PDA

View Full Version : è arrivato il momento di aprirlo

Tony Hak
02-04-2011, 13:47
ma come si fa ? :D hauahua buongiorno a tutti ! ho un hp pavilion che mi sta dando problemi in quanto si spegne perche raggiunge temperature altissime.. ho installato un software che si chiama "speedfan" e monitora tre temperature..una dell'hd che mediamente è 40° .. una che nn so che sia .. 63 gradi circa..e un'altra che ehm..supera i 90 gradi ..e che quindi .. fa spegnere il portatile.. il mio portatile è un hp pavilion 4266 ... non ho trovato nel web guide chiare in merito e mi affido a voi. Come si apre per una pulizia generale ? grazie mille per l'aiuto ! :help:

zio.luciano
02-04-2011, 14:06
Cerca con google (o sul sito hp.com) il manuale del tuo notebook (parola chiave: " Maintenance and Service Guide").

Saluti.

!marco!
02-04-2011, 18:40
è un DV 4200?

se si... sul retro del pc in alto a dx c'è un coperchietto con vite per cacciavite torx... si riesce ad aprire anche con uno a taglio piccolo senza sforzare che si "spanna" la vite...

c'è il dissipatore... togli le 4 viti a molla... pulisci il dissipatore dall'abbondante polvere (dico così perchè nel mio era abbondante...:)) ...pulisci il dissipatore e la scheda dai residui di pasta termica con un cotton fioc con acetone (quello per pulire le unghie)... così facendo la ventola non si riesce a pulire alla perfezione perchè rimane interna... però con una bomboletta puoi togliere la polvere e con dei cotton fioc con acetone pulire per bene... io c'ho dato sul movimento anche un po' di WD-40 (svitol) sempre sul cotton fioc :) ...rimetti la pasta termica come indicato dai numerosi tutorial che si trovano... riposizioni il dissipatore... riavviti e chiudi!

occhio a non abbondare con la pasta!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1150814

Tony Hak
02-04-2011, 19:56
Cerca con google (o sul sito hp.com) il manuale del tuo notebook (parola chiave: " Maintenance and Service Guide").

Saluti.

grazie :)

è un DV 4200?

se si... sul retro del pc in alto a dx c'è un coperchietto con vite per cacciavite torx... si riesce ad aprire anche con uno a taglio piccolo senza sforzare che si "spanna" la vite...

c'è il dissipatore... togli le 4 viti a molla... pulisci il dissipatore dall'abbondante polvere (dico così perchè nel mio era abbondante...:)) ...pulisci il dissipatore e la scheda dai residui di pasta termica con un cotton fioc con acetone (quello per pulire le unghie)... così facendo la ventola non si riesce a pulire alla perfezione perchè rimane interna... però con una bomboletta puoi togliere la polvere e con dei cotton fioc con acetone pulire per bene... io c'ho dato sul movimento anche un po' di WD-40 (svitol) sempre sul cotton fioc :) ...rimetti la pasta termica come indicato dai numerosi tutorial che si trovano... riposizioni il dissipatore... riavviti e chiudi!

occhio a non abbondare con la pasta!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1150814

grazie !! ho seguito il tuo consiglio ! tutto ok !! non si spegne piu' ! grazie veramente ! ..ora so come pulire il mio portatile ! :) .. cmq io ho messo win 7 al posto di xp home..secondo voi ho fatto una cosa giusta ? o è troppo esigente seven ?

ragazzi mi chiedo anche.. esiste un buon software che testa tutti le componenti del portatile ..dalla cpu..alla gpu per intenderci .. ? non vorrei si fosse rovinato qualcosa con le alte temperature raggiunte !

Tony Hak
03-04-2011, 16:39
up

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.