View Full Version : Nuovo notebook intorno ai 700 euro, consigli?
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo notebook. Gli usi che ne farei sarebbero principalmente:
1 - navigazione internet
2 - lavorazione di foto e video
3 - word e office in genere
4 - visione di film
5 - gaming (meno importante delle altre)
Non ho una particolare preferenza sulla marca. Ho un netbook ASUS con cui mi sono trovato bene ma ho letto che anche HP e SONY VAIO sono molto valide. Per queto chiedo un paere a voi esperti
Budget massimo, volendo fare uno sforzo sovrumano: 750 euro
Grazie! :)
per la lavorazione di foto e video vai su un 17'' intanto...poi visto che ti interessano pure i film opta per un fullhd, ma in questo caso i 750 euro li dovrai sforare...
cmq aspetta un paio di settimane che escono i computer con i nuovi processori i7
Guarda i miei notebooks in firma:
L'Hp l'ho acquistato 15 giorni fa in offerta a 699 Euro da S@turn;
e' un'edizione limitata ed e' quasi uguale,come caratteristiche,al dv6-3322 e 3330(quest'ultimo ha la cover in alluminio) con in piu' il bluetooth e gli adesivi in collaborazione con Rossignol:Ha un'hardware che fa al caso tuo;processore,scheda grafica,hard disk e ram molto buoni e veloci(per grafica e giochi).
L'Asus l'ho acquistato ieri da Tr@ny ugualmente in offerta a 699 Euro:
E' appena uscito sul mercato,ha la cover in alluminio(marrone,molto elegante) e come puoi vedere ha un i5 Sandy Bridge,scheda video anche superiore all'HP,Hdd un po' piu' lento e meno RAM ma nel comlesso anch'esso adatto per l'uso che devi farne ed in piu' la qualita' superiore di Asus ed ha un'ottima dissipazione del calore mentre l'Hp scalda un po'.
In definitiva,a parer mio,due ottimi portatili:
Se lo trovi ancora in offerta(e' cominciata ieri)ti consiglierei l'Asus per la qualita' superiore,per l'ottimo raffreddamento e per il nuovo processore.
Vi ringrazio molto per le vosttre indicazioni. Come dicevo, il gaming mi intweressa in modo marginale (diciamo occasionale) mentre è molto importante la velocità (per questo il processore i5 è il minimo indispensabile?) e il fatto che non scaldi troppo visto che devo tenerlo acceso molte ore al giorno consecutive
Mi sto sempre più orientando verso l'HP, e avere a disposizione un 17 pollici è un'idea che mi stuzzica non poco.
Ho beccato un'offerta del DV7-4310el che come caratteristiche sembra molto simile al DV6 3310 e simili (3320, 3322, ecc.) a parte per il display
A 760 euro è un buon affare? ma soprattutto, è un buon prodotto?
Grazie ancora
Mi sto sempre più orientando verso l'HP, e avere a disposizione un 17 pollici è un'idea che mi stuzzica non poco.
Ho beccato un'offerta del DV7-4310el che come caratteristiche sembra molto simile al DV6 3310 e simili (3320, 3322, ecc.) a parte per il display
A 760 euro è un buon affare? ma soprattutto, è un buon prodotto?
Grazie ancora
ti rammento che gli hp surriscaldono e rumoreggiano molto, se è un fattore che ti interessa
Già, il fattore surriscaldamento non lo consideravo...meglio gli ASUS da quato punto di vista?
il problema è che a parità di caratteristiche il prezzo è maggiore rispetto agli HP
Già, il fattore surriscaldamento non lo consideravo...meglio gli ASUS da quato punto di vista?
il problema è che a parità di caratteristiche il prezzo è maggiore rispetto agli HP
ovviamente, maggiore qualità, maggior prezzo...tutta la vita asus
bodomTerror
02-04-2011, 14:11
il problema degli asus è che li fanno sempre con schermi piccolini e quando trovi i 17 pollici costano una cifra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.