View Full Version : Dispositivo Android che non faccia rimpiangere il mio Nokia 5800 express?
Matrixbob
01-04-2011, 23:52
Dispositivo Android che non faccia rimpiangere il mio Nokia 5800 express? (http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1615/Nokia-5800-Xpress-Music.html)
( e anche il mio caro a cui sono tanto affettuoso macinino 6120 classic (http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1232/Nokia-6120-Classic.html) )
cilikekko
01-04-2011, 23:59
direi che tutti anche un ideos da 99 € non te lo farebbe rimpiangere...
innanzitutto ci devi dire quanto vorresti spendere...di cosa hai bisogno ...e per te quali sono le caratteristiche che non dovrebbero mancare..
;)
Matrixbob
02-04-2011, 00:07
direi che tutti anche un ideos da 99 € non te lo farebbe rimpiangere...
innanzitutto ci devi dire quanto vorresti spendere...di cosa hai bisogno ...e per te quali sono le caratteristiche che non dovrebbero mancare..
;)
Qualcosa di + leggero del 5800 e del iPhone 4 che se cade IMHO pianta un botto che lo sentono a 30 metri ...
, ma magari delle stessi dimensioni, ma che non mi faccia il buco in tasca apputno. :)
Sto iniziando a programmare JavaAndroid, sul emulatore di Eclipse usiamo la v 2.3 mi pare ... non ho molta esperienza se non accademica/teorica di questi dispositivi.
Magari una marca del consorzio che da meno casini ( Broadcom Corporation, Google, HTC, Intel, LG, Marvell Technology Group, Motorola, Nvidia, Qualcomm, Samsung Electronics, Sprint Nextel, T-Mobile and Texas Instruments, ARM Holdings, Atheros Communications, Asustek Computer Inc, Garmin Ltd, PacketVideo, Softbank, Sony Ericsson, Toshiba Corp, and Vodafone (http://en.wikipedia.org/wiki/Android_(operating_system)#Open_Handset_Alliance) ) e poco personalizzata lato brand.
Forse meglio Samsung, HTC o LG? Con Motorola io mi son sempre trovato male per esempio.
Symbian lo hanno dato per il migliore SO mobile di tutti i tempi (e quello in cui c'han buttato + denaro), ora Symbian è morto, viva l'androide.
cilikekko
02-04-2011, 00:30
se vuoi un consiglio di android ..come rapporto qualità prezzo migliore ..
cè il galaxy S ...non ha eguali informati.
E' uscito da quasi un anno e da ancora filo da torcere agli attuali smarphone che stanno uscendo..§(che non hanno niente di diverso se non sciocchezze).
PS: se ti serve ne vendo uno a 310€ spedito nella sezione ''vendita'' :D
fammi un fischio se ti serve.
io ho il 5800 ed ho regalato alla mia ragazza un lg optimus one, risultato: lo uso solo io ed a breve sostituirò il 5800 con il Lg optimus Black perchè voglio uno schermo più grande e dalle ottime prestazioni, compresa, almeno sembra, la durata dela batteria, che è l'unico difetto che hanno gli smartphone, perchè se ne prendi uno vuol dire che il cell lo usi e spesso arrivare a sera è dura.....
ultima cosa non dovrebbe costare un a follia.
Se ti serve subito e vuoi risparmiare vai di Lg O1 sennò aspetta qualche mese e vedrai che usciranno parecchie alternative dai vari produttori ma metti in conto almeno 400€
Matrixbob
27-04-2011, 21:54
Dopo un'analisi delle scartoffie digitali di
Telefonino.net - Il Sito Italiano di Informazione sulla Telefonia (http://www.telefonino.net/)
, ho selezionato questa cerchia da cui scegliere il mio androide.
HTC
Wildfire
Gratia
LG
Optimus life
Optimus one
Optimus chic
Optimus black
SAMSUNG
i5500 Corby
Galaxy mini
Galaxy next
Galaxy ace
Una cosa mi sfugge come fa ad avere una votazione + bassa il Galaxy mini rispetto al i5500 Corby ... :boh:
CMQ son propenso verso LG.
Matrixbob
28-04-2011, 23:24
Direi che la mi lista si restringa a
LG Optimus one
LG Optimus chic
LG Optimus black
Samsung Galaxy mini
Samsung Galaxy next
, dato che gli HTC piono avere Android old version e l'LG life la batteria scrausa.
Ancora devo fare chiarezza su come mai hanno valutato meglio il Corby del Galaxy mini dato che di persona il Corby pareva un giocattolo e dubito che a 1 anno di distanza Samsung cappelli il device. :(
Matrixbob
30-04-2011, 23:33
Scustemi, leggendo il brochure del LG dual core:
Consumi ridotti
Android 2.2 aggiornabile alla 2.3
, mi chiedo:
Come fa avere consumi ridotti se è dual core? consumerà sempre D+ di uno monocore no?
Quali sono le possibilità di aggiornamento di Android? una volta che mi stufo posso infilare anche Android 3 a quindi fare A_2.2 -> A_2.3 -> A_3.0? Funziona così su tutti i device andoirde?
mi chiedo:
Come fa avere consumi ridotti se è dual core? consumerà sempre D+ di uno monocore no?
Quali sono le possibilità di aggiornamento di Android? una volta che mi stufo posso infilare anche Android 3 a quindi fare A_2.2 -> A_2.3 -> A_3.0? Funziona così su tutti i device andoirde?
1) E' la brochure pubblicitaria del produttore, di certo non ci trovi scritto che consuma di più...cmq dalle recensioni lette in rete sembra che l'autonomia sia nella media dei telefoni single core, che cmq non supera la giornata, ma è un problema comune di tutti gli smartphone, quindi non puoi farci molto.
2) Se...magari, devi aspettare che il produttore del telefono rilasci il software, se non lo fa o ti rivolgi a dei firmware non ufficiali (quelli di xda per capirci) o ti tieni quello che c'è.
Matrixbob
01-05-2011, 21:20
2) Se...magari, devi aspettare che il produttore del telefono rilasci il software, se non lo fa o ti rivolgi a dei firmware non ufficiali (quelli di xda per capirci) o ti tieni quello che c'è.
Mi han consigliato per essere molto probabilmente aggiornato LG o by Google.
Confermate?
Mi han consigliato per essere molto probabilmente aggiornato LG o by Google.
Confermate?
Gli aggiornamenti sicuri li hai solo con i nexus, in pratica i telefonini di google, con gli altri non c'è certezza, potrebbero rilasciarli (magari con un po di ritardo), come potrebbero tranquillamente non farlo...fino ad ora LG ha mantenuto le promesse di aggiornare i suoi smartphone, quindi non vedo perchè dovrebbero cambiare politica, cmq se vuoi la sicurezza dell'aggiornamento allora solo i telefoni google.
Io se dovessi andare su un qualità prezzo android andrei sul wildfire
Però aspetta che sta uscendo l'S ;)
Matrixbob
02-05-2011, 12:07
Gli aggiornamenti sicuri li hai solo con i nexus, in pratica i telefonini di google, con gli altri non c'è certezza, potrebbero rilasciarli (magari con un po di ritardo), come potrebbero tranquillamente non farlo...fino ad ora LG ha mantenuto le promesse di aggiornare i suoi smartphone, quindi non vedo perchè dovrebbero cambiare politica, cmq se vuoi la sicurezza dell'aggiornamento allora solo i telefoni google.
LG e Nexus a ottimo prezzo dove li posso trovare?
MediaWorld, Euronics?
Tipo questo LG Optimus One (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4695774&langId=-1&category_rn=60597134) ?
Matrixbob
02-05-2011, 12:39
Ma esiste davvero l'LG Electronics Optimus Black (http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Schede-Tecniche/n2072/LG-Electronics-Optimus-Black.html)? Non lo trovo in nessun store!
Io se dovessi andare su un qualità prezzo android andrei sul wildfire
Però aspetta che sta uscendo l'S ;)
Qualità/prezzo il Wildfire?? :eek:
Praticamente l'hardware di un Ideos con display un po' più grande :rolleyes:
Matrixbob
02-05-2011, 13:01
Qualità/prezzo il Wildfire?? :eek:
Praticamente l'hardware di un Ideos con display un po' più grande :rolleyes:
Infatti non è tra i miei candidati! ;)
LG e Nexus a ottimo prezzo dove li posso trovare?
MediaWorld, Euronics?
Tipo questo LG Optimus One (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4695774&langId=-1&category_rn=60597134) ?
L'LG optimus one ha una fotocamera che non brilla davvero per qualità...oltre che senza flash, quindi se il comparto fotografico nella tua scelta è importante ci penserei un po su prima di prenderlo.
Il nexus one francamente nei negozi è parecchio che non lo vedo, essendo uscito il nexus s probabilmente è uscito di produzione...prova a vedere su qualche negozio online.
Gli LG si trovano più o meno in tutti i negozi, i prezzi di solito variano di una decina di euro in più o in meno, ovviamente puoi sempre vedere qualche negozio online se ti fa risparmiare qualcosa.
L'LG optimus black dovrebbe essere messo in vendita nel primo semestre del 2011 (almeno da fonte LG), ma se vuoi una data precisa non ne ho idea.
LG optimus black (p970) è entrato oggi nel listino Wind a 399€, lo attendo con ansia anchio, penso che entro maggio dovrebbe arrivare in tutti i negozi.
Matrixbob
02-05-2011, 14:21
Per fare le foto uso una canon photoshot e ci gadagno in salute, gli smartphone non stanno al passo! ;)
non è basilare quindi la fotocamera per me.
io ti consiglio un htc desire S. è il miglire android al momento! ed è alla pari del iphone4 come velocità del software!
ciao Matrixbob!mi sembra di aver capito che il tuo budget sia compreso tra i 200 e i 300 euro!!io per sostituire il tuo nokia punterei sul Galaxy Ace o galaxy sl i9003 (si trova on line appena sotto i 300euro)!!non escluderei poi il wildfire s, ma il processore é decisamente meno performante soprattutto ridpetto al galaxy (guarda qualche recensione)!so che stai puntando su android, ma anche il samsung omnia 7 potrebbe essere un'ottima scelta!! Spero di esserti stato d'aiuto!
Matrixbob
03-05-2011, 20:05
ciao Matrixbob!mi sembra di aver capito che il tuo budget sia compreso tra i 200 e i 300 euro!!io per sostituire il tuo nokia punterei sul Galaxy Ace o galaxy sl i9003 (si trova on line appena sotto i 300euro)!!non escluderei poi il wildfire s, ma il processore é decisamente meno performante soprattutto ridpetto al galaxy (guarda qualche recensione)!so che stai puntando su android, ma anche il samsung omnia 7 potrebbe essere un'ottima scelta!! Spero di esserti stato d'aiuto!
Si cercavo un androide piuttosto standard filo Google per programmarci sopra e rimanere il + standard possibile.
Se vuoi un consiglio, stai su una risoluzione 800x480 da 4", più comodo sia per utilizzo personale che per programmazione, le risoluzioni inferiori le testi sul dispositivo virtuale ed il test principale lo fai su quello fisico che è molto più veloce ed affidabile. Io ora sto usando l'optimus one che è una gran telefono ma vorrei passare a qualcosa di più comodo e pensavo al dual. Posso chiederti perchè preferisci un modello più standard possibile? Non ho capito se per la programmazione (che non dovrebbe cambiare niente) o per gusto personale.
Matrixbob
05-05-2011, 19:08
Se vuoi un consiglio, stai su una risoluzione 800x480 da 4", più comodo sia per utilizzo personale che per programmazione, le risoluzioni inferiori le testi sul dispositivo virtuale ed il test principale lo fai su quello fisico che è molto più veloce ed affidabile. Io ora sto usando l'optimus one che è una gran telefono ma vorrei passare a qualcosa di più comodo e pensavo al dual. Posso chiederti perchè preferisci un modello più standard possibile? Non ho capito se per la programmazione (che non dovrebbe cambiare niente) o per gusto personale.
Grazie del consiglio, per entrambi i motivi.
Matrixbob
09-05-2011, 20:27
LG Optimus one
LG Optimus chic
Samsung Galaxy mini
Samsung Galaxy next
Ok son rimasti questi 4.
Qualcuno sa dirmi se il chic ha la stessa ram del one ovvero 512MB?
Si, o almeno cosi sta scritto qui: http://www.agemobile.com/android/schede_tecniche/lg_optimus_chic_e720.html
Matrixbob
09-05-2011, 21:12
Si, o almeno cosi sta scritto qui: http://www.agemobile.com/android/schede_tecniche/lg_optimus_chic_e720.html
Mi sfugge quale potrebbe essere il killer motivo / killer application per spendere 50e in + per uno chic...
confronto (http://www.phonearena.com/phones/compare/LG-Optimus-Chic,LG-Optimus-One/phones/4887,4886)
CaFFeiNe
09-05-2011, 22:06
LG Optimus one
LG Optimus chic
Samsung Galaxy mini
Samsung Galaxy next
Ok son rimasti questi 4.
lg optimus one, per la risoluzione maggiore ed i 512mb di ram...
dato che dovrai sviluppare, la 320x480 di solito è piu' usata dai developer... i 512mb di ram, ti permettono un uso multitasking maggiore...
lo chic secondo me non vale i 40 euro in piu'... a meno che le foto non siano FONDAMENTALI... ma cmq quelle dello one dicono essere piu' che discrete in tutte le recensioni ;)
il dual core non consuma sempre di piu
per un semplice motivo, a carichi medi e pesanti, il dual core, avra' basso carico su entrambi i core, e quindi frequenze e voltaggi bassi per singolo core
il single core aumentera' al max frequenza e voltaggi...
da sviluppatore, dato che la piattaforma tegra sara' usata su molti terminali, tra cui anche tablet, io fossi in te, passerei all'optimus dual, che potrebbe essere un buon telefono per lo sviluppo futuro su android ;)
Mi sfugge quale potrebbe essere il killer motivo / killer application per spendere 50e in + per uno chic...
Di diverso hanno solo la fotocamera, 5 mpx per lo chic e 3 mpx per il one e la presenza del sensore di luminosità sullo chic...secondo me non valgono quei 50 € in più, entrambe le fotocamere sono senza flash, quindi se vuoi una foto decente devi cmq avere una buona luminosità...non che con il flash vengano meglio per carità.
Il sensore di luminosità può essere gia più interessante ed utile, ma non credo possa fare da discriminante per la scelta di un telefono rispetto ad un altro.
Matrixbob
10-05-2011, 10:31
Il sensore di luminosità può essere gia più interessante ed utile, ma non credo possa fare da discriminante per la scelta di un telefono rispetto ad un altro.
Le foto da smartphone le conosciamo tutti come sono ... io ho anche un iPhone4 ma preferisco fare le foto con la fotocamera Canon ;)
Ma che fa il sensore di luminosità?
[PS]
Vedo che c'è il sito Wind o Vodafone che li vendono senza costi di spedizione ..
1] saranno marchiati operatore?
2] saranno gli stessi che trovo in negozio medi/uni con scritto Optimus one with Google?
Ma che fa il sensore di luminosità?
Regola automaticamente la luminosità dello schermo in base alla luce esterna...è interessante, ma non aiuta nella scelta; a parità di prezzo sarebbe una cosa in più che può far decidere per l'uno o l'altro, con 50 € di differenza decisamente no :).
saranno marchiati operatore?
Sicuramente.
saranno gli stessi che trovo in negozio medi/uni con scritto Optimus one with Google?
Il telefono è quello, in genere ci sono delle personalizzazioni sul software fatte dall'operatore telefonico.
Lo chic comunque si trova a € 199 e in più ti danno un buono da € 60 da spendere entro la fine del 2011.
Preso sabato, fantastico :D
Matrixbob
11-05-2011, 16:09
Lo chic comunque si trova a € 199 e in più ti danno un buono da € 60 da spendere entro la fine del 2011.
Preso sabato, fantastico :D
Dove? A chi devo dare il culo? :stordita: :mc:
LOL
@matrixbob
Volantino Comet
Matrixbob
11-05-2011, 21:23
@matrixbob
Volantino Comet
Mai sentiti! Forse xkè in Piemonte ancora non ci sono, se compro devo ordinare, sono affidabili?
Mai sentiti! Forse xkè in Piemonte ancora non ci sono, se compro devo ordinare, sono affidabili?
Negozio fisico super affidabile, quindi presumo che mantenga la stessa politica anche online, pero non ho mai fatto acquisti online con loro, ho 2 negozi a 15 km di distanza uno in veneto e uno in emilia romagna.
daedin89
12-05-2011, 00:51
l'Optimus Chic ha altre differenze oltre alla fotocamera...
ha la possibilità di usare l'OSP (On screen phone) cioè praticamente tramite l'usb (anche il bluetooth??) si può visualizzare lo schermo del telefono sul pc e usarlo in tutto e per tutto...compreso lo scambio dati tramite drag&drop.
inoltre ha l'HSUPA che dovrebbe assicurare una banda superiore in upload rispetto all'Optimus One.
Tutto questo con una batteria da 1250mah contro i 1500mah dello One.
Quest'ultimo punto naturalmente è un contro!
però personalmente...esteticamente l'optimus chic è troppo superiore allo One. io sto aspettando un'offerta vantaggiosa per lo chic proprio per questo motivo!! ;)
Matrixbob
13-05-2011, 00:03
Alla fine ho preso un One: 180e + buono spendibile in Unieuro.
Ho letto perplesso nel libretto istruzioni: "la prima volta caricare completamente il telefonino".
Ancora con ste storie sulle batterie? Saranno vere? :boh:
Alla fine ho preso un One: 180e + buono spendibile in Unieuro.
Ho letto perplesso nel libretto istruzioni: "la prima volta caricare completamente il telefonino".
Ancora con ste storie sulle batterie? Saranno vere? :boh:
Ci vogliono un po di cariche e scariche prima che la batteria dia il meglio, cmq lo scrivono solo per chi è abituato a caricare in telefonino a "rate"...in pratica ti dicono "almeno la prima volta ca**o fallo caricare per bene" :D.
Lo chic è più fighettoso, l'optimus one più essenziale e bisogna tenerlo in mano per apprezzarlo, le foto non bastano. Il sensore di luminosità è molto comodo anche se in parte viene annullato dalla batteria meno capiente poi costa di più ...ma quello che mi fa preferire il secondo è la sua diffusione ed il supporto degli smanettoni, oltre 2 milioni di pezzi venduti dopo 2/3 mesi, chissà ora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.