PDA

View Full Version : Problema sfarfallio e caratteri

chiodo88
02-04-2011, 20:13
Buona sera a tutti, si ho sempre qualcosa che non va :D , sempre riguardo la scheda video.
Ho cambiato scheda come consigliatomi qui sul forum, e devo dire che mi trovo molto meglio, unico neo della questione è un problema di sfarfallio del monitor, molto leggero, se non ci si fa caso è quasi impercettibile, su icone e testi.
Me ne sono accorto guardando i caratteri che in alcune applicazioni hanno uno sfarfallio molto più vistoso, sempre moderto, più visibile.
Ho pensato fosse niente di che magari ero io preso dalla scheda nuova che facevo troppo conto a ogni dettaglio, ho avviato due giochi e mi sono reso conto che: in uno i caratteri di testo risultavano distorti e poco leggibili, mentre nell'altro mi dava alcuni dettagli sfocati mentre le scritte continuavano con questo sfarfallio.

Ho provato a cambiare la frequenza di aggiornamento dello schermo da 60 a 75 ma non ho notato cambiamenti, quindi non sapendo che fare per risolvere mi rivolgo a voi.

Lo schermo è un 19 pollici lcd benq risoluzione 1440x900.
La scheda video è un Asus Eah5570 Silent 1gb i driver sono quelli del cd.

come posso risolvere?
Aggiorno i driver?
faccio un sacrificio animale usando il case come altare?
ringrazio già da ora :)

raffy2
02-04-2011, 21:54
Ciao, si sacrifica il case xD scherzi a parte, prova ad aggiornare i driver ( dal sito amd sono stati rilasciati i catalyst 11.3 ).Facci sapere se risolvi. ;)

Metallurgico
02-04-2011, 22:19
Mettere il refresh a 75 Hz non serve a una cippa..
Controlla il cavo del monitor che sia messo bene.. toglilo e rimettilo.. se c'è un tasto di calibrazione sul monitor usalo ;)

chiodo88
05-04-2011, 10:15
ho provato ma rimaneva lo stesso problema, aggiornando i driver è andato tutto apposto, anche se ho avuto un certo calo di prestazioni rispetto ai precedenti.