PDA

View Full Version : Licenza win7, alcune delucidazioni

Matumba
02-04-2011, 11:37
Salve, vi espongo i fatti: ho un notebook su cui era pre-installato Vista :rolleyes: , ho comprato la versione aggiornamento con relativa licenza tramite il programma hp-ms per il passaggio a win7.
Vorrei fare un bel formattone stile format c: \u come mi hanno insegnato da piccolo; volevo sapere, se io installo ex novo win7, tramite iso, senza prima reinstallare vista posso utilizzare la licenza di cui sopra?

Eress
02-04-2011, 12:18
Non credo essendo inoltre una licenza oem, comunque se formatti poi reinstalli Vista e poi aggiorni a 7 almeno fai una cosa più pulita

aled1974
02-04-2011, 19:14
nel mio caso il dvd di aggiornamento a 7 fornitomi da Acer ha permesso l'installazione di 7 da zero, senza essere costretto a fare l'upgrade da vista

se funziona anche nel tuo caso (lo vedi in fretta, basta fare il boot da unità ottica) meglio fare l'installazione pulita di 7 senza passare da vista, IMHO ;)

ciao ciao

tasto2023
03-04-2011, 15:24
Salve ragazzi,
una curiosità anche da parte mia riguardo la licenza originale del W7.
Ho istallato W7 a 64-bit dopo aver comprato una licenza originale (ben 209 eurozzi!)sul mio Macbook Pro 13,3 i7 (quello del 2011) che gira a 64-bit con Snow Leopard Os X 10,6;in pratica ora mi ritrovo 2 sistemi operativi.
Vorrei sapere, se decido di istallare la versione a 32-bit (col disco della confezione di W7 originale) oppure mettiamo che mi entra un virus e debba ristallare la versione 64-bit dati che ho già fatto l'attivazione con la key originale (quella entro i 30 gg)non è che facendo cosi' perdo la key originale???
e infine: ho comprato un tv tuner della Avermedia (Plug and Watch) compatibile con Mac. Con Mac funziona, con W7 me lo fa istallare ma quando faccio la scansione dei canali: NIENTE!non me ne trova uno!!
Che faccio?La key già attivata, la perdo???

Cavallomatto
03-04-2011, 15:50
Salve ragazzi,
una curiosità anche da parte mia riguardo la licenza originale del W7.
Ho istallato W7 a 64-bit dopo aver comprato una licenza originale (ben 209 eurozzi!)sul mio Macbook Pro 13,3 i7 (quello del 2011) che gira a 64-bit con Snow Leopard Os X 10,6;in pratica ora mi ritrovo 2 sistemi operativi.
Vorrei sapere, se decido di istallare la versione a 32-bit (col disco della confezione di W7 originale) oppure mettiamo che mi entra un virus e debba ristallare la versione 64-bit dati che ho già fatto l'attivazione con la key originale (quella entro i 30 gg)non è che facendo cosi' perdo la key originale???
e infine: ho comprato un tv tuner della Avermedia (Plug and Watch) compatibile con Mac. Con Mac funziona, con W7 me lo fa istallare ma quando faccio la scansione dei canali: NIENTE!non me ne trova uno!!
Che faccio?La key già attivata, la perdo???La Key,e valida sia x la 32 e 64!Quindi nessun pericolo di "perderla";)

tasto2023
03-04-2011, 17:01
La Key,e valida sia x la 32 e 64!Quindi nessun pericolo di "perderla";)

Ok, grazie cavallo....ma un ultimissima domanda:
non la perdo anche se decidessi di ri-stallare la 64 bit che già avevo istallato, oppure posso ri-stallare normalmente e senza timori (di perdere la key!)entrambe le versioni di W7??
Ma scusa cavallo, facendo cosi', come fa Microsoft a sapere che il mio W7 (con i 2 dischi) non lo faccia "girare" su piu' pc??

C0rs41r
03-04-2011, 17:55
non la perdo anche se decidessi di ri-stallare la 64 bit che già avevo istallato, oppure posso ri-stallare normalmente e senza timori (di perdere la key!)entrambe le versioni di W7??
Ma scusa cavallo, facendo cosi', come fa Microsoft a sapere che il mio W7 (con i 2 dischi) non lo faccia "girare" su piu' pc??

Intanto non puoi installarli contemporaneamente. Uno o l'altro. Ovviamente puoi passare da 32a 64 e viceversa ma una attivazione esclude l'altra. Come fa Microsoft a sapere se lo fai girare su più pc ? Leggi cosa è l'attivazione e come avviene.