View Full Version : Consiglio gtx 560 o 570 + alimentatore.
Salve ragazzi prima che faccio un acquisto inutile vorrei sapere + info da voi che siete esperti.
Ho un Dell XPS Studio 8100 :
Cpu : Intel Core i5 650
Ram : 6 GB DDR3 1333MHz
e gioco a risoluzione 1920x1080
Secondo voi una gtx 570 è troppo per il processore oppure va bene?
ho esattamente 370€ da spendere comprese spedizioni e devo prendere
Gtx 560 o 570 (o altro)
Alimentatore (Non so quanti watt servono)
Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo
Metallurgico
02-04-2011, 22:22
Credo che con una 570 sei CPU limited
Io andrei con un 200€ di una bella 560Ti e un Corsair TX650 a 80€ visto che il budget te lo consente..
Chiedo però conferma sul cpu limited.. non vorrei dire una boiata
sto optando per:
VGA : MSI gtx 560 TI con dissi Twin Frozr II - Versione overcloccata di base
Alimentatore : Enermax 87+ Gold Plus 600 Watt
Totale 370€ totali di spedizione!
Per l'ali suppongo direi che è il TOP degli alimentatori. Per la VGA Spero sia un buon dissipatore.
Il tutto su pr0k000000
Metallurgico
02-04-2011, 22:39
Spendere così tanto per un alimentatore da soli 600W mi pare eccessivo..
A quella cifra c'è l'AX 750 (sempre da pr0k00000000) che è parecchie parecchie spanne sopra
il twin frozr invece è uno dei migliori
983toxic
02-04-2011, 22:40
per l'alimentatore il sapphire firepsu 625 è un enermax modu 82+ rimarchiato, costa 60€, lo trovi su trovaprezzi.
allora prendo il corsair se mi confermate sia migliore. però non è che mi consuma 750 watt?? sennò mi arriva il bollettone!!!!
Metallurgico
02-04-2011, 22:54
l'ali arriva fino a 750 W :D quello che consumi varia in base all'utilizzo ;)
l'AX è fully modular, 7 anni di garanzia, eccezionale servizio post vendita corsair. se ti servono dei cavi te li mandano gratuitamente ;)
di sicuro è migliore del firepsu.. ma costa anche molto di più.
983toxic
02-04-2011, 23:00
quell'alimentatore costa 140€...non sarà una spesa giusto un tantino esagerata?:stordita:
Metallurgico
02-04-2011, 23:02
quell'alimentatore costa 140€...non sarà una spesa giusto un tantino esagerata?:stordita:
Sono sempre meglio di 140€ per un enermax parecchio sciapo per quella fascia..
Anche se in effetti basterebbe un ali tranquillo
io vorrei non spendere più soldi.
Almeno sono tranquillo per anni e poi magari un giorno gli cambio scheda video ma comunque vorrei il top che posso permettermi ;)
Metallurgico
02-04-2011, 23:10
Beh.. allora l'AX750 è quello che fa per te.. 7 anni garantiti ti bastano? :D
ti consiglio anche di pensare ad un i5-760 invece di cambiare di nuovo scheda video ;)
983toxic
02-04-2011, 23:10
Sono sempre meglio di 140€ per un enermax parecchio sciapo per quella fascia..
Anche se in effetti basterebbe un ali tranquillo
si ok, ma con 60€ ha le stesse prestazioni di un enermax da 120€, in ogni caso140€ per l'alimentatore iniziano ad essere troppi, secondo me.
Beh.. allora l'AX750 è quello che fa per te.. 7 anni garantiti ti bastano? :D
ti consiglio anche di pensare ad un i5-760 invece di cambiare di nuovo scheda video ;)
eh si, il prossimo upgrade che farò per settembre spero è un i7 invece che in i5 quad.
Adesso che stanno uscendo gli intel 2 credo si dimezzeranno di prezzo :D
Comuqneu grazie a tutti ragazzi, molto cordiali. Poi vi metterò delle foto e dei bench ;)
Non esageriamo, a quella risoluzione non sei affatto cpu-limited.Ricorda che anche gli alimentatori con il passare del tempo si usurano e quindi non offrono piu la stessa potenza di quando sono nuovi :rolleyes:
Metallurgico
02-04-2011, 23:18
si ok, ma con 60€ ha le stesse prestazioni di un enermax da 120€, in ogni caso140€ per l'alimentatore iniziano ad essere troppi, secondo me.
se si può, non bisognerebbe risparmiare mai su ogni componente.. soprattutto per cose vitali come ali e mobo che ti possono salvare il pc in parecchie situazioni.
140€ si, sono molti, però parliamo di un 100% modulare, 80+ gold e 7 anni di garanzia..
eh si, il prossimo upgrade che farò per settembre spero è un i7 invece che in i5 quad.
Adesso che stanno uscendo gli intel 2 credo si dimezzeranno di prezzo :D
Comuqneu grazie a tutti ragazzi, molto cordiali. Poi vi metterò delle foto e dei bench ;)
meglio l'i7 se puoi ;)
ciau!
Non sei cpu limited con la gtx570 tranquillo.
Come ali perchè spendi più di 100€ quando sugli 80€ trovi il corsair tx650w?
Futura12
03-04-2011, 09:44
Spendere così tanto per un alimentatore da soli 600W mi pare eccessivo..
A quella cifra c'è l'AX 750 (sempre da pr0k00000000) che è parecchie parecchie spanne sopra
il twin frozr invece è uno dei migliori
Veramente come qualità l'Enermax 87+ è pari se non migliore della serie Corsair AX (sono fra i migliori alimentatori al mondo entrambi) ma alla Enermax si fanno pagare di più:rolleyes: ...ma dire che è parecchie spanne sopra è falso,perchè cosi non è..al massimo è solo più potente.
Per quanto ne so...non è assolutamente cpu limited con un Core i5 seppur di quelli ''castrati'',se è castrato lui...allora tutti dovrebbero buttare il proprio pc dal balcone...non serve sempre un i7..tutt'altro anzi.
Metallurgico
03-04-2011, 09:53
Veramente come qualità l'Enermax 87+ è pari se non migliore della serie Corsair AX (sono fra i migliori alimentatori al mondo entrambi) ma alla Enermax si fanno pagare di più:rolleyes: ...ma dire che è parecchie spanne sopra è falso,perchè cosi non è..al massimo è solo più potente.
Per quanto ne so...non è assolutamente cpu limited con un Core i5 seppur di quelli ''castrati'',se è castrato lui...allora tutti dovrebbero buttare il proprio pc dal balcone...non serve sempre un i7..tutt'altro anzi.
Sarà anche migliore.. ma allora perchè non viene garantito più anni di quello corsair? :confused:
Non centra solo il wattaggio.. hai anche un design 100% modulare.
Per il cpu limited infatti ho chiesto conferma perchè non ero affatto sicuro.
Futura12
03-04-2011, 10:18
Sarà anche migliore.. ma allora perchè non viene garantito più anni di quello corsair? :confused:
Non centra solo il wattaggio.. hai anche un design 100% modulare.
Per il cpu limited infatti ho chiesto conferma perchè non ero affatto sicuro.
Il fatto del 100% modulare non significa niente.
Sono le recensioni che contano..e in tutte l'Enermax87+ sono risultati fra i migliori alimentatori al mondo,insieme ai Corsair AX e Seasonic serie X.
Per il fatto della garanzia,ogni produttore fa un po come gli pare,7 anni sono tanti non a tutti conviene fare politiche del genere.
Comunque sono d'accordo che i nuovi Enermax sono decisamente troppo costosi,non sono mai costati poco...ma stavolta ci sono andati proprio pesanti con gli €
Credo che con una 570 sei CPU limited
Io andrei con un 200€ di una bella 560Ti e un Corsair TX650 a 80€ visto che il budget te lo consente..
Chiedo però conferma sul cpu limited.. non vorrei dire una boiata
Oddio cosa mi tocca sentire, questo forum è pieno di brave persone volte a consigliare chi ha qualche dubbio, e quindi di dissipare quest'ultimo, ma a volte c'è qualcuno, non me ne volere, ma esattamente come il tuo caso, che non fa altro che dare informazioni assolutamente inesatte e forvianti:doh:
Con quel processore, potrebbe montare pure una gtx 580, senza aver alcun collo di bottiglia se gioca in full hd, allora che dovrei dire io, che con un Athlon X3 a 3,8ghz faccio gli stessi fps di un mio amico con un 2600k, montando la stessa vga, lo butto dal balcone? quindi prendi pure una gtx 570/hd6970 e gioca tranquillo, magari in fututo aggiorni la piattaforma, con un sandy/ivy bridge o bulldozer;)
Naturalmente in amicizia;)
come alimentatore ti consiglio un corsair cx600w, ottimo silenzioso ed efficente;)
http://www.upload3r.com/serve/011210/1291195972.jpg
Con 40A effettivi [480/12] sulla linea dei +12V;)
Configurazione con Nvidia;
Gaiward gtx 570;
Corsair Cx600;
Totale: 335€
Configurazione con Ati/Amd;
Sapphire Hd 6970;
Corsair Cx600;
Totale: 334€.
Non hai che da scegliere;)
Metallurgico
04-04-2011, 08:17
Diamine ho scritto "chiedo conferma".. è possibile che nessuno legge tutto quanto? non è difficile. Se poi altri utenti prendono per buono quello che io ho scritto con un bel "chiedo conferma" alla fine non è colpa mia.
Si legge ora?
Diamine ho scritto "chiedo conferma".. è possibile che nessuno legge tutto quanto? non è difficile. Se poi altri utenti prendono per buono quello che io ho scritto con un bel "chiedo conferma" alla fine non è colpa mia.
Si legge ora?
Ok, la conferma te la do io, Non è assolutamente cpu limited, non lo sono io con una gtx 580 ed un Athlon X3 445@3,8ghz, figurati lui con un 650 ed una gtx570/Hd 6970;)
Metallurgico
04-04-2011, 08:39
Si infatti me l'hanno detto in 3. Ho detto una boiata, ma non è il caso di farne una telenovela.
Ho scritto "credo", "chiedo conferma" e "non vorrei dire una boiata". Penso sia stato chiaro che non ero sicuro e non volevo dare quell'informazione per vera.
Si infatti me l'hanno detto in 3. Ho detto una boiata, ma non è il caso di farne una telenovela.
Ho scritto "credo", "chiedo conferma" e "non vorrei dire una boiata". Penso sia stato chiaro che non ero sicuro e non volevo dare quell'informazione per vera.
No problem;) , è che purtroppo ultimamente questo cpu limited, sta diventando una psicosi collettiva, non vedo come una cpu che supera abbandantemente i 3ghz possa limitare una singola vga, quando in full hd la mole di lavoro viene spostata se non al 100% ma quasi su di essa, figurati non era un attacco personale:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.