View Full Version : è arrivato il momento di aprirlo
Tony Hak
02-04-2011, 12:47
ma come si fa ? :D hauahua buongiorno a tutti ! ho un hp pavilion che mi sta dando problemi in quanto si spegne perche raggiunge temperature altissime.. ho installato un software che si chiama "speedfan" e monitora tre temperature..una dell'hd che mediamente è 40° .. una che nn so che sia .. 63 gradi circa..e un'altra che ehm..supera i 90 gradi ..e che quindi .. fa spegnere il portatile.. il mio portatile è un hp pavilion 4266 ... non ho trovato nel web guide chiare in merito e mi affido a voi. Come si apre per una pulizia generale ? grazie mille per l'aiuto ! :help:
zio.luciano
02-04-2011, 13:06
Cerca con google (o sul sito hp.com) il manuale del tuo notebook (parola chiave: " Maintenance and Service Guide").
Saluti.
è un DV 4200?
se si... sul retro del pc in alto a dx c'è un coperchietto con vite per cacciavite torx... si riesce ad aprire anche con uno a taglio piccolo senza sforzare che si "spanna" la vite...
c'è il dissipatore... togli le 4 viti a molla... pulisci il dissipatore dall'abbondante polvere (dico così perchè nel mio era abbondante...:)) ...pulisci il dissipatore e la scheda dai residui di pasta termica con un cotton fioc con acetone (quello per pulire le unghie)... così facendo la ventola non si riesce a pulire alla perfezione perchè rimane interna... però con una bomboletta puoi togliere la polvere e con dei cotton fioc con acetone pulire per bene... io c'ho dato sul movimento anche un po' di WD-40 (svitol) sempre sul cotton fioc :) ...rimetti la pasta termica come indicato dai numerosi tutorial che si trovano... riposizioni il dissipatore... riavviti e chiudi!
occhio a non abbondare con la pasta!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1150814
Tony Hak
02-04-2011, 18:56
Cerca con google (o sul sito hp.com) il manuale del tuo notebook (parola chiave: " Maintenance and Service Guide").
Saluti.
grazie :)
è un DV 4200?
se si... sul retro del pc in alto a dx c'è un coperchietto con vite per cacciavite torx... si riesce ad aprire anche con uno a taglio piccolo senza sforzare che si "spanna" la vite...
c'è il dissipatore... togli le 4 viti a molla... pulisci il dissipatore dall'abbondante polvere (dico così perchè nel mio era abbondante...:)) ...pulisci il dissipatore e la scheda dai residui di pasta termica con un cotton fioc con acetone (quello per pulire le unghie)... così facendo la ventola non si riesce a pulire alla perfezione perchè rimane interna... però con una bomboletta puoi togliere la polvere e con dei cotton fioc con acetone pulire per bene... io c'ho dato sul movimento anche un po' di WD-40 (svitol) sempre sul cotton fioc :) ...rimetti la pasta termica come indicato dai numerosi tutorial che si trovano... riposizioni il dissipatore... riavviti e chiudi!
occhio a non abbondare con la pasta!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1150814
grazie !! ho seguito il tuo consiglio ! tutto ok !! non si spegne piu' ! grazie veramente ! ..ora so come pulire il mio portatile ! :) .. cmq io ho messo win 7 al posto di xp home..secondo voi ho fatto una cosa giusta ? o è troppo esigente seven ?
ragazzi mi chiedo anche.. esiste un buon software che testa tutti le componenti del portatile ..dalla cpu..alla gpu per intenderci .. ? non vorrei si fosse rovinato qualcosa con le alte temperature raggiunte !
Tony Hak
03-04-2011, 15:39
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.