View Full Version : Consigli per gli acquisti: quale SSD?
Saratoga7
01-04-2011, 21:59
Salve a tutti!
Volendo regalare un ssd al mio fido pc, avevo pensato ad un vertex 3 da 120Gb. Lo prenderei per 270€. Sulla stessa fascia di prezzo, anche meno, cosa mi consigliate se non il vertex 3? e perché?
La configurazione attuale è un 1090T su M479T Deluxe con scheda U3S6 per usb3 e sata III. L'uso è principalmente di sviluppo software e sviluppo web.
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Saratoga7
04-04-2011, 13:22
Nessun consiglio?
anche io sarei interessato, ho già un corsair f120, c'e' qualcosa di meglio ? sempre a parità di prezzo :)
Saratoga7
06-04-2011, 09:23
grazie per le risposte.
Per quanto riguarda il revo x2, proprio per una questione di soldi, vorrei evitarlo :)
il crucial pure mi era parso un buon prodotto, ma avevo letto di problemi del controller, quindi, anche per questo, avevo deciso di chiedere delucidazioni qui sul forum.
Se dovessi aspettare, quanto tempo converrebbe aspettare? magari ancora un po' di margine posso permettermelo ;)
Grazie ancora
ma per un pc fisso, non vengono presi in considerazione anche gli ssd da 3,5 pollici? vedo che tutti consigliate o parlate di disci da 2,5 pollici.
illuminatemi :P
Saratoga7
07-04-2011, 21:31
Mi sa che almeno un po' aspetto...se non si dovesse smuovere niente, prima dell'estate, un bel vertex 3 lo piglio sicuramente però :)
ma per un pc fisso, non vengono presi in considerazione anche gli ssd da 3,5 pollici? vedo che tutti consigliate o parlate di disci da 2,5 pollici.
illuminatemi :P
guarda non mi è mai capitato di vedere un 3,5" e non penso ne faranno per il momento.
Il motivo e che non ci sarebbe differenza prestazionale, cosi per comodità fanno i 2,5" per i notebook e nel box ci mettono le staffe per montarlo in un case nell'alloggiamento 3,5" ;)
p.s. questa è una mia teoria, potrei anche aver pensato male :P
anche io sarei interessato, ho già un corsair f120, c'e' qualcosa di meglio ? sempre a parità di prezzo :)
Io sono stato un grande sostenitore del F120 ma dopo 5 mesi di utilizzo devo confessare di essere deluso dalla durata dell'SSD e dal calo di prestazioni troppo veloce...5 mesi son pochi per far calare un SSD pagato sopra i 230€ all epoca!
Io sono stato un grande sostenitore del F120 ma dopo 5 mesi di utilizzo devo confessare di essere deluso dalla durata dell'SSD e dal calo di prestazioni troppo veloce...5 mesi son pochi per far calare un SSD pagato sopra i 230€ all epoca!
cavolo mi sto preoccupando, ma tutti gli ssd hanno un calo dopo un determinato tempo ? il motivo poi ?
cavolo mi sto preoccupando, ma tutti gli ssd hanno un calo dopo un determinato tempo ? il motivo poi ?
in soldoni il motivo è che si esauriscono i cicli di scrittura...se vuoi saperne di più per approfondire ci sono post appositi che lo spiegano, anche googlando troverai facilmente la spiegazione.
in soldoni il motivo è che si esauriscono i cicli di scrittura...se vuoi saperne di più per approfondire ci sono post appositi che lo spiegano, anche googlando troverai facilmente la spiegazione.
è assurda come cosa... cmq faro' una ricerca...grazie mille
Saratoga7
10-04-2011, 19:05
Mi sa che nel giro di un paio di settimane faccio partire l'ordine...
Cosa mi consigliate dunque? Vado di Vertex 3? Aggiudicato?? :D
ciao ragazzi.
il mio primo SSD. che ne pensate di
Team Group Exreem SSD Sandorfce S1 2,5" 60Gb a 118€
ho la config in firma.
chipset Intel® P45 / ICH10R
SATA 3 Gb/s
guarda non mi è mai capitato di vedere un 3,5" e non penso ne faranno per il momento.
Ho un OCZ Vertex 2 3,5". Uguale al 2,5" come prestazioni, costava qualche euro in meno (e non mi interessa per niente di installarlo in un portatile). Quasi tutti i tagli vengono prodotti in entrambi i formati.
http://www.ocztechnology.com/ocz-vertex-2-sata-ii-3-5-ssd.html
Maurizio XP
22-04-2011, 15:45
scusa in 5 mesi hai già esaurito i cicli di riscrittura? Se sei deluso dalla durata significa che devi cambiarlo?
Per calo di prestazioni cosa intendi? La trim non dovrebbe risolvere?
Grazie ciao
scusa in 5 mesi hai già esaurito i cicli di riscrittura? Se sei deluso dalla durata significa che devi cambiarlo?
Per calo di prestazioni cosa intendi? La trim non dovrebbe risolvere?
Grazie ciao
Così pareva ma dopo un aggiornamento firmware sembra essersi risolto il problema, o perlomeno non lo vedo più segnalato.
Per quanto riguarda la delusione sulla durata era connesso ai settori reallocati, ma ciò non ti obbliga a cambiare l'unità anzi...è solo un sintomo di usura tutto qui.
Per calo di prestazioni intendo un calo di prestazioni in quasi tutti gli ambiti, risultato logico della WA.
Il TRIM dovrebbe più che altro prevenire questo tipo di problemi non proprio risolverli :D.
Questa cosa mi interessa (avrei compreso se diceva 5 anni ma 5 mesi sono pochissimi)
Sarei intezionato a comprare un F120 ma se ci sono problemi del genere resto sul magnetico.
vorrei capire se si tratta di un calo dovuto ad un cattivo uso , defrag fatto per errore di cosa insomma
se questo è normale allora meglio il raid ?
Grazia a chi vorra' chiarire la cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.