PDA

View Full Version : PC Gaming/Film

-Chojin-
02-04-2011, 20:21
Ciao!
Ho un Pentium 4 con 256Mb di ram, scheda grafica AGP.
Come posso upgradare il sistema per far andare i giochi di ultima generazione senza compromessi?

SCHERZO!!:sofico:
Dopo aver atteso fino ad oggi i Bulldozer di AMD, ho deciso di essere realista pensando che anche se uscissero a Giugno ci vorrebbe davvero troppo tempo da attendere prima di un acquisto vero e proprio per non rischiare bidoni del primo giorno.

Quindi vorrei un parere dagli esperti prima della conferma dell'ordine dei pezzi, scelti comunque seguendo qello che si dice nelle discussioni simili.

Non mi serve proprio tutto:
Ho già 2 hd piccoli per raid 0 e due hd da 750Gb e 2 Tera per storage,
ad un eventuale SSD penserò in seguito, così come ad un masterizzatore BD, per ora tengo il mio dual layer.

Ho già anche il case ANTEC Fusion Max Remote (il modello grande dove dicono che potrebbe stare anche un sistema SLI) per il quale deve essere eventualmente verificata la dimensione dei componenti.

Infine per ora mi tengo il vecchio monitor 1280x1024 che cambierò con calma, contando però di giocare in full HD sul tv 60 pollici 3D.

Per l'appunto vorrei poter giocare senza problemi di potenza sul 60FullHD magari in 3D, poter rippare e vedere da iso i bluray anche 3D, senza più toccare gli originali, usare sporadicamente programmi di modellazione 3d e Photoshop (vecchia passione ormai un pò passata, ma se tornasse...:p ).

Al momento nel carrello ho messo:

ASUS 1155 Sabertooth P67 Rev.3.0 ATX DDR3 P67 € 175.00

Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge € 245.00

DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB) € 90.00

GF GTX580 Gainward 1536MB CUDA (PCI-E,2xD,HDMI,A) € 395.00

Corsair CMPSU-750HXEU 750W € 90.00

Sub-Totale: € 1,031.00

Che mi dite??? :)

floop
03-04-2011, 09:44
va benissimo :D

ricordati che la mobo non ha porte ide per hd/masterizzatori

Sorrow94
03-04-2011, 10:23
Io direi di risparmiare su ram (4GB sono sufficienti), processore (un i5 2500K va più che bene), magari anche sulla scheda madre e provare a fare una pazzia prendendoti uno sli di GTX 570 a poco più di 500€.

Se non hai intenzione di fare tale pazzia, io direi che puoi comunque risparmiare un bel po' di dindini prendendoti un alimentatore con wattaggio minore (leggermente esagerato il tuo), 4GB di Ram e un i5 2500k (da quanto leggo in giro e per esperienza personale, l'i7 2600 è solo uno spreco di soldi nel 70% dei casi).

Inoltre nell'ordine non vedo un buon dissipatore. Hai preso la versione K di quel processore senza un buon dissipatore per pomparne le frequenze tenendolo fresco?

floop
03-04-2011, 10:35
aborro sli/cf meglio single gpu potente

vero comunque, urge un dissipatore serio sennò il k e la sabertooth non hanno senso

Sorrow94
03-04-2011, 10:50
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2771/geforce-gtx-590-due-gpu-anche-per-nvidia_4.html

Prendi questi benchmark di esempio, come vedi lo SLI di GTX 570 sta ben avanti a tutte le soluzioni a scheda singola, secondo solo allo SLI di GTX 580 (abbastanza proibitivo come prezzo). Se proprio vuole una scheda singola, più anche prendere una GTX 590, solo che costa più dello SLI di 570 e offre prestazioni generalmente minori o simili. Anche la 6990 è interessante.

floop
03-04-2011, 11:19
Lo so che va benone però tra consumi, temperature, aerazione, spazio, problemi tra driver e giochi preferisco consigliare gpu singola

-Chojin-
03-04-2011, 12:47
Olà!
Quanti bei consigli!
Partiamo dal dissipatore che non ho messo per un sacco di motivi.
Ho preso intanto il boxed per sicurezza, tanto la differenza era di pochi euri,
poi è il mio primo pc che prevede oc, quindi non mi intendo di dissipatori.
Urge consiglio, ma tenete ben presente il case Fusion, enorme come htcp, ma non in generale!
Anzi a tal proposito ieri sera ho sfinito Google cercando conferme sulle possibilità di metterci la gtx580, ma non sono riuscito ad averne la certezza.
Ci starà o dovrò fare i salti mortali per mandarla indietro e accontentarmi della 570? O sono uguali??:confused:

Sugli altri argomenti l'indecisione è anche peggiore.
Tra i7 e i5 ad esempio sono davvero perplesso. Secondo voi non ne ho vantaggi in nessun campo di interesse? Neanche in futuro?e riguardo la upgradabilità futura ci sono differenze?

Ancora, per l'alimentatore, il sito Gainward perla di 600w minimo indispensabile, esagerano appositamente? Comunque quello in particolare non mi sembra molto caro, soprattutto visto che è modulare. Un ali sovradimensionato eventualmente ha controindicazioni a parte il prezzo??

Lo sli me lo terrei come carta futura magari e anche per questo avevo abbondato in watt, ma al momento lo scarterei, è il mio primo pc da gioco e vorrei partire dalle difficoltà di base:p Poi si che il case lo permette, ma di sicuro per le temperature non ci andrà a nozze...

Sorrow94
03-04-2011, 13:31
Uno Scythe Mugen 2 è ottimo, ma se hai disponibilità economica, un Noctua NH-D14 è ancora meglio!

Per quanto riguarda le dimensioni, non è generalmente un problema, anche se visto che dici che il tuo case è un htpc, converrebbe cambiarlo visto quanto costano, così ti togli ogni dubbio.

L'i7 2600 e l'i5 2500 hanno entrambi 4 core, l'unica cosa che cambia sono 2MB di cache L3 (abbastanza inutili secondo me) e il supporto all'Hyper-threading, ovvero che l'i7 mostra al PC il doppio dei core, cosa inutile per i videogiocatori, visto che la stragrande maggioranza dei giochi sfruttano a stento 4 core.

Sì, esagerano appositamente sul wattaggio richiesto, per far rientrare anche quegli alimentatori tarocchi che dichiarano il triplo delle loro possibilità effettive.

Detto questo ti consiglierei qualcosa di simile.
EK00006919 Dissipatore CPU Noctua NH-D14 socket 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 140mm € 67,90 € 67,90 0,00%
EK00013881 Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero € 74,50 € 74,50 0,00%
EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 172,70 € 172,70 0,00%
EK00017162 Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze € 77,30 € 77,30 0,00%
EK00017212 Scheda Madre Asrock Fatal1ty P67 Professional rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 197,00 € 197,00 0,00%
EK00017202 VGA Gainward GeForce GTX 580 Phantom Core 783MHz Memory GDDR5 2010MHz 1536MB DVI HDMI DisplayPort € 418,10 € 418,10 0,00%
EK00015356 .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v € 52,00 € 52,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 1.059,50 € €

Un ottimo PC per i videogiocatori. Silenzioso, performante, fresco e con ottime potenzialità in Overclock.

floop
03-04-2011, 14:02
si non male manco questa :D

poi la mobo deve essere da sborra :D

Sorrow94
03-04-2011, 14:24
poi la mobo deve essere da sborra :D
Lo è, lo è xD
Inoltre fa anche pandan col case. L'unica cosa che non è in tinta è il dissipatore, che è di un colore orribile D:

-Chojin-
03-04-2011, 14:31
Eh no! Il case non si tocca!:D
190 euro di Antec Fusion Max Remote preso in anticipo per non farlo pesare
sul grosso del conto!
Deve essere necessariamente il punto di partenza del pc, ed è stato preso proprio per stare a modo nel salone sotto la tv da 63 pollici, tra l'altro in coordinato nero spazzolato :D

Poi mi fate finta di non sentire che non sarà esclusivamente gaming!!!:Prrr:
A parte gli scherzi l'i7 non porta vantaggio in nessun campo esclusi i giochi dove si sapeva?? Film? Maya? 3dsMax?
Il pc non lo cambieró per anni con eventuali up.

Sorrow94
03-04-2011, 14:43
Non so dirti se c'entra in quel case la scheda video, mi dispiace.
Per quanto riguarda la differenza i5-i7, giudica tu stesso se ne vale la pena di spendere 70-80€ in più.
http://www.anandtech.com/bench/Product/287?vs=288

-Chojin-
03-04-2011, 15:37
Per la scheda mi da che non mi resta che aprire il case e cercare le dimensioni sul sito Gainward, che peró mi pare un po' avaro...

L'alimentatore ha un prezzo decisamente interessante, ma non lo hanno nel negozio dove sono riuscito a trovare tutto in blocco e senza spese di spedizione. Ma soprattutto mi pare non sia modulare e nel mio case è abbastanza importante.

Senza dubbio fichissima la scheda madre! Ma è l'unico elemento dove mi fai spendere di più!:p non mi tiro indietro per quei pochi euro, ma in cosa è meglio? Ho letto un po' di scheda tecnica, ma ho capito solo qualcosa sul comparto audio, che comunque non mi dispiace.

Sorrow94
03-04-2011, 15:46
Se ti serve modulare l'alimentatore, questo è ottimo:
Alimentatore PC Modulare ENERMAX EMD525AWT II 525W MODU 82+

-Chojin-
03-04-2011, 16:17
Quel 525w 82+ è migliore di quello che avevo scelto?

Sorrow94
03-04-2011, 16:21
No. Il tuo è ottimo comunque, se lo preferisci, prendilo.

-Chojin-
03-04-2011, 16:39
Sempre nello shop ci sono il 625w 82+ allo stesso prezzo,ed il 600w 87+ a 134€
Roba per cui valga la pena cambiare o parliamo di dettagli insignificanti??
:mc:

floop
03-04-2011, 17:45
oddio il 87+ 600w è più efficiente :read:

-Chojin-
03-04-2011, 18:23
Quindi meglio in generale del corsair 750 o solo in proporzione?? Mi sfugge...

Attenzione, sta' per scattare il dramma!:doh:
Cercando e ricercando, da un forum inglese è saltato fuori che Le schede da 8,5 pollici (parlava di una 5770 mi pare) stanno comodamente nel mio case, mentre la 580 è una 10 pollici ( e passa forse, 27cm si leggeva) quindi installabile a loro dire solo rinunciando ad uno dei due cestelli per hd (2 su 4 drive in meno!)!!!

Sarebbe un bel dispiacere, quindi continueró a verificare, ma devo cominciare a prendere in considerazione altro...

floop
03-04-2011, 18:57
l'hx750w è meno efficiente ma più potente, cmq il 600w 87+ regge ugualmente eh.

la 580 non entra nel 912? :o

-Chojin-
03-04-2011, 19:05
Il 912 non è in discussione perchè come ho scritto sopra l' Antec Fusion Max lo ho già e non posso cambiarlo, primo perché mi piace e ci tengo, secondo perchè sotto la tv un case normale non ci stà nè per estetica n'è per altezza. Infatti ne avevo uno bellissimo completamente in alluminio che ho svuotato e messo a prendere polvere dopo aver acquistato l'Antec.

Per ora non mi arrendo, stò cercando conferme definitive. Non riesco a trovare foto in cui si veda di quanto sporge la 580 oltre la scheda Atx...

floop
03-04-2011, 19:06
aaaah vero ma mettere vga del genere là dentro non mi pare una grande idea eh

Tonibi
03-04-2011, 19:08
Non so dirti se c'entra in quel case la scheda video, mi dispiace.
Per quanto riguarda la differenza i5-i7, giudica tu stesso se ne vale la pena di spendere 70-80€ in più.
http://www.anandtech.com/bench/Product/287?vs=288

Cavolo anche io stesso dilemma nella scelta del processore! Ho paura di prenderlo in quel posto se tra 2-3 anni escono giochi in grado di sfruttare meglio l'i7 :S

-Chojin-
03-04-2011, 19:25
È un mid-tower orizzontale in fin dei conti. Aperto e misurato, secondo me ci sta, sarebbe solo quel post su un forum a dire l'opposto. I più è pubblicizzato per poter contenere uno sli...quasi quasi rischio...
D'altra parte le alternative sono scarse, la 570 è lunga uguale, le due ati top idem.
A proposito, non aprivo il case da mesi e mesi, mai visto un case che raccoglie così poca polvere! :eek:

floop
03-04-2011, 20:23
la 6970 magari?

non ricordo la lunghezza... e sennò dai prendi una 560 da occare a manetta XD

Sorrow94
03-04-2011, 21:00
Cavolo anche io stesso dilemma nella scelta del processore! Ho paura di prenderlo in quel posto se tra 2-3 anni escono giochi in grado di sfruttare meglio l'i7 :S
Se tra 2-3 anni escono processori in grado di sfruttarli, esisteranno altrettanti processori che saranno 10 volte meglio degli attuali i7, quindi non conviene prenderselo ora se non serve da subito.
È un mid-tower orizzontale in fin dei conti. Aperto e misurato, secondo me ci sta, sarebbe solo quel post su un forum a dire l'opposto. I più è pubblicizzato per poter contenere uno sli...quasi quasi rischio...
D'altra parte le alternative sono scarse, la 570 è lunga uguale, le due ati top idem.
A proposito, non aprivo il case da mesi e mesi, mai visto un case che raccoglie così poca polvere! :eek:

A questo punto rischia, se casomai non entra penso che sia meglio cambiare case che scheda video (troverai un case più ampio che stia bene nel tuo salotto se la scheda non c'entra). Anche perché, in tutta sincerità, mi sembra alquanto insensato rinunciare alle prestazioni di una scheda video migliore semplicemente perché non sta in un case che mi piace...

-Chojin-
03-04-2011, 21:45
Eh, non è così semplice...a parte i 190 euro che andrebbero in malora( a vendere non sono bravo:cry: ), l'Antec è il case orizzontale più grande, credo in assoluto, mentre in verticale semplicemente non ci può stare, sennò mi basterebbe recuperare quello vecchio.

Tra l'altro non credevo fosse così difficile recuperare le dimensioni dei componenti hardware! L' unico sito chiaro è quello Nvidia per le reference.
Comunque alla fine penso ci stia. Mi pare addirittura che ci sia il supporto per bloccarla sul lato opposto a quello delle uscite, per renderla più stabile.

Aprendo il case ho controllato però il masterizzatore...e non è sata! Meno male che mi avevi fatto notare che non c'è l'entrata sulla scheda madre...

Che stress!:doh:

Gatzu
03-04-2011, 22:13
Quindi meglio in generale del corsair 750 o solo in proporzione?? Mi sfugge...

Attenzione, sta' per scattare il dramma!:doh:
Cercando e ricercando, da un forum inglese è saltato fuori che Le schede da 8,5 pollici (parlava di una 5770 mi pare) stanno comodamente nel mio case, mentre la 580 è una 10 pollici ( e passa forse, 27cm si leggeva) quindi installabile a loro dire solo rinunciando ad uno dei due cestelli per hd (2 su 4 drive in meno!)!!!

Sarebbe un bel dispiacere, quindi continueró a verificare, ma devo cominciare a prendere in considerazione altro...

La GTX580 è lunga esattamente 267 mm.

SALUT.

-Chojin-
03-04-2011, 22:20
Grazie!:)
Ma ti riferisci alla reference come da sito Nvidia? Il mio dubbio
Era eventualmente che la Gainward fosse diversa, oppure è impossibile?

Gatzu
03-04-2011, 22:28
Grazie!:)
Ma ti riferisci alla reference come da sito Nvidia? Il mio dubbio
Era eventualmente che la Gainward fosse diversa, oppure è impossibile?

No ho controllato con delle foto e se noti, anche nella good (che è quella che intendi tu credo) il dissipatore finisce dove finisce il pcb.Tra l'altro anche dalla reference si puo' notare che il dissipatore non va oltre il pcb.
Quindi si puo' ben dire che la GTX580 è minimo 267mm, poi se uno gli mette un dissipatore piu' lungo (cose da pazzi) puo' essere solo piu' lunga.
Con un po' di ragionamenti ci si arriva facilmente.
P.S. non mi risulta che abbiano ancora messo mano al PCB quindi è sempre il medesimo.

SALUT.

-Chojin-
03-04-2011, 22:43
Grazie, sei stato risolutivo!
Ho anche cercato il manuale ante dove è specificato il supporto a sli di schede "Full lenght", e ho ritrovato il pezzo supplementare per sopportare ed aggiungere una ventola da 12!

Almeno questa decisione è risolta!

-Chojin-
04-04-2011, 13:24
Nel "mio" negozio ci sono
Corsair Air A50 e A70,
Artic Cooling Freezer 13, oppure 7Pro Rev.2,
Artic Cooling Freezer Extreme,
Mugen II.

Gli ultimi due mi sembrano pericolosamente ingombranti, ma voi che dite di prendere?
Posso stare con qualcosa di più sobrio?

Oppure niente di questo negozio, monto il boxed e poi vedo con calma in altro shop?

-Chojin-
04-04-2011, 20:32
Dai, non mi abbandonate che devo comprare entro domani! :p

Gatzu
05-04-2011, 13:06
Riepilogaci un attimo la situazione delle scelte.
Inoltre hai provato con il metro alla mano a vedere quanto spazio reale hai per la scheda video?

SALUT.

-Chojin-
05-04-2011, 19:23
Ok, purtroppo non c'è più la fretta che avevo ieri perchè l'offerta spedizione gratis dello shop scadeva il 5, io immaginavo fosse incluso, loro ovviamente hanno scritto dallo 01 allo 05 ed intendevano escluso...
Pazienza, non mi sconvolgo , tanto vedo che le decine di euro si aggiungono come piovesse ogni volta che penso di aver concluso il conteggio :doh:

Riepilogando:

Motherboard P8P67 Deluxe <--------

PSU Corsair CMPSU-750HXEU 750W

CPU i7 2600k boxed

RAM 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)

VGA GTX580 Gainward 1536MB

DVD-RW Sony Nec Optiarc AD-7261S LightScribe NERO SATA <--------

Questo sarebbe il carrello salvo pareri discordanti, ad esempio sulla scheda madre che ho cambiato nuovamente, perchè controllando più approfonditamente la Sabertooth mi è parsa più dotata di indicatori termici e particolarità tipo lo scudo, ma meno in connessioni varie.
La Fatal1ty è ottima in connessioni, ma leggendo qua e la sui forum americani la consigliano molto meno come qualità, e a grandi linee l'EFI e i software tools di ASUS mi sembrano più completi.

Ovviamente se mi smentite con certezza, lieto di tornare sui miei passi (alla ASROCK però), visto che la Deluxe costa altri 15 euro in più, e non avendo entrata IDE mi costringe a comprare il masterizzatore DVD (tra l'altro caro! 25 euro , ma non ce ne sono da meno nello shop!)

Per la VGA:

io ho misurato in ogni dove il case, di centimetri nella zona interessata ce ne sono anche 29 senza togliere nulla, oltre quelli c'è un separatore di lamiera eventualmente rimovibile e dopo altri 3 o 4 cm ci sono gli hd.
Se togliessi gli hd e installassi la ventola come suggeriscono potrei montare una vga da 35cm! Io non credevo ne esistessero...

Altra cosa: le ram non sono sulla lista di memorie compatibili sul manuale della scheda madre, (solo CMX...niente CMZ...) devo cambiare???

Ultima cosa, TUTTI i componenti li troveri anche in altro shop notissimo (chiave :p ), tutti a prezzo migliore. leggendo in giro però salta fuori spesso che sono molto lenti a spedire, risulta anche a voi?

-Chojin-
06-04-2011, 12:53
Dai bella gente!:D

Oggi vorrei proprio ordinare, ma senza il vostro benestare definitivo non me la sento!

Gatzu
06-04-2011, 21:14
Ok, purtroppo non c'è più la fretta che avevo ieri perchè l'offerta spedizione gratis dello shop scadeva il 5, io immaginavo fosse incluso, loro ovviamente hanno scritto dallo 01 allo 05 ed intendevano escluso...
Pazienza, non mi sconvolgo , tanto vedo che le decine di euro si aggiungono come piovesse ogni volta che penso di aver concluso il conteggio :doh:

Riepilogando:

Motherboard P8P67 Deluxe <--------

PSU Corsair CMPSU-750HXEU 750W

CPU i7 2600k boxed

RAM 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)

VGA GTX580 Gainward 1536MB

DVD-RW Sony Nec Optiarc AD-7261S LightScribe NERO SATA <--------

Questo sarebbe il carrello salvo pareri discordanti, ad esempio sulla scheda madre che ho cambiato nuovamente, perchè controllando più approfonditamente la Sabertooth mi è parsa più dotata di indicatori termici e particolarità tipo lo scudo, ma meno in connessioni varie.
La Fatal1ty è ottima in connessioni, ma leggendo qua e la sui forum americani la consigliano molto meno come qualità, e a grandi linee l'EFI e i software tools di ASUS mi sembrano più completi.

Ovviamente se mi smentite con certezza, lieto di tornare sui miei passi (alla ASROCK però), visto che la Deluxe costa altri 15 euro in più, e non avendo entrata IDE mi costringe a comprare il masterizzatore DVD (tra l'altro caro! 25 euro , ma non ce ne sono da meno nello shop!)

Per la VGA:

io ho misurato in ogni dove il case, di centimetri nella zona interessata ce ne sono anche 29 senza togliere nulla, oltre quelli c'è un separatore di lamiera eventualmente rimovibile e dopo altri 3 o 4 cm ci sono gli hd.
Se togliessi gli hd e installassi la ventola come suggeriscono potrei montare una vga da 35cm! Io non credevo ne esistessero...

Altra cosa: le ram non sono sulla lista di memorie compatibili sul manuale della scheda madre, (solo CMX...niente CMZ...) devo cambiare???

Ultima cosa, TUTTI i componenti li troveri anche in altro shop notissimo (chiave :p ), tutti a prezzo migliore. leggendo in giro però salta fuori spesso che sono molto lenti a spedire, risulta anche a voi?

Direi che va tutto molto bene e avrai una configurazione molto longeva e veloce.
Per le RAM, se parli delle Vengeance, non ti preoccupare piu' di tanto se non sono in lista: andranno sicuramente bene.

SALUT.

-Chojin-
06-04-2011, 21:56
Grazie!

Nel frattempo purtroppo Pro... non ha più ne vga, ne motherboard tra i disponibili! Quindi non mi resta che affidarmi alla "chiave" e tanti saluti...:rolleyes:

E già che per l'ennesima volta devo cambiare carrello ho deciso di prendere subito anche il monitor, e crepi l'avarizia :p

Punterei sul Samsung DX2370HD,
23 retro-led, full hd. Del sintonizzatore tv mi interessa nulla, ma i combo tv sono un po gli ultimi con speaker integrati.
Il monitor mi serve per l'uso semplice o quotidiano del pc, per il gaming salvo partitelle o giochini c'è il 63 pollici. Stesso discorso per l'audio, gli integrati mi servono per internet, ecc, per il resto c'è l'ampli 7.1.

Puó andare?

-Chojin-
23-04-2011, 13:52
Riesumo questo mio topic perché purtroppo non tutto è andato liscio...
Purtroppo ad oggi nonostante la velocità tra scelte e spedizioni, sono ancora senza pc visto che la scheda madre CREDO fosse difettosa, quindi verrà rispedita al mittente.
Ero davvero soddisfatto di tutte le soluzioni di questa scheda, a partire dall' interfaccia bios con layer con mouse, alla dose massiccia di connessioni, ma il difetto che nessuno mi ha saputo almeno interpretare mi ha rimesso un Po di dubbi.
Quindi ricconi qui a chiedere un po di consigli.

Innanzi tutto che fareste con la mobo, riprendereste la stessa da un altro shop? Non c'è molto altro con tutte le stesse caratteristiche.

Poi, credevo che per il primo periodo di rodaggio senza oc la ventola cpu box fosse adatta, ma il 2600k viaggiava con la sua pasta di fabbrica a 68, 69 gradi,
Sotto i 60 con una patta termica che avevo peró da molto tempo in un cassetto. Non è strano? I driver non erano ancora installati, c'entra?
Devo prendere un dissipatore? Se si consigliatemene uno non gigante, le RAM sono alte...

Infine già che compro ancora credo sostituirò gli hd di sistema. Niente ssd, la durata mi rode, cosa prendo? WD sata 3 da 6G/s black vanno bene tutti? È importante anche la capienza? E il raid 0 è importante o non è necessario?

-Chojin-
26-04-2011, 12:47
Ormai il mio topic sta diventando un monologo, non mi risponde più nessuno:cry:

Faccio un ultimo tentativo di coinvolgervi nelle mie grane perché ho proprio bisogno di aiuto, sto pc doveva essere uno svago ed invece non mi sta facendo dormire la notte!

Dai, abbiate pietà!:D