PDA

View Full Version : problema browserS

LALIFA
02-04-2011, 20:59
Ciao a tutti!
ho un bisogno disperato di aiuto...
ho cercato nei meandri della rete una soluzione ma niente ha funzionato

premessa: qualche giorno ho acceso il pc e non si caricava il profilo utente, si accendeva "vuoto". Il problema si è risolto da solo.

Ora però non riesco più a navigare in internet.
Si connette, skype/msn funzionano, il problema è con i browser.
Ie e google Chrome non caricano nulla, esce un messaggio di errore pagina non disponibile,potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o potrebbe essere stata trasferita definitivamente a un nuovo indirizzo web, non riesce a connettersi al server...ecc
con safari riesco a navigare nei siti normali, ma non laddove c'è un login (non carica la pagina mail di yahoo dove devo inserire le credenziali, non carica facebook).

ho pulito tutti i dati temporanei, ho provato a reinstallare chrome, ho lanciato il ccleaner...niente da fare!!!

qualcuno ha qualche idea?

grazie mille a tutti

laura

Breaking
02-04-2011, 21:17
Hai provato a fare una scansione con un antivirus aggiornato?
Mi sembra un comportamento anomalo dovuto a qualche malware.
Fai anche un test con malwarebytes e HijackThis.
Nel caso, prova un profilo pulito di windows con poteri di amministrazione.
Se va, cancelli il primo e utilizzi il secondo.

TheQ.
02-04-2011, 23:27
potrebbe anche essere un problema di router. I browser caricano HTML sul protocollo http, mentre skype e MSN comunicano su altre porte e protocolli internet.

Ciò può dipendere dal tuo router, dal firewall (magari hai bloccato qualche porta ... o più semplicemente il firewall blocca i browser come applicazioni)... ma può dipendere anche dal tuo gestore ADSL che sta facendo lavori ed ha disfunzioni nelle comunicazioni.

E' bene: 1) che ti ricordi che hai fatto negli ultimi giorni (o se ha usato il computer qualcun altro, capisci cosa è stato fatto) per capire se il problema dipende da qualcosa modificato di recente (virus scaricato, modificate impostazioni di programmi, router, firewall, ...).
2) se 1 non va, per cominciare cerchi di capire se è un problema di software o d'hardware.