PDA

View Full Version : Problema windows 7 x64 con filmati prerenderizzati

XzAr_79
02-04-2011, 12:27
ciao a tutti. come da titolo ho un problema nella visualizzazione dei filmati prerenderizzati di videogiochi con windows 7 64 bit.
sul pc ho un dual boot con le due versioni di windows 7 e con quella a 32 non ho nessun problema.
in pratica sul 64 durante la visualizzazione dei filmati prerenderizzati (ho provato con starcraft 2 e star wars the force unleashed) all'inizio va tutto bene: da un certo punto in poi (qualche volta dopo 30 secondi, qualche altra dopo un minuto) il led dell'hard disk diventa fisso e sia il video che l'audio iniziano a scattare. ripeto che installando per esempio starcraft 2 sulla partizione a 32 funziona perfettamente con tutti i dettagli al max e non ho il minimo scatto nei filmati.
mi chiedo può essere un problema di driver partendo dal presupposto che con il 32 va tutto bene, e che 7 li scarica automaticamente? o magari un problema software, anche se a parte programmi di manutenzione/antivirus/codec non c'è altro installato sulla partzione con il 64?

queste le specifiche del mio sistema:
mobbo: gigabyte ep45-ds3r
procio: intel quadcore q9300
scheda grafica: msi n460 gtx
ram: 4GB ocz
so: dual boot windows 7 32 bit / windows 7 64 bit

p.s. ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma non mi funziona.

XzAr_79
18-04-2011, 13:27
credo di aver identificato il problema. visto che avevo pensato che ci potesse essere un conflitto tra driver, codec, programmi o altro, ho provato il gioco su un'installazione pulita di 7 x64 (praticamente c'erano solo gli aggiornamenti microsoft e avast).
e funzionava molto meglio, anche se rimandevano piccoli scatti, molto meno invasivi.
l'unica cosa che mi è venuta in mente è che potesse dipendere dall'hard disk, visto che è un po' vecchiotto e che gli scatti miglioravano sempre dopo una deframmentazione.
spero che questo possa essere d'aiuto a qualcun altro con il mio stesso problema.

aled1974
19-04-2011, 09:30
se vuoi toglierti il dubbio sulla salute dell'hard disk:

hd
hddscan, hd tach, hd tune, crystaldiskinfo, l'utility presente sul sito del tuo hd, atto disk bench etc :D

ciao ciao

XzAr_79
19-04-2011, 11:44
grazie, in effetti non avevo pensato anche ad una diagnostica per l'hdd; e anche se starcraft l'ho finito farò comunque una prova almeno per togliermi anche questo dubbio! :D