobo non è la più recente. Se l'aggiornassi secondo voi cambierebbe qualcosa? Può essere che i vecchi bios non rilevino più la scheda audio??? E se invece si fosse danneggiata solo lei poichè, per il resto, la mobo funzionare perfettamente? E tecnicamente possibile? Aiutatemi per favore! Grazie!!!