PDA

View Full Version : pc assemblato non parte

datterino
01-04-2011, 23:14
Buongiorno a tutti.
Ho finito ieri di mettere assieme tutti i pezzi e assemblare ( p8p67 pro, I5 2500k, 2x8gb ram corsair 1600, radeon hd 6870, corsair solid-state drive 120gb, seagate barracuda 2TB)
Per altro ho dovuto sostituire l'alimentatore (nuovo) perche' non ...alimentava, ma tant'e', ero anche contento...si fa per dire... peche' ero convinto che fosse quella la causa ed invece ancora non ne vuol sapere di partire . si accendono due led sulla scheda madre : VGA_LED e BOOT_DEVICE_LED. Lo schermo rimane spento e non parte, le ventole della cpu girano ed anche quelle della cpu ed il led frontale del disco si accende.
Ho provaro il reser da tasto frontale, il reset con il ponticello clear.rtg.ram, ho provato a togliere e rimettere la batteria tampone, a toglire un banco di ram e poi a spostarlo, collegato un solo disco, cambiato cavo da sata3 a 2 ,ricontrollato inserimento cpu cambiato slot alla scheda video ,sono andato anche a verificare che il monitor non fosse guasto.
Insomma le ho provate tutte, ma niente.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento???
Vi ringrazio

Capellone
01-04-2011, 23:25
togli tutti i moduli di ram e fai l'accensione, dovresti sentire i bip di errore della ram se hai collegato lo speaker del case.
se non bippa vuol dire che la scheda madre ha problemi.

FreeMan
01-04-2011, 23:47
si ma BASTA crossposting :rolleyes:

CLOSED!!

>bYeZ<