PDA

View Full Version : Consiglio ventola

ago83
02-04-2011, 17:31
Per il case che ho in firma, da mettere sulla paratia sinistra del case in basso. Andrebbe ad areare la scheda video.

Pat.Jane
02-04-2011, 18:07
enermax tb silence
costa poco, molto silenziosa ma nonostante questo ha una discreta portata
mettici anche un filtro però se non c'è di serie sulla paratia

ago83
02-04-2011, 19:07
1. Dovrei prenderla da 120 mm giusto? Visto che quelle di serie del case Coolermaster cm690 sono da 120 se non sbaglio.
2. Alta cosa: quando la compro dentro esce già tutto il necessario? Intendo la ventola esce già con il filo e lo spinotto da attaccare?

Metallurgico
02-04-2011, 19:14
Una qualsiasi ventola di marca a basso prezzo va bene.. se vuoi il miglior rapporto qualità prezzo prendi una Arctic F12

Comunque si, lo spinotto è attaccato alla ventola.. mica ti devi mettere a saldare i fili :confused:

ago83
03-04-2011, 08:56
Una qualsiasi ventola di marca a basso prezzo va bene.. se vuoi il miglior rapporto qualità prezzo prendi una Arctic F12

Comunque si, lo spinotto è attaccato alla ventola.. mica ti devi mettere a saldare i fili :confused:

Ok. Scusatemi per essere proprio un principiante, ma non me ne intendo di ste cose. La ventola a cosa va attaccata poi?

Metallurgico
03-04-2011, 09:05
Alla scheda madre se vuoi che sia controllata in base alla temperatura o all'alimentatore se vuoi che giri al massimo. Dentro alla confezione ci sarà scritto come fare.. se hai problemi c'è google o c'è il forum ;)

ago83
03-04-2011, 09:23
Alla scheda madre se vuoi che sia controllata in base alla temperatura o all'alimentatore se vuoi che giri al massimo. Dentro alla confezione ci sarà scritto come fare.. se hai problemi c'è google o c'è il forum ;)

Ok grazie molto gentile. :D
Ne prendo quindi una da 120mm come le altre che erano già standard dentro il mio case cm690, non vorrei sballare i flussi d'aria con magari una dimensione di ventola diversa rispetto a tutte le altre (che sarebbero 2 alla fine, mentre un'altra vabbè è sopra il dissi cpu)

Metallurgico
03-04-2011, 09:38
Quelle da 120mm sono "universali".. le puoi mettere ovunque senza badare alla dimensione.. vai con quelle ;)