View Full Version : Licenza win7, alcune delucidazioni
Salve, vi espongo i fatti: ho un notebook su cui era pre-installato Vista :rolleyes: , ho comprato la versione aggiornamento con relativa licenza tramite il programma hp-ms per il passaggio a win7.
Vorrei fare un bel formattone stile format c: \u come mi hanno insegnato da piccolo; volevo sapere, se io installo ex novo win7, tramite iso, senza prima reinstallare vista posso utilizzare la licenza di cui sopra?
Non credo essendo inoltre una licenza oem, comunque se formatti poi reinstalli Vista e poi aggiorni a 7 almeno fai una cosa più pulita
aled1974
02-04-2011, 19:14
nel mio caso il dvd di aggiornamento a 7 fornitomi da Acer ha permesso l'installazione di 7 da zero, senza essere costretto a fare l'upgrade da vista
se funziona anche nel tuo caso (lo vedi in fretta, basta fare il boot da unità ottica) meglio fare l'installazione pulita di 7 senza passare da vista, IMHO ;)
ciao ciao
tasto2023
03-04-2011, 15:24
Salve ragazzi,
una curiosità anche da parte mia riguardo la licenza originale del W7.
Ho istallato W7 a 64-bit dopo aver comprato una licenza originale (ben 209 eurozzi!)sul mio Macbook Pro 13,3 i7 (quello del 2011) che gira a 64-bit con Snow Leopard Os X 10,6;in pratica ora mi ritrovo 2 sistemi operativi.
Vorrei sapere, se decido di istallare la versione a 32-bit (col disco della confezione di W7 originale) oppure mettiamo che mi entra un virus e debba ristallare la versione 64-bit dati che ho già fatto l'attivazione con la key originale (quella entro i 30 gg)non è che facendo cosi' perdo la key originale???
e infine: ho comprato un tv tuner della Avermedia (Plug and Watch) compatibile con Mac. Con Mac funziona, con W7 me lo fa istallare ma quando faccio la scansione dei canali: NIENTE!non me ne trova uno!!
Che faccio?La key già attivata, la perdo???
Cavallomatto
03-04-2011, 15:50
Salve ragazzi,
una curiosità anche da parte mia riguardo la licenza originale del W7.
Ho istallato W7 a 64-bit dopo aver comprato una licenza originale (ben 209 eurozzi!)sul mio Macbook Pro 13,3 i7 (quello del 2011) che gira a 64-bit con Snow Leopard Os X 10,6;in pratica ora mi ritrovo 2 sistemi operativi.
Vorrei sapere, se decido di istallare la versione a 32-bit (col disco della confezione di W7 originale) oppure mettiamo che mi entra un virus e debba ristallare la versione 64-bit dati che ho già fatto l'attivazione con la key originale (quella entro i 30 gg)non è che facendo cosi' perdo la key originale???
e infine: ho comprato un tv tuner della Avermedia (Plug and Watch) compatibile con Mac. Con Mac funziona, con W7 me lo fa istallare ma quando faccio la scansione dei canali: NIENTE!non me ne trova uno!!
Che faccio?La key già attivata, la perdo???La Key,e valida sia x la 32 e 64!Quindi nessun pericolo di "perderla";)
tasto2023
03-04-2011, 17:01
La Key,e valida sia x la 32 e 64!Quindi nessun pericolo di "perderla";)
Ok, grazie cavallo....ma un ultimissima domanda:
non la perdo anche se decidessi di ri-stallare la 64 bit che già avevo istallato, oppure posso ri-stallare normalmente e senza timori (di perdere la key!)entrambe le versioni di W7??
Ma scusa cavallo, facendo cosi', come fa Microsoft a sapere che il mio W7 (con i 2 dischi) non lo faccia "girare" su piu' pc??
non la perdo anche se decidessi di ri-stallare la 64 bit che già avevo istallato, oppure posso ri-stallare normalmente e senza timori (di perdere la key!)entrambe le versioni di W7??
Ma scusa cavallo, facendo cosi', come fa Microsoft a sapere che il mio W7 (con i 2 dischi) non lo faccia "girare" su piu' pc??
Intanto non puoi installarli contemporaneamente. Uno o l'altro. Ovviamente puoi passare da 32a 64 e viceversa ma una attivazione esclude l'altra. Come fa Microsoft a sapere se lo fai girare su più pc ? Leggi cosa è l'attivazione e come avviene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.