PDA

View Full Version : Errore 8000ffff

pino71
02-04-2011, 08:06
Salve a tutti, da qualche giorno ho il seguente problema: tento di avviare gli aggiornamenti da windows update ma nulla mi dice che č impossibile installarli con codice d'errore 8000ffff. Ho fatto alcune ricerche ma nulla. nessun metodo suggerito ha risolto il problema.
Ho visto anche che il problema riguarda Windows Defender che non riesce ad avviarsi (nel senso che sia avvia e si arresta in loop continuo).
Il S.O. č Windows 7 Ultimate 64bit e ho anche installato Eset Smart Security.
Qualche suggerimento?
Grazie a tutti.

Eress
02-04-2011, 09:02
Prova a disabilitare completamente Windows Defender, quindi togli tutte le spunte dalle impostazioni del programma, poi arresta e disabilita anche il servizio relativo, quindi riprova con gli aggiornamenti. Se hai giā seguito le guide ufficiali avrai certamente giā visto questa

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Windows-Update-Error-8000FFFF

pino71
02-04-2011, 09:32
Ho provato il fix-it di Microsoft da te suggeritomi ma nulla. Per quanto riguarda Windows Defender lo trovo giā arrestato, quindi non posso entrare nelle impostazioni del programma. Ho provato anche a disabilitare il servizio (arrestandolo prima) ma niente. Mi sā che rimane solo un bel formattone.

Eress
02-04-2011, 12:13
Oppure potresti fare un ultimo tentativo con un disco di W7 lanciando l'installazione da Windows e poi scegliendo Aggiornamento

dragopippero
09-04-2011, 13:42
conflitto con qualche programma di sicurezza? potrebbe essere? io proverei a toglierli provvisoriamente...