PDA

View Full Version : aiuto! best buy ali silenzioso e performante (basta un 500 watt?)

PinkNoiser
02-04-2011, 12:45
Ciao a tutti. Scrivo in questa sezione perchè oggi l'alimentatore del mio pc mi ha piantato (per motivi piuttosto ridicoli:muro: ). Chiedo quindi il vostro prezioso aiuto!!:help:

-Il sistema è quello in firma: core2duo 6750, 2 Seagate SATA, mobo AsusP5Q Deluxe, Shapphire 5750, due moduli da 1G di DDR2.
-Niente Overclock pesante, solitamente alzo da 2.6 a 2.8 la frequenza della CPU, e al limite tiro di qualche punto percentuale la GPU direttamente dal software catalyst.
-Largo uso di periferiche USB,soprattutto schede audio, per cui non sarebbe male avere un ali abbastanza pulito come uscite (riduce parecchio le interferenze).
-Priorità alla silenziosità (non solo la ventola: se un trasformatore inizia a fischiare, viene defenestrato immediatamente:fagiano: )
-Piacerebbe averlo modulare, ma sinceramente non è una priorità.
-Se serve, il mio case (Termaltake matrix) non ha tanto spazio, soprattutto con il dissi della CPU, per cui devo stare attento a dimensioni fuori specifiche (finora ha alloggiato senza problema anche ali con ventole da 14)..

-Budget: metterei come cifra limite 100€, ma non devo spenderli tutti :D .

Finora ho sempre usato alimentatori da 450W per configurazioni simili. Mi consigliate di seguire questa strada oppure di dover passare a una categoria superiore? Consigliate tutto, vattaggi, marche, modelli.
Se ne avete da dire, consigliatemi anche un buon gruppo di continuità (anche un pò sovradimensionato, quello sì).

zip87
02-04-2011, 13:00
Il tuo pc consuma pochissimo...tipo 250w.
Quindi io prenderei per stare largo un modello tra i 400 e i 500w, non di più.

Qualche modello:
-bequiet! New Straight Power BQT E8 500W 80+ Silver 82€
-bequiet! New Straight Power BQT E8 450W 80+ Bronze 70€
-Enermax 82+ 425w 80+ Bronze 65€
-Corsair VX 450W 80+ Standard 65€
-SEASONIC S12II-430 430W 80+ Bronze 65€

Non avevo letto che vorresti un modulare:
-bequiet! New STRAIGHT POWER E8 CM 480W 80+ Silver 85€
-ENERMAX MODU82+ 425W 80+ Bronze 70€

PinkNoiser
02-04-2011, 13:12
Zip hai un pm...
Non conosco i BeQuiet ma non smbrano tanto male..
In effetti anche con l'aiuto di PSU calculator viene fuori che posso stare tranquillo con un 450W VERI, persino se un giorno decidessi di fare qualche piccolo aggiornamento (senza cambiare piattaforma o interessi grafici)
Secondo voi quali sono i migliori per questa fascia?

PinkNoiser
03-04-2011, 15:26
up...

PinkNoiser
05-04-2011, 10:44
Up..
Che mi dite del

CoolerMaster Silent Pro M500 modulare a €85?

C'è un motivo per cui non mi sono stati consigliati CoolerMaster? Sembra avere tutto in regola, PFC attivo, tutte le certificazioni, pieno di rame e alluminio e il picco di efficienza proprio sul consumo del mio PC:D .

Si mi piacerebbe sia modulare, ma per far capire, se fra i modelli che mi ha elencato zip87 ce ne sono alcuni migliori come efficienza e pulizia, prendo uno di quelli piuttosto che un modulare