PDA

View Full Version : Bios sparito

Lucian88
02-04-2011, 12:16
Premetto che non so se apro questo treader nella sezione giusta visto che non so se è un problema di monitor,mobo,cpu,ram,video quindi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato. Tornando al problema ecco il problema...

Ieri ricevo la seconda 460 e l'alimentatore nuovo (corsair tx850 V2) e monto il tutto per ottenere lo SLI delle 460. Accendo il monitor e la pagina delle informazioni generali del bios non compare più, al suo posto c'è la schermata nera dove escono le finestrine Analogico e Digitale e poi va direttamente in windows con le varie icone. Premetto che:

- Ho giocato a Crysis con risoluzione 1920x1080 (antiasialing 16x, vystc attivo e tutte le impostazioni al "massimo" e il gioco gira tranquillamente, infatti afterburner riconosce entrambe le schede video che lavorano tra il 75 e il 90%)

- Ho cambiato le varie uscite video/monitor ( ho provato sia vga-dvi-hdmi) e il problema persiste

- Ho aperto il case e ho fatto una pulizia generale controllando che le varie prese erano tutte attaccate.

Mi sono fermato qui visto che non so che altro fare, inoltre CPUD-z riconosce tutte le periferiche (anke la madre che è una P7P55D Deluxe) e inoltre ricorda ancora i settaggi dell'overclock (Vcore 1.10V e frequenza 3.2 Ghz). Infine sia Hard-disck che lettore Dvd/cd vengono riconosciuti normalemente!

Non so veramente che altro fare, ho dato un'occhiata su google e qui ma nessuno ha avuto il mio stesso problema, visto che solitamente quando accade questo problema capita che ho l'HD o qualche altro componente non venga riconosciuto.

Ripeto, tutti i componenti vengono riconosciuti, ma la schermata nera rimane ancora!

Leggendo per la rete ho letto che può essere che la mobo si sia rotta, è possibile? (non c'è nessun rumore strano, solo il classico rumore delle ventole)

La mia configurazione:
Video: SLI 460
Madre: P7P55D Deluxe
Ram: Corsairs CL9 1600 mhz 2x2 Gb
Ali: Corsair tx850 v2
Monitor: Samsung SyncMaster P2450
CPU: i5 750 (3.2 Ghz)

Prego nel vostro aiuto :(