PDA

View Full Version : Cosa sono questi file?

InZzane
02-04-2011, 01:47
ciao a tutti... sto cercando in giro per la rete.. informazioni sui File o meglio Estensioni di tipo GEM e GEL.
e a dirla tutta nn c'ho capito gran che... vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi precisamente cosa sono (che ho soltato capito che sono dei PAckage contenenti informazioni e file su un videogame (perche' e li che sto mettendo le mani) ma il problema 'e che non riesco ad aprirli e a sostituinre il contenuto... non so se in questa sezione e' giusta ma qui ci dovrebbero essere i piu' bravi del forum :D

postai su un altro forum questa cosa pero' nn ho ricevuto Nessuna risposta...

da poco c'e stato il lancio di un server privato di un gioco categoria MMRPG "rohan online" io ho sempre giocato sul server ufficiale ma le politiche e la gestione di quello privato sono molto piu' allettanti.

un ragazzo (polacco) ha sviluppato un tool che permette l'estrazione dei file del game e di conseguenza di salvarli sul disco... cosi' da essere presi in analisi e magari modificati (perche' crearli da zero servono competenze e esperienza a me basta modificarli).

Ora volevo sapere delle cose... i file sono in un archivio estensione GEM e estensione GEL... nn capisco la differenza tra questi due .. fatto sta che sono praticamente impossibili da apire e modificare perche' nn sono riuscito a trovare l'applicazione per aprirli... ma come dicevo questo rgazzo ha creato questo tool (purtroppo nn sono riuscito a contattarlo) che permette di esplorare l'interno dei package GEM e GEL.

il punto e' che sono riuscito a esportare un file... da un package GEM, mi appariva come GTX (i file tipici di texture) pero' divenuto sul mio pc un .DDS ho trovato su internet un tool che converte i file DDS in altri formati tipo TGA e JPEG (cosa che nessun e' riuscito ancora a fare e ovviamente lo tengo segreto cosi' sto avanti ) ho convertito il DDS in JPEG e gli ho modificato i colori (con photoshop) (questo era quello che volevo fare) e l'ho riconvertito in un DDS. e ho cercato di reinserilo nel gioco facendo replace.. pero' a questo punto nn mi riesce come se sto tool di sto ragazzo non funziona nel replacing... :/

ora le mie domande.. sono.
1 qualcuno sa come aprire e modificare gli archivi GEM? e GEL senza usare quel tool scrauso?
2 i file DDS sono file 3d?