Entra

View Full Version : Samsung xl2270hd e hdmi

Sir J
02-04-2011, 18:44
Oggi ho preso il monitor in oggetto e l'ho collegato alla scheda video MSI Nvidia 580 gtx e s.o. win 7 home premium 64 bit.
In modalita' DVI, il monitor e' eccellente, nulla da dire.
Collegando il cavetto hd, invece si vede una schifezza. L'immagine deborda dallo schermo e, soprattutto, si vede tutto molto sfuocato. Per spiegarmi meglio, un po' come quando si guarda un televisore 3d senza occhialini.
Ho letto qua e là sul forum e parrebbe che il problema in effetti esista. C'e' un modo per risolverlo? In fondo va benissimo in modalita' dvi, ma se c'e' l'hd mi piacerebbe usarlo

biasion118
03-04-2011, 09:48
allora mi son riletto per la seconda volta l'altro post di un mese fa' circa, a quanto ho capito se si usa l'HDMI collegato al PC si deve rinominare la porta dal menu della tv da HDMI a PC .......... se invece si usano lettori full-hd non serve rinominare nulla ....... se invece si usa playstastion 3 o xbox360 bisogna solo cambiare impostazione del colore dal menu' playstation ;) in tutto questo non ho ancora provato sta HDMI :p

Sir J
03-04-2011, 10:54
allora mi son riletto per la seconda volta l'altro post di un mese fa' circa, a quanto ho capito se si usa l'HDMI collegato al PC si deve rinominare la porta dal menu della tv da HDMI a PC ..........

questa operazione serve soltanto a far vedere l'hdmi al monitor. Tra l'altro non c'e' nulla di segreto, e' spiegato chiaramente nel manuale di istruzioni.
Il problema e' che DOPO aver visto la scheda video, l'immagine appare ma molto sfuocata. Comunque in questo momento sto usando il dvi e va benissimo, quindi penso che non affrontero' piu' il problema a meno che qualcuno non abbia una soluzione immediata :)

biasion118
03-04-2011, 11:01
allora si vede che ho capito male leggendo l'altro forum:D comunque anchio uso l'rgb per il pc e mi va' benissimo a 1920x1080 quindi usero' l'hdmi solo nel caso debba collegare altre periferiche lettori ecc......;)